lelys 12.jpg particolare del fucile FABARM Lelys sovrapposto canna 66 centimetri TRIBORE calibro 12/76. 5 shock tubi ventilati peso di 2,8 kg pistola regolabile.
La canna è di tipo tribore (Particolare tecnica costruttiva che consiste nel sovralesare l'anima di canna tra cono di raccordo e cono di strozzatura).
 
ottimo fucile made tutto in italy !!!!!
x non parlare poi delle ottime canne tribore!!!!
se dovessi prenderlo non ci penserei un'attimo!!
io possiedo il modello prima...ilGAMMA lux che monta le stesse canne!!
 
Bruno,il fucile dovrebbe essere stato prodotto intorno agli anni 2000,sulle canne ci sono punzonate delle sigle e da lì se vuoi scopriamo di che anno è dovrebbero anche essere punzonate le forature per le canne tribore da 18,6 fino anche a 18,9,le canne tribore oltre alla foratura larga hanno dei profili interni e raccordi particolari veramente ben fatti chi ce l'ha è molto soddisfatto,secondo me dovrebbe valere400/500 € sempre per sentito dire dovrebbe avere il suo miglior rendimento balistico con grammature abbastanza importanti,saluti
 
Magari potessi andare a trovarlo. Appena posso chiedo di vederlo e gli faccio una offerta sui 400/500 euro.Se accetta bene altrimenti cercò un marocchi first. Non voglio spendere troppo perché comunque è uno sfizio e i fucili per andare a caccia non mi mancano visto che ci sono anche quelli di mio padre.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Penso che anche questo sovrapposto abbia le canne gigliate, il mio Gamma 2 Fabarm già le aveva. Il prezzo? C'è stato un crollo delle valutazioni dopo il decreto, forse 700 sono troppi, ma 400 penso siano pochi. Per un arma con caratteristiche peculiari ( canne sovralesate non riscontrabili su tutte le marche) e ben tenuto penso che 500/600 le possa valere. Magari una riflessione, tali canne si distinguono per cariche pesanti che forse non userai per la stanziale, ma se ti piace prendilo. Sono buone armi.
 
Il fucile è proprio quello in foto (anche io l'ho visto in foto).
Il problema massimo è che non lo posso vedere di persona fino a giugno perchè è del cugino di un mio collega di lavoro che ora è negli emirati arabi per lavoro.
So solo che ha sparato poco e lo venderebbe sui 700 euro.
Volevo sapere più o meno l'anno in cui veniva prodotto per rendermi conto dell'età del fucile.
E' da parecchio che penso di farmi un nuovo sovrapposto perchè il mio (alcione 2000 con canne ventilate) inizia a pesare e comunque è strozzato ***/*.
Anche se ho l'automatico marocchi A12 vorrei un sovrapposto leggero.
Per le canne sovralesate pensate che per la caccia alla stanziale e beccaccia sia ok ?
Iin quanto io prediligo grammature basse, 36 grammi proprio al massimo e come ultimo colpo e soprattutto niente contenitore e orlo tondo.
Altrimenti avrei pensato al marocchi first che con il prezzo del fabarm lo prendo nuovo.

grazie per le risposte.
 
le canne sovralesate dovrebbero servire per impedire l'eventuale deformazione dei pallini e rendere la rosata più omogenea quindi gli eventuali vantaggi si dovrebbero avere a distanze più lunghe rispetto a quelle abituali per la caccia con il cane,700 euro per quel fucile sono troppi anche se intonso a quel punto il Marocchi first lo prendi nuovo magari anche con le canne gigliate e allora sei a posto tutta la vita,penso che per beccaccia e stanziale non troverai vantaggi con le canne (ottime) tribore ma un comportamento normale a quelle distanze,se riesci a prenderlo ad una cifra più bassa allora il discorso cambia,fai una cosa vallo a trovare negli emirati arabi cosi ci parli e se per caso ti ci trovi bene visto che non dovrebbe essere un brutto posto ti fermi pure
 

lap7010

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
183
Punteggio reazioni
2
Età
54
Località
Prov. Macerata
Ciao a tutti.Ho trovato questo sovrapposto ma cercando in rete non ho trovato molte informazioni.
Ha strozzatori interni e canne tribore lunghe 66 bellissimi legni e sembra molto ben tenuto.
Vi chiedo in quali anni è stato prodotto e se possibile il peso indicativo.
Quanto può valere e cosa si intende per tribore (presumo canne sovralesatema quanto ?)
Altre informazioni non ne ho purtroppo.
Grazie a tutti.
 
Grazie gamma2, appena posso vederlo di persona valuto bene e gli faccio una proposta in base alle vostre indicazioni. Il fucile come ripeto l'ho visto solo in foto è sembra messo bene. L'unica cosa di cui non sono proprio convinto sono le eventuali grammature alte che io utilizzo raramente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto