spaniel tedesco

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
15 Agosto 2012
Messaggi
203
Punteggio reazioni
16
Località
lucca
Le compresse, che diamo ai nostri Ausiliari, contro Filaria, Zecche, e Pulci, secondo voi essendo Antiparassitari, possono nuocere alla salute? A me è sorto questo dubbio🙌
 
dubbio più che lecito, anch'io ho dato il bravecto al cane ma penso che ritornerò alle fiale che dovrebbero limitare l'assorbimento del prodotto all'adipe sottocutaneo..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
A me il veterinario ha detto che se il cane va spesso nell'acqua le fiale hanno durata minore. Mi ha fatto comprare le pastiglie e il collare
 
IO per la filaria uso vaccino annuale, mentre per pulci, zecche ecc ecc uso le fialette da mettere sotto pelo, una ogni 35/40 giorni da adesso fino a ottobre e per il momento mi son sempre trovato bene e cosa più importante il cane non ha mai avuto nessuna reazione avversa,
Ciao,Marco
 
Buonasera.

Per il mio pointer ho sempre applicato, personalmente, la profilassi iniettiva mensile per la filariosi (Ivomec o Vectimax), con il consenso del veterinario, che la riteneva più efficace e sicura dell'iniezione annuale. Per zecche e altri parassiti un bel collarino Scalibor, da sostituire dopo quattro mesi (per essere sicuri). In pratica con questi due presidi mai avuto problemi.
Solo in un caso ho dovuto ripiegare su fialette cutanee, poiché il collarino produceva, in un esemplare, profonde ulcerazioni.
Buone cose.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto