Re: censimento calibro 20

I miei calibro 20:
tronchetto canna 71 1*
semiautomatico Breda LR canna 62 con strozzatori esterni
semiautomatico AL391 canna 66 strozzatori interni ,
sto pensando ad una doppietta .
 
Re: censimento calibro 20

Benelli M2 confortec canna 65 con strozzatori interni
Baikal doppietta canna 65 con strozzatori interni,caccio migratoria in genere.
ma l'ultimo arrivato è un rizzini omnium cl28 provare per credere!!!
 
Re: censimento calibro 20

Sovrapposto beretta S.55 cal.20 strozzato xxxx/x,lo uso esclusivamente per la caccia alle allodole a scaccio.
Leggerezza e balistica lo rendono eccezzionale e insostituibile,per questo tipo di caccia.
Per i colombi però preferisco il cal.12
 
Re: censimento calibro 20

Breda Altair 76 canna 66 con strozzatore 3***stelle tutta caccia.Ci caccio in piscina dalle paperelle alle allodole ,tutta caccia da settembre a gennaio.Dopo tanti anni di cal.12 e' da pochi anni che uso il cal.20 e il carniere e' anche migliorato perche' mi impegno di piu' nel tiro, l'unica pecca e' piu' difficile indovinare le cartucce.
 
Re: censimento calibro 20

Ho 2 fucili cal 20 M1 e Montefeltro uso prevalentemente l' M1 da 9 anni e da quest anno sono tornato al vecchio 301 cal 12. Sono tornato indietro per via dei colombacci sempre quasi a tiro sforzato con il 20 le spiumi e vanno a cadere piu' in la' e magior parte li perdi ,con il 12 no cadono li!

Secondo me italico con gli strozzatori adatti e la lunghezza di canna adeguata, accompagnata da una buona cartuccia con Pb.6 o meglio ancora 5 cadono i colombacci e come!! io all'apertura sono andato con il perazzi con canna 76cm e sparavo i colombacci a 15-20 mt ed ero convinto che erano le cartucce che non andavano bene... ma quando poi ho visto che a un colombaccio gli ho fatto un buco nel petto, ho capito quale era il problema! :D
 
G

Guest

buona sera a tutti
il mio intento nel creare questo censimento, è quello di evidenzioare come questo calibro venga sempre piu usato nella pratica della caccia dal cacciatore italiano moderno. io per primo infatti, apprezzo le doti di questo magnifico calibro cacciando regolarmente con un sovrapposto beretta 20/76. ci sarebbe anche da dire che ormai l' inarrestabile "globbalizzazione" del settore ha sbaragliato i limiti che pregiudicavano anticamente un piccolo calibro, regalandoci adesso soddisfazioni di tiri sempre piu impegnativi quindi sempre piu soddisfacenti. [se anche voi come me amate questo calibro vi invito a partecipare al censimento indicando la marca e il modello del fucile che usate per qualsiasi caccia ... grazie/color][ (si pregano gli utenti di partecipare solo se usano regolarmente o quasi esclusivamente un calibro 20) grazie/color]
 
Re: censimento calibro 20

Buon giorno da Imperatore , sono capannista ed uso esclusivamente fucile beretta monocanna cal.20 canna 71 due stelle.
Migliore performance del 2011 35 colpi raccolti 35 tiri che spaziano da 20 a circa 30 metri.
Fucile stratosferico ineguagliabile dalla mia postazione fissa ho sparato in varie occasioni a lepre,fagiani,pernici,colombacci con piombo 10 e sempre con successo!!
I miei invitati anche con fucili cal.12 realizzano molte volte risultati inferiori.
Ciao Buon Anno.
 
Re: censimento calibro 20

Sono un amante del cal 20,ne ho una decina ,ma uso regolarmente l'M2 benelli canna 65 ,e di solito sparo con lo strozzatore 5*,e quando necessita uso una prolunga da 5 cm. due stelle per tiri alti,questo fucile mi ha dato moooolte soddisfazioni,pratico ,maneggevole ,non ha paura dell'acqua,che dire una meraviglia,e per finire non ha paura di mettersi alla prova con i fratelli piu' grandi 12 o altro...ciaooooooooo
 

Allegati

  • SAM_0898 [l].JPG
    SAM_0898 [l].JPG
    90 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto