luca78

Cacciatore (10/100)
Registrato
9 Settembre 2009
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Località
Catania
Salve a tutti,possiedo una canna 65*** e vorrei un consiglio tra 2 cartucce da 1-2 colpo da utilizzare a conigli su tiri corti, sono indeciso tra la fiocchi traditional borra feltro e la fiocchi traditional dispersante..ho il dubbio che con la canna che ho con la borra feltro sui 15/20 mt la rosata sia stretta.
 
io mi trovavo bene con la rc dispersante in prima, e una bior o borra in feltro in seconda, in terza anche io una rottweil 36 gr... oggi me le carico da me e so quello che devo mettere... ho fatto delle dispersanti sipe davvero micidiali, seguite dalle mb con feltro, e in terza una tecna che non ho avuto motivo di sparare :)
 
Anche se costano un po'.. ma ne vale la pena puoi provare di prima canna o le White paper della RC o le Golden wing della Nobel Sport in piombo 8,e di seconda e terza le fiber Classic in piombo 7 della Baschieri e Pellagri
 
la mia cartuccia ideale per conigli sia con il cane che con il furetto è cosi assemblata: mb x 32 1,70 x 32 bossolo 67 , 616 , coppetta borra in feltro piombo chiusa orlo tondo con cartoncino. piombo dal 10 al 8. dai 10 metri hai 25-30 il coniglio cade.....saluti in inverno invece 1,75 x 34
 
Prendi le fiocchi nova bior 31g piombo 8 e vai tranquillo e da diversi anni che sparo quella cartuccia a conigli e va sempre bene
 
Il problema delle cartucce per conigli è questo: Come faccio a sparare a un coniglio con tiro breve anzi a volte brevissimo senza fare un impasto di pallini e carne ? Io in parte lo ho risolto , ho assemblato cartucce dispersanti con piombo del 5 con 31/32 grammi a volte riesci a colpire un coniglio con 4/5 pallini senza neanche rovinarlo per niente. Anni addietro sparavo cartucce con piombo 8/9 e quando prendevo quei conigli erano praticamente maciullati dai pallini. Salve a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto