Re: Fonofili a quaglie

Finche' la caccia e' chiusa posso al limite anche capirlo..... Chi ha un cucciolone....un cane nuovo... Ma quando e' aperta la caccia e' semplicemente DEVASTANTE!!! Proporrei il ritiro del PDA. A vita....!!
 
Re: Fonofili a quaglie

No penso che sono persone che le alzano poi con il cane, ma cmq io nn lo tollero nemmeno a caccia chiusa perchè penso che si altera
La normale mograzione di questi uccelli

Non credo si alteri, poichè il richiamo fa solo fermare per una notte la quaglia, la quale riparte subito per andare a far il nido in un posto consono per essa... a caccia chiusa non creano danni, il problema è a caccia aperta che servono per far carnieri da coglioni....
 
Re: Fonofili a quaglie

Dove abito io verso le 21:30 ho sentito il primo richiamo acustico a quaglie che schifo

che nella tua zona ci siano persone come te che condannano questa pratica è già un passo avanti quindi onore a te e a tutti coloro che la pensano come te da veri Cacciatori.
 
Re: Fonofili a quaglie

che nella tua zona ci siano persone come te che condannano questa pratica è già un passo avanti quindi onore a te e a tutti coloro che la pensano come te da veri Cacciatori.

..............................
 
Re: Fonofili a quaglie

Tornaci con un navigatore satellitare in macchina, segnati latitudine e longitudine approssimativa del punto di ritrovamento del fonofil, segnala il fatto alle autorità competenti e il gioco è fatto. Oppure prendilo tu stesso e distruggilo.
 
Re: Fonofili a quaglie

Non credo si alteri, poichè il richiamo fa solo fermare per una notte la quaglia, la quale riparte subito per andare a far il nido in un posto consono per essa... a caccia chiusa non creano danni, il problema è a caccia aperta che servono per far carnieri da coglioni....

perfettamente d'accordo!

saluti
 
Re: Fonofili a quaglie

credo che si stia esagerando nel condannare chi usa il richiamo per addestramento,per il solo fine di far vedere un pò di quaglie al proprio cane!!i bracconieri sono ben altri,capisco che si condanna chi lo usa durante la caccia aperta,ma farlo ora nn ci vedo niente di male,anche perchè se oggi fermi 20 quaglie e domani nn suoni,le nostre care amichette hanno già fatto tanta strada!!nn vedo come si possa alterare la loro migrazione o cabiarne la loro natura......!!!siamo seri per favore
 
Re: Fonofili a quaglie

Ciao Totonno , sia chiaro nessuna polemica , ma vorrei capire alcune cosette :p
In genere ,il cane allenato su quaglie selvatiche(nei periodi di divieto e con il fonofil)ha delle buone possibilità di diventare anche un buon cane da beccacce...
Domanda ....Tu vai anche a beccacce???
Meglio ...Chi la pensa come te, fa parte del "club" dei beccacciai??
 
Re: Fonofili a quaglie

quoto in pieno
solo che chi suona non vuole intrusi che si appoggino per l'addestramento e questo fa male,così sarebbe carino o per tutti o per nessuno
credo che si stia esagerando nel condannare chi usa il richiamo per addestramento,per il solo fine di far vedere un pò di quaglie al proprio cane!!i bracconieri sono ben altri,capisco che si condanna chi lo usa durante la caccia aperta,ma farlo ora nn ci vedo niente di male,anche perchè se oggi fermi 20 quaglie e domani nn suoni,le nostre care amichette hanno già fatto tanta strada!!nn vedo come si possa alterare la loro migrazione o cabiarne la loro natura......!!!siamo seri per favore
 
Re: Fonofili a quaglie

Ciao Totonno , sia chiaro nessuna polemica , ma vorrei capire alcune cosette :p
In genere ,il cane allenato su quaglie selvatiche(nei periodi di divieto e con il fonofil)ha delle buone possibilità di diventare anche un buon cane da beccacce...
Domanda ....Tu vai anche a beccacce???
Meglio ...Chi la pensa come te, fa parte del "club" dei beccacciai??

Si vado a beccacce e le mie cacce preferite sono proprio quaglia e beccaccia!!Se gli altri che la pensano come me sono beccacciari anche loro nn lo so......Posso dirti che io ho una cagna di poco più di un anno e cerco di farle conoscere un pò di selvatici.......nn ci trovo nulla di male,nn li sparo,nn li disturbo più di tanto,nn vedo dove sia il problema.
Con stima Antonio
 
Re: Fonofili a quaglie

Antonio ti rispondo in pm , bloccando la discussione qui , con la speranza che qualcuno abbia capito dove volevo andare a parare e precisando che non ho nulla nei tuoi confronti.;)
 
Re: Fonofili a quaglie

Sono tutti buoni a fare i ***** col culo degli altri .........................e mi fermo qui .....................
coerenza ragazzi coerenza ............................
 
Re: Fonofili a quaglie

Sono tutti buoni a fare i ***** col culo degli altri .........................e mi fermo qui .....................
coerenza ragazzi coerenza ............................

Ezio, se ti riferivi a me, credo che tu abbia un tantino frainteso, anzi.... hai proprio sbagliato persona:p
Volevo soltanto far notare che chi pratica la caccia a quaglie , molto spesso è anche "beccacciaro" , sì ...sì ..quella categoria che mi scartavetra le big babool per una becca sparata ogni 10 anni allo SPOLLO, che mi dice che sono poco etico e che non rispetto le regole!!
Bene a questi dico che esiste un divieto per l'addestramento cani e il divieto assoluto dell' uso del fonofil.....sempre!!!
 
Re: Fonofili a quaglie

Ezio, se ti riferivi a me, credo che tu abbia un tantino frainteso, anzi.... hai proprio sbagliato persona:p
Volevo soltanto far notare che chi pratica la caccia a quaglie , molto spesso è anche "beccacciaro" , sì ...sì ..quella categoria che mi scartavetra le big babool per una becca sparata ogni 10 anni allo SPOLLO, che mi dice che sono poco etico e che non rispetto le regole!!
Bene a questi dico che esiste un divieto per l'addestramento cani e il divieto assoluto dell' uso del fonofil.....sempre!!!
cacchino prrrrrrrrrrrrrr non ce l avevo con te sò come la pensi ............
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto