Nel 2000 far vivere una tigre, un elefante o qualsiasi altra povera bestia dentro un carrozzone e' una vergogna.
Questo al di là di essere cacciatore o animalista o vegano
Sto papa ha perso, per quanto mi riguarda, un miliardo di punti.
Il cirque du soleil, senza animali, e uno spettacolo da vedere !
 
Mah....se c'e' cmq amore e passione per gli animali che s'addestrano e calcolando che ,credo, ormai si tratta d'esemplari nati in cattivita' che non hanno neppure piu' nel dna la selvaticita' della specie non ci vedo nulla di male nei circhi [thumbsup.gif]! Anche perche' credo che come per i cacciatori che tengono i propri ausiliari nei box a norma di legge....cosi' loro devon rispettare norme credo altrettanto ferree ! Per me il Circo rimane quello co' i clowns,i cavalli, i trapezisti ,ecc......e pure le fiere Un saluto.
 
L'uomo ha sempre tenuto animali in cattività, questi ultimi hanno partorito altri e poi così via. Non sanno niente di selvaggio ormai. La stessa cosa dicasi per gli uccelli che usiamo da richamo, i cani, i furetti, i falchi e altro. Il circo è nato per gli animali e sono quelli che ci attraevano quando eravamo bambini e ci ammaliavano da adulti. Poi un'orda d'animalisti si è scandalizzata e allora hanno tolto gli animali dai circhi (non tutti) e sono calati gli introiti e i bambini non potranno mai vedere una tigre dal vivo. Prossimamente toccherà agli zoo.
 
Nel 2000 far vivere una tigre, un elefante o qualsiasi altra povera bestia dentro un carrozzone e' una vergogna.
Questo al di là di essere cacciatore o animalista o vegano
Sto papa ha perso, per quanto mi riguarda, un miliardo di punti.
Il cirque du soleil, senza animali, e uno spettacolo da vedere !
Allora Dark anche io che sono un capannista e tengo dei richiami in gabbia o in voliera dovrei vergognarmi ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Allora Dark anche io che sono un capannista e tengo dei richiami in gabbia o in voliera dovrei vergognarmi ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se ai tuoi tordi fai fare le capriole, stare seduti e saltare nel cerchio di fuoco ..... si.
E poi non stiamo a paragonare un tordo in gabbia con un elefante alla catena !!
Io la penso così voi in altro modo
 
L'uomo è all'apice dell'evoluzione e se io mi rincarnassi in un animale preferire essere un gallinaceo nel libero territorio col rischio di pigliarmi una schioppettata, piuttosto che un pollo in batteria 6 mesi a magnà gonfio come una zampogna e col collo tirato che è una liberazione. Oppure essere un'anatra libera pur se col rischio de sorvolà il chiaro d.t. ;) ... piuttosto che vive dentro un gabbione ed uscirne fuori con un legaccio alla zampa ed un piombo sul fondo di una palude ... ed allora preferirei essere una fiera da circo, alle dipendenze dell'uomo per il sollazzo della sua specie, piuttosto che un pennuto da canto in una gabbia 10 cm x 10 con gli ormoni sconvolti sempre per il sollazzo umano.

Il sentimentalismo " simil Bambi dipendenza ", non dovrebbe colpire chi come noi è il simbolo di principi citati da questo passo del catechismo :

«Dio ha consegnato gli animali a colui che egli ha creato a sua immagine. È dunque legittimo servirsi degli animali per provvedere al nutrimento o per confezionare indumenti. Possono essere addomesticati, perché aiutino l’uomo nei suoi lavori e anche a ricrearsi negli svaghi. Le sperimentazioni mediche e scientifiche sugli animali sono pratiche moralmente accettabili, se rimangono entro limiti ragionevoli e contribuiscono a curare o salvare vite umane. È contrario alla dignità umana far soffrire inutilmente gli animali e disporre indiscriminatamente della loro vita. È pure indegno dell’uomo spendere per gli animali somme che andrebbero destinate, prioritariamente, a sollevare la miseria degli uomini. Si possono amare gli animali; ma non si devono far oggetto di quell’affetto che è dovuto soltanto alle persone».

 
la penso come Dark e Giambi
e poi sti circhi che pigliano un sacco di aiuti statali.... anche su qwuesto sarebbe da discutere
sarà che a me "le fiere sfierate" non mi son mai piaciute, nemmeno da bimbetto, figuriamoci ora

e non mi venite a paragonà i mì piccioni con la tigre del circo!
 
la penso come Dark e Giambi
e poi sti circhi che pigliano un sacco di aiuti statali.... anche su qwuesto sarebbe da discutere
sarà che a me "le fiere sfierate" non mi son mai piaciute, nemmeno da bimbetto, figuriamoci ora

e non mi venite a paragonà i mì piccioni con la tigre del circo!
I tuoi piccion stan bene dove sono, ma anche la tigre. Sui finanziamenti, i soldi statali per i baracconi circensi ... come per gli avvilenti " capolavori " cinematografici di certi registri politicamente schierati .... come non darti torto.
 

fabio d.t.

Cacciatore Veterano (10000/15000)
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Età
61
Località
roma - salento
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto