Che tipo di coltello portate a caccia??

truzzeddu

Cacciatore (10/100)
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Io in genere porto la classica Pattadese con lama da 11 o 14 cm più un coltellino in acciaio inox piccolo e multiuso, raramente porto lama fissa con lama da 28 cm.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Di coltelli a serramanico ne ho diversi modelli...dietro a caccia,siamo autorizzati da legge,alterno due modelli...un coltello da scuoio artigianale prodotto da un artigiano della provincia di grosseto,manico in legno di scopa o erica e lama di acciaio speciale,che pero' purtroppo prende la ruggine anche se molto tagliente...coltello pattada acciaio inox la lama ,lunga circa cm 8 e manico di corno,molto affilato anche questo...cmq se qualche volta li uso nove su dieci e' per la colazione. [5a]
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

di solito una sciabola!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

coltello normale piccolo utile per tagliare il pane salame formaggio equanto si possa mangiare
ciao francesco
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Porto sempre un serramanico cfon due lame: una normale per raccogliere erbette selvatiche e sbucciare un frutto, una a sega per sistemare la posta dove serve.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

non porto il coltello a caccia perche' non mi serve, la colazione la mangio a morsi :wink:
l' unica cosa di cui non posso fare a meno sono un paio di forbici di quelle per potare, sono troppo comode e le ho sempre in tasca.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

io in genere non ho partiocolari pretese per i tipi di coltelli,l'importante che sia uno utile e che tagli bene.
comunque porto sempre uno multi uso con 8 accessori più lama da taglio e lama a serra. [up.gif]
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

rainmann ha scritto:
di solito una sciabola!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

coltello normale piccolo utile per tagliare il pane salame formaggio equanto si possa mangiare
ciao francesco

Quoto!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Premetto che sono un appassionato di coltelli e quindi tendo un po' alla ridondanza.
Normalmente ho in tasca un Victorinox (multiuso svizzero) modello Hunter. Poi porto nello zaino una pinza multiuso Leatherman e un coltello da caccia a lama fissa molto leggero della Swamp Rat. Quando so che dovrò tagliare pane, salame o formaggio lascio a casa lo svizzero e porto un coltello artigianale sardo affilato come un rasoio.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

io avevo un coltellino lama da 5/6 cm che purtroppo mi sono perso dopo aver scuoiato un cinghiale, quello era ottimo!!!

adesso porto con me un coltello chiudibile, lama 11, completo anche di seghetto!

p.s. non taglia granchè, però il salame e il pane, alla grande! [lol.gif]
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

il coltello che porto???
a seconda delle uscite.. e dei posti di caccia..questo lo uso per il panino..
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Opinel del 8 che uso per:
pulire le trote
pulire le minilepri
pulire i funghi
tagliare il pane
tagliare il salame

W gli anticorpi!!!!!! [up.gif]
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

per ammazzare ho il fucile [5a] [5a] [Trilly-77-24.gif] e quindi basta che tagli delle salciccie e del rigatino
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

quello x fare la verdura selvatica (cicoria rucola marasciuoli borraggia e cardoncelli).
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto