in bocca al lupo...............io 3 serie al piattello le farei tanto x farmi un'idea di come va l'arma saluti
 
Buba.....con la pubblicità che gli hai fatto dubito che qui troverai qualcuno intenzionato a prenderlo.......forse ti conviene permutarlo in armeria con un'altra arma

Penso che sia l'unico modo per liberarsene.......


Ciao,Marco.
Avrei pensato di montate la canna sul mio vecchio a303. Cosa ne pensi.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Rivolgiti ad un legale come ti hanno suggerito anche altri utenti in questo post ed in quello precedente, anzi avresti dovuto farlo in precedenza visto che il fucile è in riparazione dal mese di febbraio. Tieni presente che se la ditta riparerà il fucile, posto che la riparazione avvenga con successo e che questo lo potrai verificare solo a caccia, la tua arma presenta dei solchi nella canna/bascula, a tuo dire profondi, che vanno a deprezzarla fortemente, ragione in più per chiedere la sostituzione.
 
Da come descrivi sembra quasi che i fucili una volta "sporchi" presentino inceppamenti frequenti, ma potrebbe essere anche una questione di temperature dei componenti del meccanismo di riarmo, devi andare per esclusione, pulisci ogni serie il fucile, e vedi se inceppa, altrimenti devi provare ad aspettare che il fucile si raffreddi completamente...
Tentar non nuoce......

Ciao,Marco.
Ma dai... Non si può sentire, adesso che era al tav ok, mettiamo caso in una giornata di passo che si spara abbastanza cosa deve fare? Smontare il proprio fucile all'interno del capanno, pulirlo ed aspettare che si raffreddi per fa sì che riarmi alla perfezione? Se non va non va...
 
Ciao a tutti, appena ritirato i fucili, la sfortuna mi perseguita(se di sfortuna si tratta) apro la valigetta e con stupore mi accorgo che mancano tutti gli strozzatori, la chiave per stringerli e la scatolina con i portacinghia oltre a tutti i documenti miei e del fucile. In un altro valigetta mancano i portacinghia,. In conclusione non posso nemmeno andare al tav e la prossima settimana mi dice l'ardire che la fabarm sarà in ferie.
Ma guarda che fatalità.

Non ho più parole

Ciao buba
Buba ribadisco, e quello che hai appena detto ne è la riprova, che a essere totalmente inadeguato (per non usare altri termini) è il tuo armiere.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ciao, rieccomi qua. Oggi pomeriggio con due dei tre fucili siamo andati al tav, pedana tutta per noi, cartucce mi sembra fiocchi TT2 28 gr. Del 8.
Mettiamo 3 cartucce alla volta per ogni piattello,a volte le spariamo tutte a volte no ed alla fine dei 25 piattelli i due fucili hanno funzionato alla perfezione.
Proviamo qualche cartuccia da caccia alla placca ed i fucili sono ok.
Facciamo un altra serie di piattelli ma verso il decimo piattello i due fucili contemporaneamente cominciano ad incepparsi, a volte il carrello è chiuso ma non ci sono cartucce in canna e neanche bossoli e la cartuccia piena è ancora sopra il cucchiaio elevatore, a volte invece il bossolo rimane schiacciato dal carrello mantenendo la posizione longitudinale, come se il carrello non c'è la facesse ad aprirsi di più o che la carica della cartuccia non avesse abbastanza forza. Tutto questo non succedeva se in prima canna mettevamo una cartuccia da caccia.
Tra una serie e l'altra è passato un po di tempo e la temperatura forse si è abbassata di uno due gradi, non so se ciò può aver procurato un calo di prestazione delle cartucce, comunque in passato al tav avevo sempre usato le stesse cartucce ma non si erano mai inceppato.
Da rilevare che con noi ha sparato un beretta 302 magnum con molla del calcio nuova e non riusciva a riarmo re.

Cosa ne pensate

Ciao buba

Io penso che la settimana scorsa ho fatto un paio di giri al tav con un breda a molla cal.20(produzione anni 50) con le 24 gr. inceppamenti 0,caricato anche con 3 cartucce per collaudo in vista della pre-apertura.
Escursus a parte che nulla centra con il post,mi dispiace per il vero e proprio calvario in cui ti sei trovato,se fossi stato io il proprietario già si sarebbe liberato un posto in cassaforte.
Peccato perchè il brandeggio e la prestazione della canna sono di altissimo livello,ma purtroppo manca la cosa più importante che è l'affidabilità,purtroppo non è il primo caso in cui sento noie da parte dei possessori.
 
Ciao buba,
Dispiace leggere di questa disavventura....io, prima di partire con avvocati tenterei l ultima chiamata al responsabile avvisandolo appunto che se non si avra' la sostituzione dei prodotti partirai con l avvocato...intanto prova ad informarti sulla garanzia di conformita' e quanto tempo e' previsto per la riparazione/ sostituzione del bene.......
Ti faccio un picolissimo esempio: te compri un telefono da me ( rivenditore) dopo 3 mesi si rompe, io rivenditore lo devo mandare in riparazione e te lo devo consegnare entro 60 giorni , se al 61 giorno non ho il tuo telefono sono costretto a darti un altro telefono di pari valore o a restituirti i soldi.
Prova a far intervenire anche l armeria per fare pressione e allo stesso fai pressione a loro raccontandogli le cose ke ti ho appena detto...e' brutto da dire, ma ormai in italia si va avanti solo cosi!!!! Se anche cosi' non ci sono novita', l unica solozione e' partire a testa bassa con l avvocato.
Un Ibal
Ciao
Alberto
 
[ahgg_eek2.gif]


Non ci credo....

Domenica ho portato mio padre e il suo fido a302 magnum al tav per fargli sparare qualche colpo. Specialità percorso in pedana.
L'anziano genitore, s' è fatto un po' prendere la mano da quei piatti non proprio facili e non voleva smettere più...
Ha smesso solo perché ha iniziato ad accusare dolore alla spalla.

Ebbene, in questo frangente, il suo fido schioppo ha svolto egregiamente il compito assegnato, digerendo qualsiasi cartuccia incamerata (perlopiù fblack 28g).

Non ha inceppato nemmeno con le NSI4 premium da 24g...
 
Re: Fabarm che delusione

Poco tempo fa, in questo
forum, un cacciatore elogiava i semiautomatici Fabarm, dicendo che c'era una vera migrazione di possessori di Benelli verso questi fucili. E' il sempre lo stesso modo di applicare la logica in modo sconclusionato. Si ci vuole convincere che il proprio fucile, pagato la metà o molto meno, se trattasi di turco, sia migliore di un Benelli e si cita un caso in cui qualcuno ha avuto qualche problema con esso, ignorando centinaia di interventi in cui si afferma , come questi, esattamente il contrario. I semiautomatici Benelli hanno avuto la capacità di convincere gli americani ad abbandonare i loro fucili a pompa per un Benelli, che è il semiautomatico più venduto al mondo, nonostante una quindicina di cloni presenti sul mercato. Chissà poi perché, un cacciatore professionista inglese, dovendo battere il record di abbattimento di tortore, svoltosi in Argentina, ha scelto due Benelli cal. 20, dicendo che erano, secondo lui, gli unici fucili in grado di sopportare uno stress di decine di migliaia di cartucce sparate in poche ore. Dimenticavo!!! questo cacciatore ignorava l'esistenza del Fabarm e di altri fucili dello stesso livello.


Saluti Cafiso


Ciao Cafiso, se non ho interpretato male le tue parole tu dici che ci sono persone che comprano fucili che non sono Benelli ma di altre marche. Questi fucili costano la metà di un Benelli (tu porti come esempio le armi turche) e chi le acquista, si autoconvincerebbe che sono migliori del Benelli, sulla base di saltuarie affermazioni di qualche cacciatore che si lamenta dei Benelli.
Poi esalti l'affidabilità del Benelli citando l'uomo dei record su tortore per concludere che comunque questo signore ignorava l'esistenza dei Fabarm e di altri fucili dello stesso livello.

Onestamente non sono certo di aver capito esattamente quello che volevi dire.

Se però ho capito bene il tuo scritto ti faccio notare che nessuno in questo forum dice che un Fabarm sia meccanicamente più affidabile di un Benelli. Al contrario si cerca di sfatare il mito che al di là di Beretta e Benelli ci sia solo "ferraccio".
Non so se tu hai mai sparato con un Fabarm, ma chi ce l'ha e non ha problemi meccanici, trova questo fucile ottimo con una balistica di prim'ordine.
Ad oggi ho visto solo la canna di un Browning B80 avere caratteristiche "forse" superiori a quella del mio Fabarm, ma il mio amico non c'è l'ha più e posso basarmi solo sui ricordi.

Quello che fa la differenza di un Fabarm rispetto ad altre armi è la caratteristica della canna che "tutti" reputano ottima.
Non altrettanto si può dire delle canne Benelli su cui ci sono pareri discordanti da parte di una buona fetta dei proprietari.
Non voglio dire che Benelli non sappia fare le canne, sicuramente ci sono canne Bemelli eccellenti, alcune forse superiori alle canne Fabarm, ma queste canne rappresentano una parte della produzione, tutte le altre o sono buone canne o sono canne mediocri.

Per quello che leggo e sento come pareri le canne Fabarm sono tutte di ottimo livello non altrettanto si dice di altre marche.
Chiunque possiede un Fabarm con problemi meccanici non può tuttavia fare a meno di elogiarne la canna, e si incavola proprio perché non vorrebbe rinunciare alla in discussa qualità balistica dell'arma.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Un saluto.


Maurizio
 
Buba come ti ho già riferito io ho un xrl composite e non ho mai avuto problemi ne al piattello con delle serie di prova ne a caccia. Sinceramente io non lo uso più perchè faccio tutto caccia con il Benelli Supersport e non caccio acquatici ma tordi e colombi, ho avuto anche un xrl5 in legno che andava bene ma l'ho dato via dopo 3 mesi perchè aveva il sottomano largo e non mi piaceva la presa, e l'ho cambiato con xrl composite che si tiene meglio.
 
Ciao a tutti, appena ritirato i fucili, la sfortuna mi perseguita(se di sfortuna si tratta) apro la valigetta e con stupore mi accorgo che mancano tutti gli strozzatori, la chiave per stringerli e la scatolina con i portacinghia oltre a tutti i documenti miei e del fucile. In un altro valigetta mancano i portacinghia,. In conclusione non posso nemmeno andare al tav e la prossima settimana mi dice l'ardire che la fabarm sarà in ferie.
Ma guarda che fatalità.

Non ho più parole

Ciao buba


A questo punto scriverei una mail con una recenzione negativa.

La pubblicità è l'anima del commercio e un'azienda oggi non può permettersi pubblicità negativa.
 
A questo punto farei una lettera negativa
Mah, ormai non sopporto più niente, penso di prendere un Extreme se non ci rimetto molto, mi sembra l'unica strada percorribile ed affidabile.ad un amico gli si è fatto una bollicina sulla pellicola della canna del suo a 400 Extreme, la berretta ha fatto rifare la pellicola a costo 0

Grazie ciao buba

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
 
Re: Fabarm che delusione

Secondo me in ogni settore la macchina perfetta la devono ancora inventare... poi che il fabarm sia meno affidabile meccanicamente rispetto al Benelli o al Beretta serie 3 sembrerebbe purtroppo evidente ma mi parrebbe interessante provare a capire dove e perché...daremo anche una spiegazione all'atteggiamento tenuto dalla fabarm .non so se ci legge qualcuno esperto del funzionamento dei presa gas e che conosca o abbia modo di esaminare il fucile....
 
Re: Fabarm che delusione

Ciao Fabio su questo onestamente non posso risponderti. Dopo la partenza del mitico Torosani, ho parlato con la Fabarm due volte: la prima per chiedere informazioni in merito all'Xlr5 prima di comprarlo (e ad essere sincero non ricordo nemmeno cosa gli ho chiesto), la seconda volta per richiedere uno spinotto del gruppo percussore che mi era caduto durante la pulizia del fucile e che avevo perso: non solo mi hanno rimandato lo spinotto gratis, me lo hanno anche spedito a loro spese.
Poi da un paio d'anni mai più chiamato in Fabarm.
Le informazioni che ho sono tratte dalla mia esperienza sul campo e da quanto è scritto sul sito dell'azienda, come del resto ho sempre specificato.
Anche tutte le informazioni sui numeri come vedi dico sempre che sono valori ipotetici e non reali.

Come puoi leggere dalle sue dichiarazioni, anche l'amico Seagate ha acquistato un Xlr5 composite sulla scia di altri due amici che lo avevano comprato con soddisfazione e tutti e tre ne parlano bene e non hanno problemi, a ulteriore riprova che tutti questa grande inaffidabilità alla fine è più chiacchiere che realtà.

Però se ti vuoi togliere il sassolino dalla scarpa perché non chiami in Fabarm e non chiedi informazioni sulla affidabilità dell'arma, specificando quello che si dice in giro sulla meccanica, parlagli dei tuoi dubbi, chiedi quali sono i maggiori difetti riscontrati e su come si comportano in azienda in caso di guasti meccanici, penso che ti daranno inevitabilmente delle spiegazioni, ne va del loro prestigio.
Così invece di formulare ipotesi potrai valutare la realtà con certezza e non basarti solo sul sentito dire.
Magari poi, se vuoi, potrai condividere con noi le risposte e le tue sensazioni a vantaggio di tutti.

Sul fatto che il problema dell'inceppamento sia un problema grave non posso che essere d'accordo con te, ma anche in questo occorre vedere la frequenza: se un'arma si inceppa una volta su tre è un conto, se un'arma si inceppa una volta su trecento un'altro.... almeno dal mio punto di vista.

Un saluto


Maurizio
 
ciao, ho appena chiamato l'armeria e mi ha detto che ha portato a casa i fucili e non hanno sostituito niente.
la fabarm dice che i fucili vanno bene e le incisioni sono normale usura, così mi riferisce l'armiere. A me sembra strano che un fucile nuovo dopo un mese di caccia e circa 300 colpi tirati, debba ridursi in quelle condizioni.
in settimana porto a casa i fucili e se riesco posto le foto cosi potrete darmi anche voi un giudizio.

grazie ciao buba
 
Re: Fabarm che delusione

Ciao muanto la penso anch'io come te in linea di massima tant'è che ho comprato xlr compo un mese fa anche avendo letto di alcuni problemi perché due amici entusiasti hanno "garantito "per esso... ho tirato alcune decine di colpi a caccia senza alcun problema...ho notato anch'io che sporca parecchio ma la pulizia è facile data la semplicità del meccanismo.detto questo ho curiosato in vari forum anche oltre oceano e mi pare di aver capito che il problema più ricorrente è che il fucile non camera il secondo colpo perché c'è uno sfasamento tra il rilascio della cartuccia dal serbatoio e il sollevarsi dell'elevatore... penso io che la cartuccia spinta dalla molla nel serbatoio trovi l'elevatore sollevato e caschi pertanto in terra.L'inghippo parrebbe nel gruppo scatto in corrispondenza del leveraggio dell'elevatore ma la causa qual'è...da cosa dipende? Ci vorrebbe un meccanico in gamba perché io da ignorante quale sono in materia non lo capisco...Ad intuito penserei ad un problema legato al principio di funzionamento più che al singolo componente anche per l'atteggiamento tenuto dalla casa a quanto riferito da Buba.C'e da dire che anche altre marche... basta cercare un po'... hanno tenuto lo stesso atteggiamento in caso di errori di progettazione.Tornando al nostro sarebbe anche interessante anche sapere che cariche spara prevalentemente chi ha avuto problemi e chi non ne ha mai avuti.Ripeto che la mia è l'opinione di persona con scarsissima competenza nello specifico a cui piacerebbe imparare dai più esperti vedi l'interessante intervento di toni.ciao grazie.


Caro amico, quali possano essere le motivazioni degli inceppamenti onestamente lo ignoro anche perché, ringraziando Dio, il mio come il tuo non si inceppa, quindi non ho motivo di cercare soluzioni su problemi che non ho.

Un saluto


Maurizio
 
Ciao buba..se ai decisi per l'xtreme non posso che darti ragione...gran fucile...anche per la caccia che pratichi...non te ne pentirai.

Ciao Alfio
Grazie Alfio, ho avuto modo di imbracciare più volte, lo sento un po' cicciotto e un po' lungo perché è supermagnum. A me basterebbe magnum ma non mi sembra ci sia,
Cmq al massimo rivendo anche questo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto