teddyvs

Cacciatore (10/100)
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
338
Punteggio reazioni
23
Età
43
Località
brescia
salve a tutti, oggi ero a gardone a ritirare un'arma cosi ho fatto un salto da zanoletti per acquistare delle cartucce:
ho preso le meteora semi magnum senza contenitore da 42 grammi piombo 5 e 6,
come sempre appena rientrato a casa ho aperto una cartuccia e qui la sorpresa, quella che doveva essere n.5 ha pallini che vanno dal 3 al 13 in pratica di tutto di piu, addirittura piombo normale e alcuni pallini nichelati... ho guardato le altre cartucce sempre piombo 5 nella scatola ed essendo trasparenti si vede chiaramente che tutte hanno piombi misti,
cosi ho aperto le n.6 e anche qui ci sono pallini di tutti i tipi, anche qui sia piombo che nichel e numeri vari..
sempre preso da dubbi ho preso una scatola dello scorso anno e ho aperto una cartuccia con piombo 8, ho trovato anche pallini piccoli dell'11 penso e parecchi divisi a metà e schiacciati..
cosa fare? grazie a tutti e se qualcuno ha in casa questa cartuccia può magari fare un controllo
 
tranquillo...in un momento di crisi oramai non si butta via più niente...anche a me è capitata una cosa particolare da un caricatore locale...in mia presenza ha ramazzato da terra tutto il piombo sparso di varie numerazioni che c'era nella stanza...lo ha raccolto e senza alcun problema lo ha rimesso nel dosatore del piombo...fatto sta che cartucce io lì non ne ho più comprate...e se io mi trovassi nei tuoi panni non esiterei a riportargliele indietro...visto che i soldi che gl hai dato erano buoni...
 
a me è successo con le fiocchi sur per capirci quelle di cartone color nocciola chiaro,il piombo era di varia numerazione !!!!!!!!
questo è il motivo per cui ho iniziato a ricaricare da me così ho la certezza di sparare ciò che dico io
 
Mah!...vuoi sapere la mia sul caricamenti Zanoletti?....una volta un mio amico mi parlo' di queste cartucce come miracolose,ed in particolar modo di una 38 gr di colore giallo e della semimagnum 42 gr di colore rosso....mi convinse e dato che un'armeria di Poggibonsi le teneva mi decisi a prenderne una scatola per tipo con il 5....apparte il fatto che non dico il prezzo,l'armeria ovviamente doveva farci il ricarico sopra al prezzo di Zanoletti.....ne misi tre,delle 38 gr, una mattina alla lepre...e la fortuna volle che alla posta mi passasse a me....una lepretta staccata dai cani parecchio e che gli tirai la prima quasi a fermo a 25 metri...poi la seconda e infine la terza....meno male che ero in pari ed avevo le gambe buone per rincorrerla...spellata era praticamente un colabrodo...

Da quel giorno ho sempre usato,per quel poco che ne utilizzo, asso 42gr....ti tocca arreggerti a tirarle ma non ho mai riavuto problemi di rincorse....e di spesa perche' con 19€ ne compri quasi 50...
 
Purtroppo ormai non c'è più serietà in nessun settore del commercio. Si tira a far cassa nell'immediato fregandosene delle figure di **** e della fidelizzazione del cliente.
Non importa più a nessuno se ci rimani male e non torni più. Quel che conta è aver rifilato la fregatura a qualcuno.
 
Non c'è più ne rispetto per chi acquista, ne per i Cacciatori, ne per la Caccia, ne per la dignità del proprio lavoro. Si è perso tutto. Poveri noi............
Pensare che una volta, fino a non tanti anni fa, le cartucce erano dei veri e propri capolavori e le case produttrici si spendevano per un lavoro finito che soddisfasse appieno il Cacciatore.
E acquisivano i vari suggerimenti da chi le provava sul selvatico. Finito tutto.............................
Andrea
 
Tolto il fatto delle diverse misure di piombo (certamente non trascurabile), per 19 € a scatola per me se le potrebbero tenere tutte, anche se facessero miracoli.
 
oggi sono stato da loro con 5 scatole di cartucce e ci tengo a precisare che mi hanno rimborsato.. il ragazzo mi ha spiegato che il piombo in caduta non è mai uguale e che un paio di numerazioni di differenza sono accettabili, ma quando gli ho dato i pallini che ho scaricato, del 3 e del 13 nella stessa cartuccia.. ha preso i soldi e me li ha dati, in ogni caso corretto ma i dubbi restano
 
oggi sono stato da loro con 5 scatole di cartucce e ci tengo a precisare che mi hanno rimborsato.. il ragazzo mi ha spiegato che il piombo in caduta non è mai uguale e che un paio di numerazioni di differenza sono accettabili, ma quando gli ho dato i pallini che ho scaricato, del 3 e del 13 nella stessa cartuccia.. ha preso i soldi e me li ha dati, in ogni caso corretto ma i dubbi restano

....Non hanno fatto certo una bella figura.... comunque hai recuperato i soldi.
Saluti
 
Dire che il piombo in caduta non e' mai uguale e' come dire di aver scoperto l'acqua calda....dopo pero' andrebbe fatto la cernita e di sicuro quella elimina anche quel paio di numerazioni accettabili...sarebbe bellino sentire il parere di fiocchi piuttosto che bornaghi o altre marche top nel settore tiravolistico se in fase di caricamento di una 24 gr con 7.5 fosse tollerato errori anche di mezza misura sul piombo...par d'essere tornati indietro 50 anni,quando i nonni non avendo altro caricavano con crusca al posto del feltro e con le semenze al posto del piombo.
 
Sempre più felice di caricare cartucce...sapevano che erano caricate in quel modo solo che non sapevano che l'avrebbero vendute alla persona sbagliata,hanno fatto una pessima figura, d'accordo con Luca da Lecce, senza cattiveria ma bisogna far sapere queste cose ...un saluto
 
A me è' cApitato quest'anno un problema simile...sono anni che acquisto un certo tipo di cartuccia per le tortore da un'armeria di Perugia. Quest'anno ho sparato le cartucce che avevo rimaste dagli anni precedenti fino all 15 e poi, ho iniziato una scatola acquistata quest'anno, stesso bossolo trasparente stesso piombo e stesso contenitore...fino alle 15 morti fulminati con distanze anche ragguardevoli, dopo animali vivi e soprattutto un rinculo esagerato....dopo la quinta fucilata ho aperto una cartuccia e mi sono accorto che all'interno anziché la solita miscela di Sipe/s4 c'era della polvere granulare verdognola che nn ho mai visto. Ho smesso di spararle,ho chiuso la scatola e la mattina dopo le ho riportate all'armiere, insieme con una cartuccia della vecchia serie; vedendo che avevo le prove di quanto sostenevo, dopo aver cercato mille scuse del tipo che non aveva ricevuto in tempo la polvere e che secondo lui questa nuova dose doveva essere superiore alla precedente, ho preteso che mi cambiasse quelle cartucce con altre di pari valore. Di sicuro ora controllerò ogni volta....io capisco la crisi, ma in particolare sulle corazzate, io avrei preferito pagare 2 euro di più a scatola, piuttosto che dover subire questa cazzate!!?
 
Pagate 19€ a scatola da 25

L'ultima volta che comprai cartucce da 42 gr (tanto tempo fa')ricordo di aver pagato circa 10-11 euro a scatola con la consapevolezza di aver fatto una sciocchezza... ed infatti visti i prezzi di oggi credo che esborsare tali cifre sia una autentica sciocchezza, meglio scendere su cariche molto meno costose da 34-35gr ben equilibrate di piombo 7 con il quale ci si ferma di tutto, anche le anatre, importante sparare quando l'animale e' ben a tiro meglio con canne lunghe e strozzate che forniscono rosate compatte fino in profondita'. Lo scorso anno mi capito' per caso di abbattere un germano con il 7, ma in precedenza ricordo di averli fermati anche con 34gr del'8, alcuni fagiani sono caduti anche con 32gr del 10 quando ero a tordi...in tutti i casi feci tiri perfettamente centrati di prima canna, e scesero giu' come fagotti.
Non dimentichiamo che non sempre ma quasi sempre il maggior numero di ferite compensa la minore gravita'.
 
Che truffa..con pallini di diverse numerazioni, SI vanno a creare diverse rose non di certo funzionali a causa delle diverse velocitá che ogni numerazione di pallino porta rispetto ad un altro!Io Andrei dall'armiere..hai speso un Sacco di soldi(19 euro a scatola)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto