Saluti a tutti! Penso che sia anche una ricetta ad hoc per la minilepre, più buona del coniglio domestico, più facile da trattare della lepre.

Giusto, proverò anche le minilepri, mi sembra che si "sposino" bene con le olive...prima però devo prenderne qualcuna (lo spero bene!)
 

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,464
Punteggio reazioni
489
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
[h=1]CONIGLIO.jpgda La Luna dei Golosi

Coniglio con Olive e Pinoli[/h]
Ecco una ricetta facile e veloce per preparare un ottimo coniglio. Questo animale, per le sue carni magre, gustose e delicate, viene consigliato sia nelle diete di persone anziane sia in quelle dei bambini. Molto diffuso e sempre reperibile sui banconi dei nostri mercati, il coniglio è considerato la selvaggina dei poveri, per il suo costo non troppo elevato, alla portata di tutti. Ci sono molteplici modi di cucinare il coniglio: alla cacciatora, all’ischitana, in umido, al ragù…La ricetta che vi propongo oggi, quella del Coniglio con Olive e Pinoli, è certamente una delle più veloci e più semplici da fare, oltre che buonissima e molto saporita! Una buona insalatina mista fatta con verdurine fresche di stagione completerà questo gustoso secondo.

[h=2]Ricetta del Coniglio con Olive e Pinoli[/h] [h=3]INGREDIENTI della RICETTA del Coniglio con Olive e Pinoli[/h]coniglio: 500/600 g
cipolla: 1 piccola
aglio: 1 spicchio
rosmarino: un rametto
alloro: 1-2 foglie
salvia: 2-3 foglie
olive verdi: 7-8
olive nere: 7-8
pinoli: 1 cucchiaio
aceto: una tazza
vino bianco: una tazzina
olio d’oliva evo: 4-5 cucchiai
sale fino: un cucchiaino scarso

[h=3]PREPARAZIONE della RICETTA del Coniglio con Olive e Pinoli[/h] In una ciotola capiente metti il coniglio e ricoprilo con acqua e aceto (una tazza d’acqua e una di aceto) e lascialo in ammollo per 15-20 minuti, quindi mettilo a sgocciolare e poi asciugalo con la carta da cucina. In una padella metti 4-5 cucchiai d’olio d’oliva e poi soffriggi la cipolla affettata insieme all’aglio sbucciato, aggiungi il coniglio, lascialo rosolare per 4- 5 minuti e tiralo col vino bianco. Metti gli odori, le olive verdi e quelle nere, i pinoli, il sale e lascialo cuocere ancora per 20-30 minuti finchè non sarà bello dorato. Il tuo bel coniglio con olive e pinoli è pronto! Buon Appettito!

IMG_7107-copy.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto