Come dividete la selvaggina abbattuta???

Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Quando andavo a cinghiali si divideva il capo abbattuto in parti uguali tra i partecipanti alla battuta. Per quanto riguarda tordi allodole merli colombacci e così via dipende, se si stabilisce di organizzare una cena a fine stagione allora cedo la mia parte di carniere, altrimenti ognuno si tiene i suoi capi...
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Io molte volte sono solo o con mio padre di conseguenza nessun "problema".
altre volte magari con ospiti la selvaggina va a loro,se invece siamo in più la dividiamo senza guardare chi ha preso...
ciao
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

se dovessi andare a caccia e preoccuparmi che il mio compagno ha invidia in quello ke ammazzo cambierei compagno di caccia immediatamente.
caccio molto spesso con amici diversi e non e' mai stato riscontrato un problema del genere anzi...
se si caccia nello stesso appostamento dividiamo tutto , se ammazzo ad esempio 2 colombacci e il mio amico 0 ne ceedo volentieri 1 perche' so ke lui farebbe la stessa cosa con me... le padelle invece le lascio a lui
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Al chiaro ad acquatici , si divide . a tordi spesso caccio solo , ma se siamo di più ognuno tiene quella abbattuta cacciando da capanno . Quando ospito qualc'uno regalo all'ospite la selvaggina soprattutto gli invitati al chiaro .
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Io caccio prevalentemente con il mio maestro d'arte...mio padre l'unica divisione che è stata fatta è il dividere la spesa di 2 freezer da 400lt comprati hahaahah.
Da noi si divide solo nelle cacce in compagnia tipo cinghiale o lepri per il resto ognuno si spenna quello che spara che verrà poi diviso nelle pance nei pranzi o cene hahaha!!
Non vado a caccia per la carne quindi se il mio compagno abbatte qualcosa non sono affatto geloso...!
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

ciao noi vale a dire io due cugini e uno zio con i quali caccio quasi esclusivamente facciamo cassa comune poi ogni tanto si fanno delle mega strippate l'ultima proprio domenica a pranzo ,menu tagliatelle al cinghiale penne al colombaccio, capriolo in umido ,e arrosto girato anche questo e il bello della caccia
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Premetto di cacciare unicamente con il cane da ferma la stanziale e poi a seguire la beccaccia. Solitamente caccio con un compagno e mai ci ha sfiorato l'idea di dividere in parti uguali una lepre. Chi la prende se la tiene e stop. Per le altre specie non ci facciamo mai caso, alle volte ognuno tiene quelle che ha abbattuto altre volte si divide, non teniamo proprio nessun conto. Il più delle volte uno prende tutto a giorni alterni oppure come capita. Praticamente quest'anno ho rifilato quasi tutti i capi al mio amico non avendo proprio voglia di spiumare.
Insomma il fatto di dividere la selvaggina è per noi un fatto molto marginale quasi un'incombenza poichè quello che ci appaga di più sono le belle ferme, i riporti, i recuperi, le belle fucilate gli sfottò e tutti i bei momenti trascorsi insieme.
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Di solito si si fa a turno a portarsela, o in alternativa la porto a casa io e poi la si mangia tutti insieme :)
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Una parte va data al proprietario del terreno (che apprezza) come accordi tra persone serie (invece di pagare l'affitto come mi è stato riferito), il resto festa in compagnia.
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Come capita, non ho mai dato molta importanza alla divisione della selvaggina. Di solito lo facciamo in modo approssimativo, tanto siamo tutti molto amici un giorno di più io, quello dopo di più te.
L'importante è passare una bella mattinata insieme divertendoci, la spartizione del carniere, secondo me, è una cosa poco importante.
 
la si divide fra i partecipanti senza regole precise, ma ognuno ne deve godere, poi si fanno delle cene insieme anche ad altri amici non cacciatori per poter far gustare anche a loro questi ben di Dio, e rimangono a bocca aperta.
 
Io ho sempre cacciato con mio padre e per evitare discussioni regaliamo tutta la selvaggina a mia madre che spenna custodisce e cucina... in cambio di questa cortesia ci ospita solitamente a cena ...
[emoji13]
 
Io nelle giornate eccezionali quando si realizza un bel carniere, parte lo devolvo al mio compagno di caccia che quasi sempre ,,,,,,,rosica ahah!! altrimenti e" dura spennare da solo!!
 
Al chiaro ad acquatici , si divide . a tordi spesso caccio solo , ma se siamo di più ognuno tiene quella abbattuta cacciando da capanno . Quando ospito qualc'uno regalo all'ospite la selvaggina soprattutto gli invitati al chiaro .

A me mi basta una sola anatra possibilmente femmina .... !!!! AAAAaaaahhhhhh :grin:

- - - Aggiornato - - -

Io caccio quasi sempre solo , quelle poche volte con amici ognuno fa il suo carniere ... poi io qualcosa regalo a mio figlio e ha mio padre, il resto me la mangio ...!!!;)
 
non mi sono mai posto il problema, per me l'importante è godere della giornata di caccia, poi, se mi viene richiesto, sono dispostissimo a regalare tutto ai compagni che hanno allietato questa giornata e tornarmene a casa a mani vuote
;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto