sicuramente i migliori calcisti in italia e germania sono in fratelli Rivetta di Sarezzo (Bs)

Di bravi calcisti ne abbiamo davvero tanti, tutto dipende da chi gli capita sotto, sono fermamente convinto che il piu' bravo calcista del pianeta non potrebbe far miracoli se gli venisse un cliente che avesse difetti di impostazione da tempo acquisiti, i quali come sappiamo per eliminarli bisognerebbe sparare una quantita' di cartucce impressionante, cosa che i clienti di solito non fanno prima di rivolgersi all'esperto.
Tanto per fare un esempio,se il cliente tendesse ad ingrassare o a dimagrire, oppure se avesse il difetto di piegare la testa di fianco per allinearsi, il calcista sarebbe costretto a fargli un legno che lo allinei con quella postura, ma se successivamente il cliente dopo aver sparato decine di migliaia di colpi assumesse gradualmente una posizione con il capo differente, ovvero piu' diritta e precisa come Dio comanda, quel calcio non gli starebbe piu' bene. Per questo motivo io ritengo che il calcio regolabile sia una ottima scelta per correggere eventuali disallineamenti che potrebbero presentarsi in seguito.
 
anche io volevo sostituire i legni sul mio urika 2 xtra grain , l' armiere mi ha detto che possono togliere la pellicola e fargli una finitura ad olio , ma bisogna vedere come sono i legni sotto, cmq la spesa è di circa 100€ , ma io ci credo poco......
 
Chiedendo ad un armeria,mi dicevano che x la sostituzione di calcio ed astina ci vogliono circa 340 euro,sia esso finito ad olio o a cera..........ma a questo punto pensavo di farlo su misura!!!!
Marco
 
Ciao Marco, scusa ma il tuo calcio è quello che ha appiccicata la pellicola simil-radica? o è tutto legno trattato a olio?
Nel primo caso si può rifare il trattamento; nel secondo si può trovare un calcio o rifare il tuo
Fammi sapere anche con MP e relative foto che una soluzione la troviamo, sai che qui mi muovo...... bene!
Si Filippo e' quello con la pellicola applicata
.......nnsi puo' guardare!!!
Marco
 

M.B.209

Utente Registrato
Registrato
1 Luglio 2010
Messaggi
6,324
Punteggio reazioni
32
Età
57
Località
Pergine Valdarno
Avrei intenzione di sostituire il calcio al mio Beretta,Silver Pigeon S,che ha i legni finti....Xtrawood,si dice cosi' vero??
Mi sapete dire indicativamente quanto si va a spendere,logicamente cambio anche l'astina
Grazie a quanti mi saranno di aiuto!!
Marco
 
Chiedendo ad un armeria,mi dicevano che x la sostituzione di calcio ed astina ci vogliono circa 340 euro,sia esso finito ad olio o a cera..........ma a questo punto pensavo di farlo su misura!!!!
Marco

Se deciderai per un calcio su misura mi raccomando, non far trascurare il bilanciamento nella maniera piu' assoluta!
Quando farai le prove di imbracciatura avanti all'esperto non assumere posture forzate, poniti con naturalezza sul fucile come se sparassi a caccia, diversamente ti sara' consegnato un calcio adatto a sparare con una postura che non rispecchia quella che in realta' assumerai in fase dinamica..
Meglio ancora serebbe (se te la senti) un bel regolabile, con il quale potrai effettuare eventuali messe a punto qualora nel tempo tendessi a mutare il volume del volto, o il modo di tirare. Questo tipo di calciatura e' la migliore, ma non e' adatta a tutti poiche' alcuni soggetti quando non sono in forma iniziano a padellare e se la prendono con il calcio cambiando le regolazioni fatte dall'esperto, quindi ti consiglio dopo la castomizzazione di non guardare piu' la chiave di regolazione neanche lontanamente.
 
Se deciderai per un calcio su misura mi raccomando, non far trascurare il bilanciamento nella maniera piu' assoluta!
Quando farai le prove di imbracciatura avanti all'esperto non assumere posture forzate, poniti con naturalezza sul fucile come se sparassi a caccia, diversamente ti sara' consegnato un calcio adatto a sparare con una postura che non rispecchia quella che in realta' assumerai in fase dinamica..
Meglio ancora serebbe (se te la senti) un bel regolabile, con il quale potrai effettuare eventuali messe a punto qualora nel tempo tendessi a mutare il volume del volto, o il modo di tirare. Questo tipo di calciatura e' la migliore, ma non e' adatta a tutti poiche' alcuni soggetti quando non sono in forma iniziano a padellare e se la prendono con il calcio cambiando le regolazioni fatte dall'esperto, quindi ti consiglio dopo la castomizzazione di non guardare piu' la chiave di regolazione neanche lontanamente.
Grazie dei consigli.........penso bene sul da farsi!!!
Marco
 
Ciao, chiama l'OMPS


Avrei intenzione di sostituire il calcio al mio Beretta,Silver Pigeon S,che ha i legni finti....Xtrawood,si dice cosi' vero??
Mi sapete dire indicativamente quanto si va a spendere,logicamente cambio anche l'astina
Grazie a quanti mi saranno di aiuto!!
Marco
 
L'originale non saprei con esattezza, mentre uno rifatto su misura varia da 350 a 500 euro. L'astina non l'ho mai rifatta quindi non ho idea di quanto costi ...credo attorno alle200 euro rifatta, ma puoi anche far restaurare la tua e farla rilucidare con tonalita' identica al calcio.
 
Per cambiare il calcio e l' asta su un semiautomatico, le case chiedono non meno di 370 eur. Di cui circa 70 sono di tasse, parlo di legni base ... o meglio che assomigliano al legno. Per un sovrapposto credo occorra qualcosa in più. Mi pare circa 100 euro in più. L' idea di andare da un calcista non è male, almeno si ha la possibilità di farselo fare a misura. Li poi si rimane a bocca aperta solo ad osservare alcuni legni allo stato grezzo.
 
Dipende dal legno che scegli. Un calcista serio dovrebbe proporti almeno tre o quattro legni diversi da 400 a 1000 euro. Credimi anche se non ti intendi vedi la differenza. Ma credo che se il prezzo fosse inferiore ai 400 ti rifilano un legno da poco e non stagionato poi la paghi sentendo un rinculo superiore
 
sicuramente i migliori calcisti in italia e germania sono in fratelli Rivetta di Sarezzo (Bs)
 
Anni fa mi sono fatto fare il calcio su misura dalla SVR di brescia x il 682 sporting,con ottimi risultati nel tiro,sia skeet che percorso,le stesse misure le ho riportate sui vari sovrapposti da caccia,lavoro fatto dal dindina,mentre su i semiauto ho fatto tutto da solo,i calci usurati dal tempo e dal bosco li ho rifatti ,dapprima con un buon sverniciatore riportati a legno,poi ripasati con carta vetrata finissima,colorati a mio piacimento con mordente,ripassati con lana d' acciaio,e per finire cou tru oil,risultato impeccabile.
la finitura con tru oil l' ho eseguita anche su beretta rifiniti a olio..rifinitura originale lasciava un po a desiderare,dopo il trattamento hanno un aspetto decisamente migliore.
 
Ciao Marco, scusa ma il tuo calcio è quello che ha appiccicata la pellicola simil-radica? o è tutto legno trattato a olio?
Nel primo caso si può rifare il trattamento; nel secondo si può trovare un calcio o rifare il tuo
Fammi sapere anche con MP e relative foto che una soluzione la troviamo, sai che qui mi muovo...... bene!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto