Maxhunter

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
11
Salve amici, oggi ho ordinato alla Benelli Armi di Urbino un BE in cal. 12 chiedendo espressamente la foratura 18.4. Mi hanno tuttavia risposto che l'arma è disponibile nella sola foratura 18.3 senza tuttavia riferire il motivo. Ora il BE ha da progetto una foratura compresa tra 18.2 e 18.5 e quindi sarei comunque all'interno del range. L'ordine in questo momento è in stand-by. Cosa mi consigliate? Lo acquisto ugualmente sapendo che la mia intenzione è di utilizzarlo "tutta caccia" con cariche dai 29 gr. ai 42 gr.? Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Uso solo beretta e non Benelli ma fa nulla ..... Tranne una , credo, sono tutte 18,3 e funzionano benissimo. Non penso tra l'altro che una così minima differenza di foratura possa influire chissà quanto.
Che poi ....la canne andrebbero tamponate per aver conferma.
PS. Sono uno che mette dentro cartucce senza badare più di tanto e se ci prendo cascano
 
Sono felice possessore di un Benelli black Eagle con foratura 18.3 e ottimi risultati balistici. Non ti preoccupare vai sul sicuro.
 
Salve amici, oggi ho ordinato alla Benelli Armi di Urbino un BE in cal. 12 chiedendo espressamente la foratura 18.4. Mi hanno tuttavia risposto che l'arma è disponibile nella sola foratura 18.3 senza tuttavia riferire il motivo. Ora il BE ha da progetto una foratura compresa tra 18.2 e 18.5 e quindi sarei comunque all'interno del range. L'ordine in questo momento è in stand-by. Cosa mi consigliate? Lo acquisto ugualmente sapendo che la mia intenzione è di utilizzarlo "tutta caccia" con cariche dai 29 gr. ai 42 gr.? Grazie a chi vorrà rispondere.
Ho Benelli Cordoba, quello con la canna forata in volata come il supersport...è punzonata 18.4..fatta misurare in armeria con il tampone in realtà è una 18.3...quindi non mi farei tanti problemi per una cosa del genere
 
Appunto quanto scrivevo. So di canne misurate con un valore punzonato quando l'alesametro ne da uno totalmente diverso. Li la testa comanda !!!!
 
Io ho il power bore forato 18.3 se metto il fucile dritto viene giù tutto senza problemi.... il fucile che hai scelto è ottimo un saluto
 
Io al posto tuo andrei tranquillo, se una canna è fatta bene avrà una buona balistica a prescindere dalla foratura.
Ciao Davide
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto