Che tipo di coltello portate a caccia??

Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Di solito un coltellino ben affilato sui 10cm, raramente quello a lama fissa da 28 (dipende dall'utilizzo) :)
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Coltello con lama da 10 cm. molto affilata (può sempre servire per farmi l'appostamento), niente più.

I coltelli mi fanno paura!!!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

[meaculpa.gif] Salve a tutti,io personalmente porto un buon coltello con lama tagliente altrimenti il ginghiale con cosa lo spallate!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

io a nseconda dell'umore ne porto uno cmq tutti sui 10 cm utili per sbucciare le arance o tagliare il salame...poi se capita il cinghiale a casa ho tutto il necessario!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

un coltellino svizzero, che mi è stato regalato dalla assicurazione caccia...utile tanto io lo uso solo per tagliare pane salame , fico d'india e arance...non ho il problema di suini, ma tanto lo stesso li avrei sbattuti a terra [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Serramanico principalmente per tagliare pane,formaggi e salumi vari,poi il classico coltellino svizzero tuttofare....
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Io porto questo in cintura http://www.kniferesearch.com/shop/product_info.php/cPath/24/products_id/48
Fantastico... è costato ma è validissimo.... va solo riavvivato il filo dopo aver fatto la barba a 2 cinghiali!
E in tasca ho un vitcorinox per mangiare.... a volte anche una pinza multiuso della Leatherman... una wave... non si può mai sapere!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Io uso un coltello non molto grande ,pieghevole con lama che si blocca.
Ma nessuno usa quei coltelli da caccia di una volta? Quelli con l'estrattore cal.12 cal.16?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto