Premesso che posseggo 2 Perazzi da fossa e 3 Beretta di cui uno da fossa e 2 da sporting, percui non sono di parte per nessuna delle 2 marche, quest'anno ho iniziato a frequentare con regolarità il compak sporting con un DT11 con canne da 76, e ho notato che la percentuale fra i tiratori è nettamente a favore di Beretta rispetto a Perazzi e cioè a titolo di esempio 7 dt11 contro 3 mx8 o mx2000.
Al che mi viene da pensare che forse per quanto eccezionale nel trap, forse il Perazzi non dia il meglio di se nel compak o sporting?
Usando il DT11 devo dire che con cartucce (HV) pepate si sente parecchio, mentre ricordo che alla fossa i Perazzi non li sentivo mai ne sulla spalla ne sulla faccia... Oltre al calcio su misura Beretta, ne ho fatto anche un altro solo per cercare di risolvere il problema ma purtroppo, continua a essere fastidioso se sparo più di 2 serie... Forse il Perazzi per quanto stabile alla fossa, risulta lento all'imbracciata??
Voi cosa ne pensate?

Saluti.

Alessandro


Mi sembra strano che il Beretta DT11 dia certi problemi, considera che chi e' passato dal DT 10 al Dt 11 asserisce che l'arma e' molto piu' confortevole e stabile, questo anche grazie alle nuove canne stilium con coni lunghissimi che come noto diminuiscono moltissimo il rinculo.. Con il bilanciamento come sta' messo quel fucile? Il pitch (inclinazione del calciolo) e' perfettamente adatto alla tua corporatura? Tieni presente che molti calcisti purtroppo non danno troppa importanza ne' al pitch ne' al bilanciamento.
Ti confermo che le canne da 76 vanno benissimo per il compak, tuttavia la tendenza in questi ultimi anni e' ad allungarsi, infatti molti tiratori di sporting stanno praticando il compak con canne da 81 con ottimi risultati.
PS
I fucili da trap grazie alla calciatura piu' dritta, tendono a rinculare meno. Il rilevamento dell'arma infatti e' tanto minore quanto piu' il calcio e' dritto...
Alla fossa tiravi le 24 o le 28gr?
Ultimo consiglio, le hv le vedo meglio d'inverno, d'estate spara caricamenti con pressioni contenute.
Con il caldo le velocita' si alzano da sole, non servono cartucce pompate ad alte prestazioni
 
non da esperto , ma da una persona che bazzica le pedane dal 79 , posso solo dirti che avendo sparato in questi anni con franchi - gamba - contento - beretta ase PB ( di cui posso vantarmi che era di Luciano Giovanetti ) facendo ottimi risultati , dal 2001 o cominciato con il perazzi , o non mi muovo più da li , sia per i risultati sia x l'efficacia del fucile , comunque non tutti lo sanno ma il beretta a sempre avuto problemi di essere un pò ballerino ( Strappa in punta ) bisogna sempre vedere chi lo adopera , cè chi gli và bene e a chi non riesce ad a tenerlo , poi fattore calcio io adopero e o sempre adoperato su tutti i fucili non la belezza ma là qualita , quindi esclusivamente RIGATINI , poi ognuno fà come vuole . a dimenticavo , mi sembrano un pò lunghine le canne da 76 x fare compak , ciao massimo
 

abbo782

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
805
Punteggio reazioni
3
Località
Repubblica San Marino
Premesso che posseggo 2 Perazzi da fossa e 3 Beretta di cui uno da fossa e 2 da sporting, percui non sono di parte per nessuna delle 2 marche, quest'anno ho iniziato a frequentare con regolarità il compak sporting con un DT11 con canne da 76, e ho notato che la percentuale fra i tiratori è nettamente a favore di Beretta rispetto a Perazzi e cioè a titolo di esempio 7 dt11 contro 3 mx8 o mx2000.
Al che mi viene da pensare che forse per quanto eccezionale nel trap, forse il Perazzi non dia il meglio di se nel compak o sporting?
Usando il DT11 devo dire che con cartucce (HV) pepate si sente parecchio, mentre ricordo che alla fossa i Perazzi non li sentivo mai ne sulla spalla ne sulla faccia... Oltre al calcio su misura Beretta, ne ho fatto anche un altro solo per cercare di risolvere il problema ma purtroppo, continua a essere fastidioso se sparo più di 2 serie... Forse il Perazzi per quanto stabile alla fossa, risulta lento all'imbracciata??
Voi cosa ne pensate?

Saluti.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto