Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

stefano la scelta per il 12 è varia......le cartucce di Ozimo vanno bene e costano poco...per le cartucce da tiro io riporto la mia esperienza (col calibro 20 però) e ti dico che sn state disastrose......quest'anno sn stato costretto a farmele caricare apposta......

La risposta è nel fatto che spari con canne 67 ****/*** se sparavi con **/* e magari 71 la musica era sicuramente diversa!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io sparo col semi. canne 65 ***!!! cmq mi sa che prenderò un parere da tutti e quest'anno porterò più tipi di cartucce e vedremo...speriamo bene anche se l'importante è divertirsi non il numero ma la qualità...grazie ragazzi!!!!!!!
LISTEN TO THE NATURE!!!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

La risposta è nel fatto che spari con canne 67 ****/*** se sparavi con **/* e magari 71 la musica era sicuramente diversa!

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

- - - Aggiornato - - -

Io sparo col semi. canne 65 ***!!! cmq mi sa che prenderò un parere da tutti e quest'anno porterò più tipi di cartucce e vedremo...speriamo bene anche se l'importante è divertirsi non il numero ma la qualità...grazie ragazzi!!!!!!!
LISTEN TO THE NATURE!!!!!!!

Ricordiamoci di portarci anche un calendario gregoriano tascabile appresso male che ci vada ;)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Salve, di solito sparo quelle fatte da me, però avvolte mi capita di acquistare quache scatola di cartucce originali, e posso dirti che le OK ns 30gr. e le SMI 32gr. sempre nobel sport ,mi hanno regalato sempre grandi soddisfazioni e soprattutto costanza sul loro funzionamento , entrambi hanno la gm3 ,saluti
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

totò ti dirò che gaetano non ne ha tanti di sti problemi...tranne che nell'intervallo di pranzo dove è lui a non volerne sapere niente e non la cartuccia !!!!!! ahahahahahah e poi dopo tutti ste cartucce consigliate ti converrebbe affittare un bel rimorchio x metterci dento un po di miscellanea...qualcuna ci azzeccherà...:D e non dimenticarti lo smoking consigliatoti dal tuo amico Beccacciaro...altrimenti salti la caccia più bella...ahahahah con simpatia Federico.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

totò ti dirò che gaetano non ne ha tanti di sti problemi...tranne che nell'intervallo di pranzo dove è lui a non volerne sapere niente e non la cartuccia !!!!!! ahahahahahah e poi dopo tutti ste cartucce consigliate ti converrebbe affittare un bel rimorchio x metterci dento un po di miscellanea...qualcuna ci azzeccherà...:D e non dimenticarti lo smoking consigliatoti dal tuo amico Beccacciaro...altrimenti salti la caccia più bella...ahahahah con simpatia Federico.

eeh vuoi mettere un panino o qualche altra specialità, dopo una giornata di sparamenti vari, e su e giù x raccogliere i tanti selvatici abbattuti, con un altro solo colombaccio o una tortora?!?! se Hanno i pinni ndo pettu mi spettano, e poi dopo pranzo vediamo il da farsi! ahaahah :)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

salve ragazzi per l apertura qui in sicilia vi consiglio cartucce da tiro trap o sporting vanno bene buone le rio 20 e rio 50 le fiocchi official un po tutte cmq quest anno vorrei provare le nuove cartucce da tiro della baschieri mb da 28 g dovrebbero andare bene la prossima settimana li provero al percorso vedremo se mi piacciono nei vari test che faro con i miei amici
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

salve ragazzi per l apertura qui in sicilia vi consiglio cartucce da tiro trap o sporting vanno bene buone le rio 20 e rio 50 le fiocchi official un po tutte cmq quest anno vorrei provare le nuove cartucce da tiro della baschieri mb da 28 g dovrebbero andare bene la prossima settimana li provero al percorso vedremo se mi piacciono nei vari test che faro con i miei amici

Ottima è Mb verde sia con il 7,5 che con 8,5! e sempre 28gr...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Quest'anno sparerò solo le mie cartucce...però sino alla scorsa stagione all'apertura sparavo dai 28 ai 32gr pb 8-7 1/2-7 rigorosamente della RC.
Da me l'apertura consiste in bagni di sudore visto che la temperatura più bassa potrebbe essere 30°c all'ombra..
Saluti Marco.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Con il caldo va molto bene la RC30...e da qst'anno mi ha riferito l'armiere che ci saranno anche in piombo 7,5..8 e 5 ... se vado col 12 penso di sparare solo questa in apertura
RC30_Caccia.jpg
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

totò ti dirò che gaetano non ne ha tanti di sti problemi...tranne che nell'intervallo di pranzo dove è lui a non volerne sapere niente e non la cartuccia !!!!!! ahahahahahah e poi dopo tutti ste cartucce consigliate ti converrebbe affittare un bel rimorchio x metterci dento un po di miscellanea...qualcuna ci azzeccherà...:D e non dimenticarti lo smoking consigliatoti dal tuo amico Beccacciaro...altrimenti salti la caccia più bella...ahahahah con simpatia Federico.

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)

- - - Aggiornato - - -

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)
Stefano!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Con il caldo va molto bene la RC30...e da qst'anno mi ha riferito l'armiere che ci saranno anche in piombo 7,5..8 e 5 ... se vado col 12 penso di sparare solo questa in apertura
RC30_Caccia.jpg

Sai che da diversi anni non le ho più trovate in armeria le RC30!!
Al posto di esse hanno portato le RC titano 31gr Bior.
Saluti Marco
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

le rc30 le ho utilizzate l anno scorso con buoni risultati vi consiglio il piombo 5 per colombacci e cmq sia il 5 che il 7\30 e da un po che vengono prodotti provero le mb verde vonsigliata dall amico killer 92 ma qualcuno sa la differenza fra quella verde la rossa?
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Con il caldo va molto bene la RC30...e da qst'anno mi ha riferito l'armiere che ci saranno anche in piombo 7,5..8 e 5 ... se vado col 12 penso di sparare solo questa in apertura
RC30_Caccia.jpg

Lello stavo pensando di informarti se c'è che magari più in là me ne piglio un po' con piombo 8 e 5
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Lello stavo pensando di informarti se c'è che magari più in là me ne piglio un po' con piombo 8 e 5

quando vado in armeria a prenderle ti chiamo...cs ti informo su qll che ha e sui prezzi...io le prenderò sicuramente in 7,5...pb 5 mi sembrano esagerate
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)

- - - Aggiornato - - -


AHAHAHAHAH troppo forte...:D cmq il piacere è tutto mio...! e....mi raccomando a tutti e 2! a caccia la sera rispettate il limite di carniere...AHAHAHAH sennò poi noi che famo??? AHAHAH
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Quelle cartucce in sicilia si sparano dicembre e gennaio.Forse la pl 34 potrebbe andare ma riceverai comunque delle spallate. Spara le maxam 28g 7,5 quelle rosse oppure qualche buona cartuccia da tiro.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)

- - - Aggiornato - - -



AHAHAHAHAH troppo forte...:D cmq il piacere è tutto mio...! e....mi raccomando a tutti e 2! a caccia la sera rispettate il limite di carniere...AHAHAHAH sennò poi noi che famo??? AHAHAH

Tutti e due vi dovevate conoscere su migratoria.it e nn sapevate che andavate nella stessa università... ahahhahahha :D
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per killer.....la strozzatura non c'entra niente perche' anche mio padre con 71 **\* non ne prendeva........per marbizzaboy.....il gregoriano e ' indispensabile
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per killer.....la strozzatura non c'entra niente perche' anche mio padre con 71 **\* non ne prendeva........per marbizzaboy.....il gregoriano e ' indispensabile

Vabbè se li sbagliate voi di mano, nn centrano nulla le cartucce alla fine... ;) ahahah scherzo GIammi, io te l'avevo detto che te le davo io l'anno scorso un po' di cartucce, tu nn le hai volute e quindi uso il detto: "cu no 'cetta no mmerita!" ahahah quest'anno le mie cartucce le prova antonio e Stefano (Antonio è bumbularu, poi dice che le cartucce nn valgono! Quindi Stefano te le faccio provare anche a te che mi fido di più, ahaha )

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè chi va ad Agraria??????

Tu e fedromeo :)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto