Salve a tutti, sono nuovo e vorrei salutarvi e ringraziare anticipatamente tutti voi per la pazienza e l'aiuto che mi darete, mi chiamo Giuseppe e vivo in Sicilia, mia piacciono le armi e la caccia anche se quest' ultima non la pratico da molto tempo perché dove si poteva avere qualche soddisfazione venatoria adesso c'è il parco dei Nebrodi, non che io sia contrario ai parchi anzi ma chi non ha il tempo per spostarsi su altri ambiti deve per forza di cose mollare tutto, poco male.
Tornando a noi, ho acquistato una canna super magnum da mettere su un Benelli Supernova e siccome amo la ricarica su canne rigate vorrei iniziare con quella del 12 e in particolare del 12/89, possedendo la polvere in oggetto, chiedevo se qualcuno di voi ha mai fatto assetti del genere, grazie mille
[29]

ciao e ben arrivato
per iniziare prova a guardare le tabelle di scotti qui:
Indice tabelle di ricarica
 
ciao e ben arrivato
per iniziare prova a guardare le tabelle di scotti qui:
Indice tabelle di ricarica

Ottimo grazie e fino a qui' ci siamo, ma il vero enigma sono gli assetti 12/89, introvabili, c'è qualcosa con la sp2 anch' essa introvabile, pensavo che con la hs800x si riusciva a trvare qualcosa ma.....
Grazie mille
 

cucciolodic

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Località
caronia
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei salutarvi e ringraziare anticipatamente tutti voi per la pazienza e l'aiuto che mi darete, mi chiamo Giuseppe e vivo in Sicilia, mia piacciono le armi e la caccia anche se quest' ultima non la pratico da molto tempo perché dove si poteva avere qualche soddisfazione venatoria adesso c'è il parco dei Nebrodi, non che io sia contrario ai parchi anzi ma chi non ha il tempo per spostarsi su altri ambiti deve per forza di cose mollare tutto, poco male.
Tornando a noi, ho acquistato una canna super magnum da mettere su un Benelli Supernova e siccome amo la ricarica su canne rigate vorrei iniziare con quella del 12 e in particolare del 12/89, possedendo la polvere in oggetto, chiedevo se qualcuno di voi ha mai fatto assetti del genere, grazie mille
[29]
 
Rieccomi, dopo una lunga ricerca ho trovato qualcosa per il 12/89 con IMR 800x :

800x 35.5 grs x 1, 7/8 oz , innesco Win. 209 chiusura Fold Crimp, fps 1282 psi 11,500 il tutto tradotto da me in questo modo:

Polvere 800X g 2,30 x 53 Win 209 stellare, velocita' 395,75 ms con 11,500 psi.

Cortesemente potreste correggere il tutto e magari consigliarmi un innesco che possa sostituire il W. 209, grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto