B.giorno a tutti, in questi giorni ho notato che le cartucce ricaricate cn l s4 cal.12 con 1.50x32 616 piombo 11 bossolo 70 con contenitore gualandi 25 o borra bior nn ammazzano,la domanda è ma l s4 soffre temperature rigide l ho notato anche l anno scorso.mi suggerite qualche polvere per questa problema e relativi caricamento.grazie

Personalmente io carico S4 12/70 1,45x32 616/Cx2000 e mi trovo sempre bene.
 
Concordo pienamente, un buon ricaricatore esperto che sa il fatto suo, non ha mai problemi!! Ho un amico che da decenni carica un solo tipo di polvere e con 2/3 dosaggi copre tutta la stagione e non ha mai problemi di cartucce!! Le ho provate più" di qualche volta e sono una sicurezza!! Saluti

Condivido pienamente. Con la sola S4, io copro la caccia ad allodole, tordi, quaglie, beccaccini e tortore. Partendo da cartucce da 30 grammi piombo 10 a 34 grammi piombo 7 1/2. Le impiego a caccia come al quagliodromo in primavera.
 
Vedremo dove si arriva con questa stanza ci sono migliaglia di risposte in cartucce e meteo,per me le cartucce commerciali sono migliori sempre ad un qualsiasi caricamento casalingo..per quanto un caricatore sia bravo livelli di cartucce studiate dalle migliori aziende italiane e americane sono molto al di sopra di quelle casalinghe

Tu dici?........all'ora tutti quelli che si ricaricano le cartucce non hanno capito un caxxo........... e io sono tra quelli.......grazie per la notizia
 
Tu dici?........all'ora tutti quelli che si ricaricano le cartucce non hanno capito un caxxo........... e io sono tra quelli.......grazie per la notizia
Io da quando ricarico.... (Due anni.) .... Ho smesso di bestemmiare e correre dietro a tordi feriti.... E quante commerciali ho provato!.....
 
prova a confezionare una cartuccetta con polvere tecna e borra in feltro 35 grammi di piombarolo per i dosagi aspettiamo che dicono gli esperti. saluti.

Polvere tecna con 35 gr? Forse in estate potresti ottenere qualcosa esasperando i componenti... ma con questo freddo nemmeno accende con un così basso intasamento.... Con tecna dobbiamo parlare dai 38 in su direi che 40 sarebbe ottimale.

- - - Aggiornato - - -

Con s4 ed il freddo intenso va benissimo la cartuccia orlandi:
12/70/cx2000. 1,75x28 gt e stellare a 57,8. Con questa vai sul sicuro!
Se vuoi una 38 gr fai:
Mbx36 1,9x38 z2m15 e stellare. Ottima col freddo!
Con s4 potresti anche fare:
12/70/cx2000 1,60x34 gt e orlo tondo.
Prova queste e fammi sapere!
 

gianni 37

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
B.giorno a tutti, in questi giorni ho notato che le cartucce ricaricate cn l s4 cal.12 con 1.50x32 616 piombo 11 bossolo 70 con contenitore gualandi 25 o borra bior nn ammazzano,la domanda è ma l s4 soffre temperature rigide l ho notato anche l anno scorso.mi suggerite qualche polvere per questa problema e relativi caricamento.grazie
 
B.giorno a tutti, in questi giorni ho notato che le cartucce ricaricate cn l s4 cal.12 con 1.50x32 616 piombo 11 bossolo 70 con contenitore gualandi 25 o borra bior nn ammazzano,la domanda è ma l s4 soffre temperature rigide l ho notato anche l anno scorso.mi suggerite qualche polvere per questa problema e relativi caricamento.grazie


Salve, l'assetto in questione sviluppa una velocità ed una pressione
tale da non temere i climi rigidi, almeno che non si scenda al di sotto
dei -5°.
Cerca di non usare le bior gualandi con polveri dense come l'S4,
rimane solo da valutare la quota di chiusura che visto il
clima potresti abbassare di un paio di decimi.
 
Polvere tecna con 35 gr? Forse in estate potresti ottenere qualcosa esasperando i componenti... ma con questo freddo nemmeno accende con un così basso intasamento.... Con tecna dobbiamo parlare dai 38 in su direi che 40 sarebbe ottimale.

- - - Aggiornato - - -

Con s4 ed il freddo intenso va benissimo la cartuccia orlandi:
12/70/cx2000. 1,75x28 gt e stellare a 57,8. Con questa vai sul sicuro!
Se vuoi una 38 gr fai:
Mbx36 1,9x38 z2m15 e stellare. Ottima col freddo!
Con s4 potresti anche fare:
12/70/cx2000 1,60x34 gt e orlo tondo.
Prova queste e fammi sapere!


Ronin le migliori cartucce 36 grammi sono tutte tecna,percorso caccia,speciale palombe,rc3,e accendano eccome,anzi spengono l'animali....35 grammi vanno bene,poi basta ricopiare la storno nik,quella era 35 grammi
 
non bisogna mai copiare le cartucce originali, perchè non sappiamo mai che lotto hanno usato, se vivace o progressivo, in base a quello che ci troviamo noi, si può andare a tentativi e vedere di avvicinarsi il più possibile, se poi e uguale tanto di guadagnato
 
Vedremo dove si arriva con questa stanza ci sono migliaglia di risposte in cartucce e meteo,per me le cartucce commerciali sono migliori sempre ad un qualsiasi caricamento casalingo..per quanto un caricatore sia bravo livelli di cartucce studiate dalle migliori aziende italiane e americane sono molto al di sopra di quelle casalinghe
 
Rc4 fiocchi nobel io non le neanche considero per le anatre,io tiro con un 20 le migliori remington,federal,baschieri e pellagri valle,e le tungsteno..che non ho ancora provato...baschieri super magnum 35 gr cal 20 il resto e' noia...non puoi arrivare tecnologicamente a quello che fanno loro...le rc4 sono ottime le usavo anche io per colombacci,le fiocchi per il 20 ad anatre fanno ridere,la f2 long range anche essa ottima cartuccia per il 12,caricavo anche io con materiale di prima qualità' la tecna era un ottima cartuccia in 36 gr per il 12 ma non paragonabile alle americane

Per noi semplici appassionati è difficile, molto difficile ... ma ti assicuro che in Italia ci sono ricaricatori che hanno affinato negli anni i loro prodotti, e che hanno in commercio munizioni che hanno poco o niente da invidiare ad altri. Parlo anche di piccole armerie che vendono cartucce eccellenti. Sparo da un decennio una munizione di una nota armeria del centro italia, che ha ben poco da invidiare ai prodotti delle aziende più rinomate, colossi commerciali compresi. :eek:
 
Vedremo dove si arriva con questa stanza ci sono migliaglia di risposte in cartucce e meteo,per me le cartucce commerciali sono migliori sempre ad un qualsiasi caricamento casalingo..per quanto un caricatore sia bravo livelli di cartucce studiate dalle migliori aziende italiane e americane sono molto al di sopra di quelle casalinghe

Mi dispiace contraddirti ma non è affatto così!
 
Vedremo dove si arriva con questa stanza ci sono migliaglia di risposte in cartucce e meteo,per me le cartucce commerciali sono migliori sempre ad un qualsiasi caricamento casalingo..per quanto un caricatore sia bravo livelli di cartucce studiate dalle migliori aziende italiane e americane sono molto al di sopra di quelle casalinghe

Guarda io fino a quest'anno ho usato solo cartucce commerciali per anatre e colombacci e con discreti risultati (RC4 serie oro, Fiocchi 37 hp NSI Percorso caccia, F2 etc). Quest'anno ho provato una cartuccia caricata da un utente di questo forum....non ci sono paragoni. L'anno prossimo, tranne giornate particolari, sparerò solo quella.
 
Ognuno può credere ai luoghi comuni che più gli aggradano, però poi ci sono i fatti concreti!

"Neppure le cartucce originali migliori e di maggiore prezzo possono sempre funzionare al meglio in ogni situazione meteorologica, in tutti i luoghi, con ogni tipo di arma."

"Particolari condizioni di utilizzazione in alcuni casi richiedono però un tipo specifico di cartuccia, con caratteristiche non comuni, che solo il caricamento individuale è in grado di fornire."

A.G.
 
Ti ringrazio per qualche assetto solengo.Da settembre in poi mi trovo bene con le cartucce che carico da me specie con la gm3 e l s4 30 grammi,ma in questi giorni con temperature particolari ho constatato che l s4 soffre parecchio anche l anno scorso ho rilevato questo problema
 
Guarda io fino a quest'anno ho usato solo cartucce commerciali per anatre e colombacci e con discreti risultati (RC4 serie oro, Fiocchi 37 hp NSI Percorso caccia, F2 etc). Quest'anno ho provato una cartuccia caricata da un utente di questo forum....non ci sono paragoni. L'anno prossimo, tranne giornate particolari, sparerò solo quella.
Rc4 fiocchi nobel io non le neanche considero per le anatre,io tiro con un 20 le migliori remington,federal,baschieri e pellagri valle,e le tungsteno..che non ho ancora provato...baschieri super magnum 35 gr cal 20 il resto e' noia...non puoi arrivare tecnologicamente a quello che fanno loro...le rc4 sono ottime le usavo anche io per colombacci,le fiocchi per il 20 ad anatre fanno ridere,la f2 long range anche essa ottima cartuccia per il 12,caricavo anche io con materiale di prima qualità' la tecna era un ottima cartuccia in 36 gr per il 12 ma non paragonabile alle americane
 
Guarda io fino a quest'anno ho usato solo cartucce commerciali per anatre e colombacci e con discreti risultati (RC4 serie oro, Fiocchi 37 hp NSI Percorso caccia, F2 etc). Quest'anno ho provato una cartuccia caricata da un utente di questo forum....non ci sono paragoni. L'anno prossimo, tranne giornate particolari, sparerò solo quella.
Senza forma di presunzione alcuna io le cartucce da te citate ad anatre non le considero propio,ottime le rc4 per colombi,la f2 long rang idem ottima cartuccia,io sparo solo con il 20 e uso adesso remington nitro magnum,federal magnum,baschieri valle,baschieri super magnum 35 gr,mythos feltro per tiri fino a 30 metri...menziono anche baschieri tungsteno cal 20 mai usate credo comunque che siano micidiali,non so come possano essere le remington tungsteno ma oso immaginare,ricaricavo anche io con ottimi risultati la tecna con 36 gr ottima cartuccia in cal 12,credo che qual si voglia caricamento casalingo non possa mai equiparare le americane almeno questo il mio modesto parere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto