Vado un pò fuori argomento, ma poi neanche tanto. Io non uso e non userò giostre, ma la curiosità c'è.
Secondo la vostra esperienza, a parte la caccia a campo durante il passo, nelle altre situazioni le giostre quanto funzionano e quale tipo funziona meglio?
Vi chiedo questo perchè quest'anno durante il mese di Gennaio cacciavo in una zona mista bosco-campi con le aste. Ad una certa distanza, per diverse volte due cacciatori usavano una o due, una volta tre, giostre. Devo dire che i risultati erano davvero scarsi così che non sono venuti più.
Un giorno, nel primo pomeriggio arriva uno e piazza una giostra con due piccioni ad ali battenti e un Mojo con ali rotanti rivolte verso l'alto, e ha fatto un macello. Voi che mi dite?
 
Vado un pò fuori argomento, ma poi neanche tanto. Io non uso e non userò giostre, ma la curiosità c'è.
Secondo la vostra esperienza, a parte la caccia a campo durante il passo, nelle altre situazioni le giostre quanto funzionano e quale tipo funziona meglio?
Vi chiedo questo perchè quest'anno durante il mese di Gennaio cacciavo in una zona mista bosco-campi con le aste. Ad una certa distanza, per diverse volte due cacciatori usavano una o due, una volta tre, giostre. Devo dire che i risultati erano davvero scarsi così che non sono venuti più.
Un giorno, nel primo pomeriggio arriva uno e piazza una giostra con due piccioni ad ali battenti e un Mojo con ali rotanti rivolte verso l'alto, e ha fatto un macello. Voi che mi dite?

IO devo dire che con la giostra a colombacci mi trovo sempre abbastanza bene ( ne ho una con due colombi a passeggio e una classica con 3 colombi di cui uno con le ali battenti), e con i colombi di passo o nei primi giorni di caccia il tutto funziona bene come gioco, se poi cominciamo a parlare di colombi stanziali di fine stagione e smaliziati dalle centinaia di fucilate prese, noto che il gioco è meno credibile,

Ma, ripeto, se trovato il posto buono posizionato bene giostre e stampi, e beccato un buon giorno di passo, spesso ci si diverte

Ciao,Marco.
 

PasqualeDeAngelis

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, come da titolo sto cercando di costruire, per il piacere della realizzazione autonoma, la giostra per i colombacci.
Dispongo di un motore di tergicristalli di auto, però non ne sono molto convinto, soprattutto riguardo ai consumi.
Qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa del genere?
Ragazzi datemi qualche dritta, grazie anticipatamente per le risposte.
saluti
 

Allegati

  • 26996470_2007689969501737_2530110_n.jpg
    26996470_2007689969501737_2530110_n.jpg
    22.6 KB · Visite: 4
Vado un pò fuori argomento, ma poi neanche tanto. Io non uso e non userò giostre, ma la curiosità c'è.
Secondo la vostra esperienza, a parte la caccia a campo durante il passo, nelle altre situazioni le giostre quanto funzionano e quale tipo funziona meglio?
Vi chiedo questo perchè quest'anno durante il mese di Gennaio cacciavo in una zona mista bosco-campi con le aste. Ad una certa distanza, per diverse volte due cacciatori usavano una o due, una volta tre, giostre. Devo dire che i risultati erano davvero scarsi così che non sono venuti più.
Un giorno, nel primo pomeriggio arriva uno e piazza una giostra con due piccioni ad ali battenti e un Mojo con ali rotanti rivolte verso l'alto, e ha fatto un macello. Voi che mi dite?

cosa intendi?
 
Re: consigli giostra autocostruita

le foto sono graaaaditissime.. mi che potresti indicarmi il topic perchè non riesco a trovarlo. che potenziomentro potrei utilizzare? grazie mille per i consigli
 
Re: consigli giostra autocostruita

Salve a tutti, come da titolo sto cercando di costruire, per il piacere della realizzazione autonoma, la giostra per i colombacci.
Dispongo di un motore di tergicristalli di auto, però non ne sono molto convinto, soprattutto riguardo ai consumi.
Qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa del genere?
Ragazzi datemi qualche dritta, grazie anticipatamente per le risposte.
saluti
Io ne ho già fatta una con un motore simile al tuo ma per le cornacchie, trovi le foto nella stanza nocivi 2017-2018 ti posso dire che con una batteria da 12 v e 7.2 ah quelle piccole per i giocattoli dei bimbi e un potenziometro per regolare i giri al minimo tipo passeggiata ci faccio tranquillamente tutta la mattinata 5-6 ore, con il massimo tipo in volo 2-3 ore con bracci di circa 1,80 m e stampi.
Se vuoi ti posso mandare qualche foto perché vedo che l'attacco delle aste è uguale a quello che feci io però poi ho dovuto rinforzarlo perché con i giri si aprivano le aste

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto