Re: Curiosità.........................fucili da trap

Perazzi e beretta se senti quelli è perché sono quelli....poi c'è chi usa rizzini, fanfarillo etc etc...perazzi e beretta stop

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

scerif

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
945
Punteggio reazioni
5
Località
Marina di Carrara
Buonasera amici. Ho aperto questa nuova discussione perchè ho una curiosità come da titolo, vorrei sapere le marche di fucili più usate nei campionati ( mondiali, olimpiadi, europei ecc ecc)di tiro a volo, soprattutto fossa olimpica. Si vedono spesso Beretta e Perazzi; ma non credo che siano le uniche marche usate. Potete dirmi qualcosa in più, vi ringrazio.
Andrea
 
Re: Curiosità.........................fucili da trap

Perazzi e beretta se senti quelli è perché sono quelli....poi c'è chi usa rizzini, fanfarillo etc etc...perazzi e beretta stop

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


No io non sento niente! Ho detto che si vedono quelli ma so per certo che ci sono anche altri perchè leggo su riviste che ci sono tiratori con altri fucili di altre marche. Appunto volevo sapere da chi ne sa di più se conosceva con cosa si sparava alla fossa oltre ai sopra citati.
Grazie della risposta.
Andrea
 
Re: Curiosità.........................fucili da trap

No io non sento niente! Ho detto che si vedono quelli ma so per certo che ci sono anche altri perchè leggo su riviste che ci sono tiratori con altri fucili di altre marche. Appunto volevo sapere da chi ne sa di più se conosceva con cosa si sparava alla fossa oltre ai sopra citati.
Grazie della risposta.
Andrea

Sono i più quotati e affidabili.

Ci sono anche altri, certo, ma se in finale ai mondiali vedi solo beretta e perazzi evidentemente quelli sono i fucili da trap.

Poi, se devi iniziare van bene tutti. Ci sono anche i krieghoff, browning, rizzini, insomma tutti i marchi hanno il loro fucile da trap.

Ma poi subentrano altri fattori, bilanciamento per esempio. Reperibilità dei pezzi etc etc...
 
Re: Curiosità.........................fucili da trap

ciao,
da oltre 30 anni arbitro e coordino gare nazionali ed internazionali di fossa olimpica e skeet. Tra i documenti che la federazione richiede a fine gara al coordinatore c'è la lista dei fucili e cartucce utilizzati dai tiratori che li devono dichiarare al momento dell'iscrizione. Tante volte anch'io per curiosità mi sono messo a contare quanti beretta e perazzi ci fossero. Posso dire che questi due marchi insieme arrivano al 95% dei fucili utilizzati in gara; il rimanente 5% sono i fucili delle amrche già sopra riportate.
I motivi ? penso che , oltre a quello che già è stato detto, conti anche la grande assistenza che questi due marchi offrono ai tiratori; durante le grandi gare è facile trovare sul campo i camper dei marchi citati che con gli addetti risolvono i problemi spesso in pochi minuti.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto