Come dividete la selvaggina abbattuta???

Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

di solito caccio sempre in conpagnia, e se non è beccaccia fagiano o colombaccio regalo sempre tutto,da quando non cè più la buonanima di mia suocera chi li spenna?
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Da quando è morta mia nonna, che spennava e cucinava, regalo sempre tutto se caccio da solo. Se caccio in compagnia lascio tutto al mio compagno di caccia.
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

ma per noi e' quasi simbolica la divisione:tanto poi mangiano tutto i giovani della squadra che ,si organizzano le orge gastronomiche. in genere poi si sentono male.
per adesso non porto a casa piu' niente(non per merito mio) ma i congelatori sono stipati.
bisognerebbe avere la forza di spennare \spellare prima di congelare perche' la roba grossa occupa troppo spazio.
pap
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

con i miei amici non ci sono mai problemi siamo in 5 xchè tutta la cacciagione se la porta uno x poi mangiarcela nella settimana, poi se a qualcuno serve qualcosa per regalarla se la prende senza problemi, l'unica cosa che dividiamo è il cinghiale in parti uguali ma a volte succede che togliamo a giro un prosciutto x fare qualche regalo!!!!!!!!!!!!
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

alla lepre la coratella è di chi l ammazza, e la ciccia si divide...
allo scaccio ai tordi si divide per numero di cacciatori, e al pafdrone del cane va qualcosa in piu...
Fagiani si divide in teoria...poi sta al buon senso ecc tenere conto anche di chi abbatte di piu...ai colombi si divide...
Al passo in parate separate, ognuno prende i sua
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Quando sono in compagnia a volte li prendiamo una volta per uno, oppure li mettiamo nel congelatore per fare qualche cena tra amici, se invece serve per fare un regalo a qualche persona che se li merita, basta dirlo e li prende l'interessato, non credo che sia una ragione valida per litigare no?
R.
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Vado esclusivamente con mio fratello.
Purtroppo i numeri anche quest'anno son stati pessimi, per cui a fine giornata le poche prede che incarneriamo, una volta toccano a lui e una a me, oppure si mette nel congelatore e si mangiano insieme.
Dimenticavo di dire che cacciamo quasi esclusivamente migratoria.
Se siamo con qualche amico, magari se abbiamo poca selvaggina gliela regaliamo, altrimenti sui grandi numeri si divide a fine giornata e comunque poi, cena insieme durante la stagione con tutto quello che abbiamo preso, a volte più di una.
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

[5a] i miei sono miei,quelli dei miei compagni,sono anche miei !! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

con i miei AMICI di caccia non ci sono problemi......i tordi chi ne ha bisogno se li prende, altrimenti ogniuno si tiene i propi.......a beccacce chi vuole se le prende......la lepre si mangia insieme.........con i compagni di caccia ogniuno si tiene la propia selvaggina.....tranne per la lepre che si mangia insieme...............
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

per la lepre si fa una volta a testa
il fagiano non lo prendo mai
per la migratoria (anatre )si divide a metà, se però le abbiamo abbattute al rientro serale non le prendo ,il giorno dopo vado al lavoro e non ho il tempo di pulirle.
infatti la selvaggina che porto a casa la devo pulire sempre io, e sinceramente sono due pa..e
ciao
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Cacciamo in 2. Per i colombacci dividiamo se molti oppure li prende l'ospite di turno, oppure li prendiamo a turno e siccome segno tutto nel mio diario di caccia a fine anno il conto torna.
E' una tradizione segnare tutto sulle nostre uscite da anni.
Per i tordi di eventuali scaccine, o è devoluto al monte cena con gli amici oppure se si divide, si fanno dei mucchietti o sacchetti piu' uguali possibile e poi uno di spalle attribuisce un nome al mucchietto senza vedere l'abbinamento.
Quanto di piu' democratico e affidato alla sorte.
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

Allora innanzitutto oltre agli amici c'è papà quindi quello ke si fà in due è come se si fa in uno.. Al passo, spollo e rientro ognuno il suo, il cinghiale si divide in parti uguali e se l'animale è piccolo quindi uscirebbero porzioni misere tutti a cena... A quaglie, allo scaccio si divide tutto..
 
Re: Come dividete la selvaggina abbattuta???

noi ( due) dividiamo tutto da settembre a gennaio!!!
se capita che siamo anche in tre raramente si divide x 3!!
cmq se uno tiene un pezzo in più la volta dopo ne piglia uno in meno,noi siamo propio onesti fino in fondo!!
pensare che poi cmq la maggior parte li mangiamo tutti in sieme !!1
ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto