hunter958

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Località
Todi
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un assetto per caricare cartucce da utilizzare per percorso caccia nel periodo estivo. Possibilmente utilizzando una polvere non molto costosa e facilmente reperibile (chiedo troppo ?)
Il dosaggio del piombo non è importante perchè sparo solo per passatempo.
Saluti, Maurizio
 
Immaginavo ma volevo sapere quali... quali inneschi? Quali contenitori?

Contenitori Super G di tutte le misure. Inneschi fiocchi DFS 615 e 616. bossoli fiocchi in plastica e cartone stessi inneschi. BOSSOLI cheddite con innesco Cx 2000 bossoli con 6.45 NOC della SMI. Bossoli Fiocchi con 6,45 a due fori. Bossoli Cheddite con 6,45 a tre fori. Bossoli Fiocchi con 6,45 Sur. Borrelli di feltro e spessori di sughero di varie misure.
 
perchè caricarle che spendi di più ..le trovi a 4,40 la scatola e sono le migliori esistenti rc2 28 gr piombo 8 ..no limits anche a caccia sono sontuose.. e te lo dice uno che ne sparava 5000-7000 all'anno

- - - Aggiornato - - -

al compak ovviamente ...spararne 7000 all'anno a caccia dovevo nascere in Uruguay per le tortore :eek:


Ragionamento giusto e condivisibile solo che ho un sacco di materiale da caricamento risalente ai tempi delle vacche grasse che vorrei smaltire. Per farlo a caccia, al ritmo attuale, dovrei campare 500 anni ....
 
Penso che se sevi comprare sia polvere che piombo ti conviene comprare le cartucce intorno ai 40 euro a cartone da 250. Comunque con superg di adeguata altezza e 616 puoi fare cartucce 28gr di ottima resa. Cerca una polvere per 28gr tra psb5 206V f2x28 primaV VECTAN AS e piombo 7 e mezzo oppure 8. Le dosi di polvere vanno da 1.35 a 1.45 .
 
Per caricare 28gr servono contenitori alti 23mm almeno anche 26... per polveri poco voluminose.. il cal 12 e bossolo 70... se poi hai bossoli 67 allora recuperi i 3mm... insomma sapendo cosa hai forse si suggerisce qualcosa di fattibile
 
perchè caricarle che spendi di più ..le trovi a 4,40 la scatola e sono le migliori esistenti rc2 28 gr piombo 8 ..no limits anche a caccia sono sontuose.. e te lo dice uno che ne sparava 5000-7000 all'anno

- - - Aggiornato - - -

al compak ovviamente ...spararne 7000 all'anno a caccia dovevo nascere in Uruguay per le tortore :eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto