Bene a sapersi, mi sono trovato bene con NSI GM3 fast e le Velox; quest'anno a settembre quando farò un pò di scorta cercherò di tenerlo a mente, voglio provarle le NSI S4 o Sipe.
Scusami Berto, ma tu la velox in che periodo e condizioni meteo l'hai sparata?
 
Dalle mie parti le rc20 t3 28 grammi stavano 8 euro al pacco.. non poco ma se pensiamo che le f2 Classic stanno a 9 euro allora siamo nella norma.

Le rc 20 comprate sempre a meno di 7 a passo corese. Comunque mi dicono siano identiche a quelle da tiro che quotano ancora meno nei campi
 
azzzz come il grattacielo dell'Eur, 60 mt sono 20 piani.
miracoli della balistica gianni[17]dice che si puo' sparargli in marocco e raccattarli in tunisia.............

- - - Aggiornato - - -

Le rc 20 comprate sempre a meno di 7 a passo corese. Comunque mi dicono siano identiche a quelle da tiro che quotano ancora meno nei campi

io qui' pago 7,50/8 le rc sipe cal.20.........
 
miracoli della balistica gianni[17]dice che si puo' sparargli in marocco e raccattarli in tunisia.............

- - - Aggiornato - - -



io qui' pago 7,50/8 le rc sipe cal.20.........
Il mio intervento era semplicemente per dire che si fanno tiri incredibili,non ho mai misurato con rotella metrica ma so per certo che sono superiori alle rc,per la cronaca con una stella e contenitore se metto la botta, cascano anche i puntini...una stella e dispersanti romana munizioni tiro tranquillo a 35 metri..
 
Il mio intervento era semplicemente per dire che si fanno tiri incredibili,non ho mai misurato con rotella metrica ma so per certo che sono superiori alle rc,per la cronaca con una stella e contenitore se metto la botta, cascano anche i puntini...una stella e dispersanti romana munizioni tiro tranquillo a 35 metri..

Codone non per sminuire la tua cartuccia, la proverò senz'altro, però per fare certi tiri sui 60 mt ci vuole il tungsteno, un mio amico in botte con me ad Orbetello ha buttato giu a volo di trapassina un germanone di 1,5 kg almeno a 70 mt con un pallino nel collo, spezzato di netto, l'ho raccolto io ed ho contato 116 passi in acqua, la cartuccia era una B&P MG2 tungsten del 5.
 
Codone non per sminuire la tua cartuccia, la proverò senz'altro, però per fare certi tiri sui 60 mt ci vuole il tungsteno, un mio amico in botte con me ad Orbetello ha buttato giù un germanone di 1,5 kg almeno a 70 mt con un pallino nel collo, spezzato di netto, l'ho raccolto io ed ho contato 116 passi in acqua, la cartuccia era una B&P MG2 tungsten del 5.
Infatti ho spiegato che parlo di tiri estremi non so quantificare i metri ma sicuramente 40 metri con una stella li fai ad occhi chiusi,anche io ho usato le tungsteno ad anatre con 4 stelle 28 gr ,due cotte sui 60 metri con la stessa cartuccia,la cartuccia remington p6 americano 28 gr...una costola...a botta,ho tirato le camuflage p5 una delusione
 
Infatti ho spiegato che parlo di tiri estremi non so quantificare i metri ma sicuramente 40 metri con una stella li fai ad occhi chiusi,anche io ho usato le tungsteno ad anatre con 4 stelle 28 gr ,due cotte sui 60 metri con la stessa cartuccia,la cartuccia remington p6 americano 28 gr...una costola...a botta,ho tirato le camuflage p5 una delusione

Il piombo arriva anche oltre i 40 mt è necessaria però una forza sufficiente a fermare un animale grosso come un'anatra, certo con un tordo è più facile che accada, ma non è la normalità anche con 1 stella, gli strozzatori ad una stella sono sempre con me, di tutti i fucili che uso, ma li uso raramente.
 
Il piombo arriva anche oltre i 40 mt è necessaria però una forza sufficiente a fermare un animale grosso come un'anatra, certo con un tordo è più facile che accada, ma non è la normalità anche con 1 stella, gli strozzatori ad una stella sono sempre con me, di tutti i fucili che uso, ma li uso raramente.
Ciao Gianni se parliamo di anatre,ho avuto esperienze in cui venivano giù a 35 metri con cartucce in feltro e 4 stelle ma sono occasioni particolari non è' la norma,la norma e' con cartucce con contenitore...con una stella se non cadono sono padelle e niente altro,poi se si tirano cartucce scarse il discorso cambia,io ho avuto una pessima esperienza con le camuflage p5 mai le porterei ad anatre..anche io uso solo in particolari occasioni una stella e prolunga gemini da 10 cm,penso che apparte in rare occasioni non serve affatto...questo anno ho fatto un rientro a tordi dove passavano alti,certi tiri con le tornados di romana munizioni da orbi,è visto che tutti i tiri erano esagerati e cadevano deduco che una stella arriva serenamente ai 40 metri
 
Ciao Fabio se riesci procurati le sorci verdi di caporaletti di Narni scalo in p10 per tordi con una stella tiri a 60 m


Che polvere usano per queste cartucce, e in quanti grammi ??? Mi hanno parlato bene anche a me di queste cartucce , quando scenderò giu verso Roma , farò un salto anche a Narni.....!!! Che prezzo gli fanno ???
 
Che polvere usano per queste cartucce, e in quanti grammi ??? Mi hanno parlato bene anche a me di queste cartucce , quando scenderò giu verso Roma , farò un salto anche a Narni.....!!! Che prezzo gli fanno ???
Prezzo ottimo 6,50 pacco da 25,la polvere mi sembra anigrina dal colore ,non ne ho una altrimenti te la postavo,gr 28 borra z2m prima erano in bossolo verde ora gialle,se capiti prova anche le piccione in p5 sempre cal 20,veramente ottime speriamo non cambino nulla
 
La RC1 è un'ottima cartuccia in bossolo di plastica da 70 mm tipo 2, innesco Cx 2000, polvere G3000x32 con 33 grammi di pallini. Sviluppa una V1 di circa 400 m/s con una pressione di 630 bar, è una cartuccia molto equilibrata che offre una rosata molto buona con i suoi 33 grammi di piombo di qualità, una cartuccia che offre una fucilata potente e ben distribuita.
La RC2 sempre in bossolo di plastica tipo 2 da 70 mm innesco Cx 2000, polvere F2x36 con borra contenitore B2 e 34 grammi di piombo "temperato" ha una V1 di 408 m/s e una P. di 630 bar è diciamo la sorella maggiore, è sempre una cartuccia molto equilibrata e con caratteristiche quando le condizioni (freddo) o la preda (tortola) lo richiedono veramente ottimali, siamo al top, come caricatore la RC è ai primi posti per rapporto qualità prezzo e le sue cartucce pur variando i componenti sono molto ben assemblate.
 
La RC1 è un'ottima cartuccia in bossolo di plastica da 70 mm tipo 2, innesco Cx 2000, polvere G3000x32 con 33 grammi di pallini. Sviluppa una V1 di circa 400 m/s con una pressione di 630 bar, è una cartuccia molto equilibrata che offre una rosata molto buona con i suoi 33 grammi di piombo di qualità, una cartuccia che offre una fucilata potente e ben distribuita.
La RC2 sempre in bossolo di plastica tipo 2 da 70 mm innesco Cx 2000, polvere F2x36 con borra contenitore B2 e 34 grammi di piombo "temperato" ha una V1 di 408 m/s e una P. di 630 bar è diciamo la sorella maggiore, è sempre una cartuccia molto equilibrata e con caratteristiche quando le condizioni (freddo) o la preda (tortola) lo richiedono veramente ottimali, siamo al top, come caricatore la RC è ai primi posti per rapporto qualità prezzo e le sue cartucce pur variando i componenti sono molto ben assemblate.
La rc1 che ho preso quest anno passato ha la psb2 ammenoche la g3000x32 non la hanno colorata rosa.
 
Ciao, ho visto solo adesso il messaggio, scusami se non ti ho risposto prima.
Io ne avevo una discreta scorta, e le ho tirate nel periodo settembre/ottobre, e mi hanno dato ottime impressioni.
Poi, andando avanti con la stagione tiro Sipe,S4 e JK6 sempre RC.
Mi hanno regalato due scatole della B&P, NIke, ma non ho le ancora provate.
 
Rimanendo in tema RC , se qualcuno sa darmi anche qualche riscontro sulle Camouflage 37 , e 42 ... ???


Le 37 sono ottime cartucce, caricate con la MG2 della Baschieri e piombo supertemperato, negli anni scorsi, ad anatre e colombacc,i le ho usate finchè non faceva freddo con ottimi risultati, le 42 personalmente non lo ho mai usate, ma immagino siano comunque ottime cartucce

Ciao,Marco
 
Le 37 le ho provate e sono ottime con il freddo, le 42 non mi hanno soddisfatto. Provate più volte ed in situazioni diverse oltre ad una botta alla spalla che non vi dico, quei pochi colombi che sono caduti son venuti giù tutti quanti vivi. Cosa che non succedeva appena rimettevo dentro le 37. Troppo piombo?
 
Le Camouflage 37gr sono grandissime cartucce.............Le sparo a Colombacci non dal palco ma da terra con le aste sono micidiali, peccato il prezzo un po' troppo alto
 
Re: Cartucce R.C

Io l'ho detto in qualche post fa... le sparavo ad acquatici in pb 7 e 5 nei mesi di ottobre novembre e comunque quando le temperature non erano sullo 0 e oltre. Cartuccia ottima e che si trovava anche a buon prezzo.

Saluti
 
Re: Cartucce R.C

le RC40 le sparano i miei compagni di caccia ai colombi quasi tutta la stagione e sincramente vedo che più o meno funzionano sempre e oltretutto hanno anche un prezzo giusto, prima di iniziare a ricaricare da me le usavo anch'io sopratutto da fine novembre in poi e andavano bene sono caricate con la tecna-n.
 
Re: Cartucce R.C

Ho sparato le Camuflage 37 g quest'anno ma erano di qualche anno fa, ottime piombo 6 x i colombacci anche di seconda canna.
Ne ho comprato una scatola prima della chiusura ma non le potute provare, unica cosa, hanno variato componenti, ho trovato, scaricandone una, il super"G" Magnum (le prime avevano il Super "G" normale) e una stellare piuttosto infossata. La polvere ho l'impressione sia una MG2 alla quale hanno cambiato il colore.
Spero abbiano le stesse prestazioni.
Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto