Nic0311

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Premetto che sto ora facendo i corsi quindi non andrò a caccia a breve. Ho una tikka T3X Tact A1 calibro 308. Avendo il calcio ripiegabile al corso hanno detto che non può essere usata in zona alpi. Al di là della comodità e peso, la potrei usare io selezione fuori della zona alpi ? Grazie
 
A mio parere dipende se è catalogata arma da caccia oppure sportiva.Mi sembra strano che non si possa usare perchè ha il calcio pieghevole quando invece si possono utilizzare i kipplauf,nei quali puoi ripiegare l'intera arma,.
 
Ciao grazie della risposta. Si è caccia infatti hanno proprio fatto l'esempio tikka no kipplauf si. Comunque non so chi mette queste regole ... Onestamente per non fare polemica non ho chiesto chiarimenti ma per curiosità li chiederò se ricapita l'occasione. Tale limitazione sembra solo per zona alpi ......
 
La legge nazionale non mi pare che le vieti a meno che non siano armi semiautomatiche con una lunghezza inferiore ai 60 cm. Poi le Regioni,i vari distretti di caccia o anche gli atc possono introdurre dei regolamenti in senso restrittivo che possono comprendere la tipologia di armi utilizzabile,Ad esempio in alcune regioni si può usare l'arma semiautomatica nella caccia di selezione,in altre è vietata
 
Ciao grazie della risposta. Si è caccia infatti hanno proprio fatto l'esempio tikka no kipplauf si. Comunque non so chi mette queste regole ... Onestamente per non fare polemica non ho chiesto chiarimenti ma per curiosità li chiederò se ricapita l'occasione. Tale limitazione sembra solo per zona alpi ......
Non ho mai voluto approfondire anche perchè non ero e non sono interessato. Mi potrei sbagliare, secondo me non c'entra il calcio pieghevole c'entra il modello, hanno voluto vietare di far portare a caccia armi che assomigliano più ad armi da guerra che ad armi da caccia caccia. Il Kipplauf è arma da caccia a 360° concepita per la caccia in montagna, proprio perchè si può smontare e mettere nello zaino.
 
Premetto che sto ora facendo i corsi quindi non andrò a caccia a breve. Ho una tikka T3X Tact A1 calibro 308. Avendo il calcio ripiegabile al corso hanno detto che non può essere usata in zona alpi. Al di là della comodità e peso, la potrei usare io selezione fuori della zona alpi ? Grazie
Questa non l'ho mai sentita .... :((
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto