Cartucce per Tordi


  • Votanti
    105

Teohunter85

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
727
Punteggio reazioni
0
Località
Roma
Ciao ragazzi, volevo aprire un sondaggio per capire un pò i vostri gusti sulle cartucce per i tordi... Io quest'anno ho usato le PL 32 e 34 della Fiocchi e voi?????.... Così posso prendere spunto sulle cartucce da usare per la nuova stagione! :mrgreen: Grazie!
 
Re: Cartucce per Tordi

free shoots della cheddite secondo me vanno benissimo...sono bior ma spingono bene...poi le pl34 fiocchi per me è la cartuccia universale...nova 35 fiocchi quando è freddo è una bomba....dove li vedi se ci picchi cascano...
 
Re: Cartucce per Tordi

Teohunter85 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo aprire un sondaggio per capire un pò i vostri gusti sulle cartucce per i tordi... Io quest'anno ho usato le PL 32 e 34 della Fiocchi e voi?????.... Così posso prendere spunto sulle cartucce da usare per la nuova stagione! :mrgreen: Grazie!

Teo inserisci anche il sondaggio all'interno con una varietà di dieci tipi così almeno capisci quali sono quelle maggiormente usate... :wink:
 
Re: Cartucce per Tordi

Al di là del fatto che mancano alcuni tipi di cartucce di primaria importanza, la cosa più strana è che quasi nessuno vota.
 
Re: Cartucce per Tordi

ggramoli ha scritto:
Al di là del fatto che mancano alcuni tipi di cartucce di primaria importanza, la cosa più strana è che quasi nessuno vota.

Non ne conosco molte di marche perchè sono al primo anno di licenza, pensavo di aver messo le più importanti, cmq proprio perchè non sono molto ferrato su questo argomento, ho messo "altro" come flag proprio per scrivere voi quelle che avete sempre usato e che io non conosco... Votate! :mrgreen:
 
Re: Cartucce per Tordi

Per i tordi uso: Zeta di armeria palmarini di Lecce; Dindina dispersante dell'armeria Innocenti; dispersanti Gm3 su carica del grande Kunfors di Malta!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :D e mi trovo BENISSIMOOOOOOOOOO!! :D [5a]
 
Re: Cartucce per Tordi

Allo spollo ovviamente spollo Silvani Terni, uniche, micidiali, poi nova bior fiocchi o fre shot cheddite, per tiri lunghi super tordo della Nestor o le famose Grive
 
Re: Cartucce per Tordi

Io per ora uso con 30 - 33 - 34 grammi max piombo 10 - 9 queste cartucce di solito:

1) Fiocchi Nova Bior e Fiocchi Tordo piombo 10, 31 - 33 grammi (per clima caldo)
2) Cheddite Free Shots, Tordo e Standard piombo 10 -9, 33 -34 grammi (per clima temperato fresco ma non molto freddo)
3) Winchester Standard piombo 10 e 7 come terzo colpo (per clima freddo rigido)
4) B&P F2 Classic piombo 10 e 9 34 grammi (usata raramente per il costo ma ottima cartuccia costante più che altro usata per clima freddo)

Dispersanti per la prima mattina: Cheddite Dispersante Regina piombo 10 - 9 34 grammi e RC T3 piombo 9 33 grammi
 
Re: Cartucce per Tordi

zipzipzip ha scritto:
Ho da solo una stagione il cal. e per il mio Benelli M2 Comfortech Per adesso ho usato soo Fiocchi . la alla prossima proverò le Cheddite

Io sono rimasto contento delle Fiocchi PL 32 e 34, ma quest'anno volevo provare anche io qualcos'altro...
 
Re: Cartucce per Tordi

Teohunter85 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Ho da solo una stagione il cal. e per il mio Benelli M2 Comfortech Per adesso ho usato soo Fiocchi . la alla prossima proverò le Cheddite

Io sono rimasto contento delle Fiocchi PL 32 e 34, ma quest'anno volevo provare anche io qualcos'altro...


Mi è sfuggito il calibro del Benelli M2 Comfortech che ho preso da poco : CAL.20
Mentre fino ad ora ho usato un beretta Urika cal.12 è usavo solo le PL32 e qualche volta le PL34. Bè io mi sono trovato benissimo, favolose entrambi. uso le stesse cartucce sia per i colombacci,per le quaglie e per i tordi, cambio solo il numero del piombo.
 
Re: Cartucce per Tordi

Penso di fare cosa gradita modificando il messaggio e aggiungendo alcune marche molto note. Ho dovuto eliminare Pegoraro perchè il sondaggio non permette più di 10 voci e ritengo che le sua cartucce siano molto note ma principalmente per cacce a selvaggina più pregiata che alla piccola migratoria. Un po' come remington o federal.
P.s: dovete rivotare, perchè la modifica al messaggio azzera i voti.

Ciao
 
Re: Cartucce per Tordi

Per il mio M2 COMFORTECH CAL.20 : FIOCCHI GI 27; FIOCCHI GFL 20. E non vedo l'ora di provare quest'anno le Fiocchi TORDO 26 Cal. 20. Ma questa'anno vorrei provare anche le Ceddite Free shot e qualche RC.

zipzipzip.........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto