Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

gaetano non ti posso prendere tutte le cartucce....mi pare male....ho bisogno di tanteeeeeee cartucce....cmq con antonio passo e me ne prendo qualcuna se mi fai qsto piacere....
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

gaetano non ti posso prendere tutte le cartucce....mi pare male....ho bisogno di tanteeeeeee cartucce....cmq con antonio passo e me ne prendo qualcuna se mi fai qsto piacere....

Io Giammi te ne avevo preparate 5-6 tipi diverse (10 x tipo) cosi le provavi e mi dicevi i tuoi pareri... e nel frattempo avevi 50-60 cartucce discrete... ;) ci stai??
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

ragazzi,provate le fiocchi shoot-off da 28 grammi...
sono davvero performanti, hanno rosate veramente strettissime...impressionanti
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

mio papà usa il piombo 28 gr. ma per me va bene pure il 24 gr.
cmq ciao!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

x le tortore potrebbe anche andar bene 24 ma a colombi li vedo un po pochini non dimentichiamo ragazzi che parliamo di un gran incassatore e anch se il piumaggio non e quello invernale rimane sempre "duro" x lui almeno 30 in su questo sempre x mio parere.ciao
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

concordo al massimo con MARBIZZABOY,secondo me non salire piu di 32 grammi e con bossolo tipo due,scegli una cartuccia con polvere lenta in modo che la "botta "alla mascella sia molto accettabile,buone le gm3 e anche se pare strano le S4 ,non salire di grandezza piombo buono il 7 e mezzo e 9 e mezzo(non voglio fare publicità ma ci sono in commercio cartucce caricate con la "centrite" ,usa quelle).in bocca al lupo e facci sapere come è andata,divertiti!ciao Varta67
 
Ultima modifica:
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

le fiocchi shot off non le ho ancora provate invece o provato le nuove mirage pro extra evolucion ancora migliore delle vecchie pro extra fa tiri veramente lunghi e devastante ed e la cartuccia piu veloce al momento in commercio ancora neanche nel sito della mirage e stata messa
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Le cartucce da te indicate sono troppo piombate per quel caldo. Userei cartucce da Trap della Rc t.3 e 4 Champion. Al max PER L'APERTURA puoi provare con delle cartucce da 32 grammi come le NSI 32 PIOMBO N. 7.5 (OTTIME).
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Anche io quest'anno voglio usare cartucce da 28 Gr all'apertura sempre se i colombacci vengono come l'anno scorso altrimenti continuerò ad usare dai 32 a salire.....
Ho in casa le Clever Mirage PRO EXSTRA qualcuno le ha gia provate a caccia?
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

mi va benissimo gaetano..me ne bastano anche meno ti assicuro....quando vuoi passo a prendermele
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per l'apertura in Sicilia, consiglio NSI classica 32gr piombo 7 1/2 o 9 1/2, B&P MB classica 32 gr pb 7, RC JK6 33 gr pb 7 e fiocchi PL 34 gr pb 7. Se si vuole scendere di grammatura Clever mirage gr 30,5 pb 7. Le cartucce da tiro sono sicuramente una valida alternativa, ma con quelle sopra citate difficilmente si sbaglia, centrite permettendo!!!!!!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per il calibro 12 personalmente vi consiglio di sparare nell'automatico la F2 B&P pb numero 5
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per il calibro 12 personalmente vi consiglio di sparare nell'automatico la F2 B&P pb numero 5

Per la preapertura e apertura il pb5 non è essenziale poichè i colombacci sono poco impiumati!
Con una buona cartuccia 33-34gr in Pb 7 non hanno scampo!
Saluti Marco.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per la preapertura e apertura il pb5 non è essenziale poichè i colombacci sono poco impiumati!
Con una buona cartuccia 33-34gr in Pb 7 non hanno scampo!
Saluti Marco.

Giusta osservazione! :) anche 26gr di 7 in cal.20 bastano...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Anke io anni fa feci l'apertura in quelle zone... proprio fuori noto! un'apertura ke sto cercando di dimenticare... ricordo solo ke gli amici ke erano con me sparavano cartucce da tordi con numeri più grossi cercando tra l'8 e il 6,ma dopo la mia stessa e brutta esperienza ad esserci andato con cartucce da 34 a 36g,memore delle mattine in montagna a colombi dove anke a settembre faceva freddo...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ape Bior gr.34 pb.8 x tortore e colomabacci di primo colpo, Ape Vip gr.36 pb. 7 1/2 o 5 di 2° o 3° colpo, e poi mi fate sapere...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

- - - Aggiornato - - -



Ricordiamoci di portarci anche un calendario gregoriano tascabile appresso male che ci vada ;)

Ascolta il consiglio su ed il mio.....
Utilizza esclusivamente cartucce con grammature da 30 a 34 grammi e piombo dal nº9 al nº6-5 MAX..... Prima mattina spari 34 grammi e poi pian piano vai a scendere di grammatura, diciamo che dalle 10 del mattino in poi utilizzerai solo 32/30 grammi fidati ;)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Secondo voi per l apertura qui da me La Ns-20 classica pb 7.5 va bene ?? oppure la sporting clay b&p pb 7.5 32gr ? quali delle due rende meglio ? ( cal 12 ) :D grazie in anticipo...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Vi siete sfogati abbastanza?;) vi voglio bene e metto fine alle vostre sofferenze: caricate la gm3 in bossolo con 615 o 686 o cx1000 con 1,50 x32 pb 6-5 per colombacci, contenitore baschieri chiusa a 58; per tortore 1,45x32 pb 8 contenitore gualandi chiusa a 58. se non cadono li avete padellati.....[marameo.gif][lol2.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto