Prima cosa cambia nome visto che hai uno springer, i cani hanno un olfatto esagerato e poi sembra ma guardano il fucile, guardano in aria gli animali, in che direzione era lo sparo, sentono cadere l animale! poi sei stato furbo che hai dato retta a me e hai preso uno springer! ahah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Il tuo cane è pure uguale al mio.. hanno questo come pregio .. riescono a capire dove è cascato l'animale che hai abbattuto .. come ha detto il buon Salvatore (springerfollia) una volta associato la fucilata al successivo tonfo lui ha memorizzato che deve andare a "cercare" la preda :D

Ciao Frank
 
posso dirti che il mio ( Dotto ) quando scendo la scala del capanno per scioglierlo e mandarlo al riporto dei colombo sembra Bolt sui blocchi di partenza già indirizzato verso il punto di caduta eppure alle volte cadono lontano ma lui riesce a sentire ugualmente il colpo della caduta. Se poi caccio dalla posta li vede arrivare anche prima di me, sente il battito delle ali di quando arrivano da dietro e me ne accorgo da come si rigira. Grandi cani a caccia e grande compagnia in casa. Peccato non poterlo portare a caccia quanto vorrebbe e vorrei. La Fornero ci ha castigati.
 
Uno Springer non smetterà mai di impressionarti....se ha ben collegato il colpo del fucile all'abbattimento ed è fuori della tua vista, si immobilizza per qualche secondo dopo la fucilata al fine di percepire la provenienza del tonfo dell'animale caduto.....se invece si trova a non percepire lo vedrai uscire allo scoperto e guardarti come a chiedere "Dove devo andare ??"
Hai un buon cane anche se non è giusto definirlo "da riporto"..ma ..come in questo caso..un GRAN cane da cerca...che sia cerca per scovo oppure "Cerca per riporto".. Ciaooo.
 

bretondado

Utente Registrato
Registrato
20 Dicembre 2013
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Salve a tutti per curiosità chiedo a voi esperti.....
Ho uno Springer (acquistato a livorno) di 1 anno e mezzo riporta tutto....ma mi chiedevo come fa a trovare l'animale nella direzione esatta e il punto esatto dove io ho sparato ....se lei non era vicino a me e non guardava dove cascava il tordo... ci sta nel avvicinarsi al tordo, l'olfatto e impressionante ma andare nella direzione esatta?? Queste domande me le faccio perché è il primo cane da riporto che ho...ed è veramente un gran cane... ringrazio tutti in anticipo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto