Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Località
RC
Sono in procinto di acquistare un semiauto in cal 20, quale mi consigliate! Non voglio spendere molto dato che è un fucile che dovrebbe fungere da "riserva". Io pensavo al Franchi Affinity cal.20 che dovrebbe venire sui 850 euro, voi cosa ne sapete/pensate al riguardo??
 
A me, opinione del tutto personale e contestabile per carità, non è piaciuto affatto. L'ho imbracciato in tre o quattro armerie e ogni volta mi ha dato una sensazione non piacevole, non so come spiegare, come quando ti par di tirar su un bastone. Finiture bassine, canna verniciata o fosfata che dir si voglia niente brunitura,estetica mediocre...tra i 20 mi è sembrato a pelle tra i peggiori...su quel budget potresti trovare il bernardelli mega20 o un urika basik, magari un si20 di marocchi...poco sotto qualche turco, non male il neo 20 di ata arms almeno a sensazioni.
Ti capisco che di questi tempi ogni euro risparmiato è guadagnato...ma il compromesso è quella cosa che non appaga pienamente ne me ne te.

Saluti
 
Io ho provato quello di un amico e sono rimasto veramente impressionato,viene in mira una meraviglia ed ha un'ottima canna.Sono in procinto di acquistarlo.
Lupi
 
Io l'ho comprato lo scorso anno, versione camo con canna da 71, e' stato il mio primo inerziale, mi viene benissimo e tira molto bene, quest'anno ho preso anche il wood con canna da 66 e sono a posto così. Sono molto soddisfatto, e' un fucile da usare senza troppe attenzioni, quello che ci vuole per andare a caccia. E comunque le versioni sintetiche pur se meno affascinanti sono molto belle.
Un saluto Roberto
 
L'ho preso proprio l'altro ieri, calibro 12 canne da 66 cm, versione in legno; ieri ci ho fatto la prima uscita e sono rimasto molto soddisfatto; le finiture non saranno delle migliori ma quello che io guardo è la funzionalità e da questo punto di vista mi è sembrato davvero un bel fucile; pagato 900 con i 3 strozzatori, rispettivamente da * *** *****, olio e set per cambio piega
 
Sarà il mio prossimo fucilino...il 20 della Franchi mi prendo il camo........un gran fucilino da battaglia,costa poco e va bene!

Legni belli e fronzoli vari li lascio ai riservisti......:eek:
 
vai sicuro io lo possiedo da 2 staggioni mai dati problemi e sto uscendo solo con quello leggero da tener tutta la giornata neo boschi e ci sparo perfino 22 grammi di piombo per me ottimo fucile se lo provi non lo lascerai piu e UGURI X L'ACQUISTO
 
Un mio amico l,ha comprato questanno e ci ha cacciato sempre, ho avuto l` occasione di provarlo e mi e' piaciuto.
Provato il camo calibro 20 canna 71 e vengono fuori dei bei tiri
 
se posso dirti la mia lo visto un paio di volte e gia' alla prima me ne ero innamorato, la seconda volta con un mio amico abbiamo imbracciato quello e il confort benelli, non me ne vogliano ma atutti e due e' piaciuto di piu' il franchi, leggerissimo solo 2,550kg e tornava benissimo, le recensioni in qua e la' sono favorevoli, per quanto riguarda la canna il fatto che non sia brunito mi piace ancora di piu', luccica meno e forse ha bisogno di meno attenzioni. Spero di trovare lavoro al piu' presto e' sara' il mio prossimo acquisto.
 
la seconda volta con un mio amico abbiamo imbracciato quello e il confort benelli, non me ne vogliano ma atutti e due e' piaciuto di piu' il franchi

Pensa che un mio amico ha dato via il benelli beccaccia e si è preso il franchi affinity canna 61 con cui si trova benissimo...lui dice per una questione di peso(troppo leggero il primo) e bilanciamento
 
Prendi senza pensarci due volte l'Affinity e prendilo 71,io possiedo il camo e ci sparo di tutto tranne a beccacce!!se vai in posti dove i tiri sono medio-vicini metti il cilindrico e risolvi il problema,altrimenti monta il 3 stelle e vedi che fumate sul selvatico!!

Ciao Antonio
 
Prendi senza pensarci due volte l'Affinity e prendilo 71,io possiedo il camo e ci sparo di tutto tranne a beccacce!!se vai in posti dove i tiri sono medio-vicini metti il cilindrico e risolvi il problema,altrimenti monta il 3 stelle e vedi che fumate sul selvatico!!
Ciao Antonio
Condivido pienamente, ad oggi dopo oltre un anno non ho ancora usato il full *, anzi uso molto il cilindrico e fa delle belle fumate anche lui........
Ciao, Roberto
 
Rudi se ti serve per piantare i pomodori a casa ho un paio di bastoni da darti....................

- - - Aggiornato - - -

Rudi se ti serve per piantare i pomodori a casa ho un paio di bastoni da darti......................
 
anche io ho provato l'Affinity mi è sembrato un giocattolo...molto economico, poco robusto, schernito, insomma non mi ha per niente convinto..!!!
 
No te gha mai capio un casso........
Non conosco lucav, ma concordo con Rudi4x4.......(simpaticamente)
......a proposito, per motivi di servizio militare in Marina vedere quei simboli mi fa molto piacere......
Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

Dopo quasi 40 anni di semiauto Beretta, sui quali non ho nulla da criticare, anzi, sono passato casualmente all'Affinity, anche qui non ho nulla da dire, ottima arma che spara benissimo, mi manca solo una bella cacciata agli acquatici, ma tra breve proverò della cartucce con la SP2 e cariche pesanti e veloci, e metterò alla prova il suddetto, vi farò sapere....
Per quello che può valere come ho già scritto in precedenza, mi sono comprato dopo il camo anche il wood.....cosa altro dire?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto