Quest'anno l'armeria ha messo in offerta le Pegoraro 28gr pb 9,5 a 4,00 euro la scatola. Preso un cartone da dividere con gli amici per provarla e poi ne abbiamo preso una vagonata, usata moltissimo anche ad allodole la cartuccia è precisa e veloce con un rinculo secco ma che non da fastidio anche in una copiosa giornata di passo. Ottima cartuccia, ottimo prezzo.

Ottimo il prezzo ma non capisco la scelta del piombo 9,5 che mi sembra un pochino grosso se lo si mette in relazione ad una carica di soli 28gr. Io per codesta grammatura avrei preferito il 10 o l'11 per rendere le rosate piu' guarnite.
 
Ottimo il prezzo ma non capisco la scelta del piombo 9,5 che mi sembra un pochino grosso se lo si mette in relazione ad una carica di soli 28gr. Io per codesta grammatura avrei preferito il 10 o l'11 per rendere le rosate piu' guarnite.

Hai perfettamente ragione infatti ho usato con grande soddisfazione la Fiocchi Pl28 in pb11 sia ad allodole che a tordi e mi dava la possibilità di usare una strozzatura generosa senza sguarnire molto le rosate lasciando buchi vuoti, soffriva un po il freddo, ma per la media delle temperature nella mia zona andava quasi sempre benone, purtroppo non la trovo piu. L'utilizzo del pb9,5 in codesta cartuccia è dato dal fatto che essendo caricata appositamente per il tiro al piattello la producono solo in 7,5-8-8,5e9,5 quindi bisogna adattarsi e usare uno stroz da 3 stelle cercando di tirare dritto, non ti nascondo che a causa delle prime padelle ho migliorato molto il modo di tirare soprattutto di stoccata da quando uso questa cartuccia, che a causa della velocità elevata e della rosata concentrata non permette molti errori di tiro approssimativo proprio come i piattelli...aggiungi che costa poco e l'adattamento è fatto.
 
Grazie a tutti...cmq diciamo che in alternativa avevo puntato sulle Nike da 32 gr...sembra una cartuccia stabile con il clima del momento..
 

dariob

Cacciatore (10/100)
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
123
Punteggio reazioni
9
Età
51
Località
Vicenza
Ciao volevo un consiglio...dovendo andare a tordi in Basilicata i primi di dicembre il dubbio sarebbe su fiocchi hp 34gr pb11 o B&P nike 34 gr pb 11...grazie a tutti
 
Quest'anno l'armeria ha messo in offerta le Pegoraro 28gr pb 9,5 a 4,00 euro la scatola. Preso un cartone da dividere con gli amici per provarla e poi ne abbiamo preso una vagonata, usata moltissimo anche ad allodole la cartuccia è precisa e veloce con un rinculo secco ma che non da fastidio anche in una copiosa giornata di passo. Ottima cartuccia, ottimo prezzo.
 
Raga ma veramente sparate 34gr ai tordi? Noi qui usiamo le 28gr da skeet in pb 9,5 tutto l'anno, al max di terza una 32gr pb10 ma oltre mi sembra un po esagerato. Parere personalissimo eh, poi ognuno spara ciò che vuole.
 
la nike della B&P ha 32 grammi e dalle mie parti va alla grande assieme alla Sipe della R.C. o le classiche della nobel sport (sipe, s4, bior 33, classic ...) tutte con una velocità iniziale superiore a 410 m/s. - io le sparo ai tordi con pallino n. 11
se vuoi una 34 g. la RC2 caccia o la nobel speed ma come dice Gunny é un lusso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto