Danny.04

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, a breve dovrò acquistare la prima carabina, ho girato molte armerie trovando sempre le solite Browning e qualche Benelli, nell' armeria più vicina ho trovato una Benelli Endurance pro calibro 30-06 ultima uscita con caricatore maggiorato, alla modica cifra di 1750, alcuni mi hanno sconsigliato di acquistarla in quanto Benelli inceppa, ma a livello di estetica a mio parere è una delle migliori. Consigli su cosa fare?
 
Buonasera, a breve dovrò acquistare la prima carabina, ho girato molte armerie trovando sempre le solite Browning e qualche Benelli, nell' armeria più vicina ho trovato una Benelli Endurance pro calibro 30-06 ultima uscita con caricatore maggiorato, alla modica cifra di 1750, alcuni mi hanno sconsigliato di acquistarla in quanto Benelli inceppa, ma a livello di estetica a mio parere è una delle migliori. Consigli su cosa fare?
Buonasera! Scegliere una carabina è una decisione personale importante, quindi è comprensibile che ti trovi di fronte a una scelta difficile. La Benelli Endurance Pro è sicuramente un'opzione interessante da considerare.
Sebbene alcune persone abbiano riportato problemi di inceppamento con le carabine Benelli, è importante ricordare che ogni arma ha la possibilità di presentare eventuali difetti. Tuttavia, Benelli è un marchio con una buona reputazione nel settore delle armi da fuoco e non è insolito trovare opinioni positive sulle loro carabine.
Se ti piace l'estetica della Benelli Endurance Pro, potrebbe essere utile fare ulteriori ricerche per scoprire se ci sono state problematiche ricorrenti riguardanti l'inceppamento su questo modello specifico. Potresti cercare recensioni online o parlare con altri proprietari di questa carabina per avere un'idea più precisa della sua affidabilità.
In generale, le carabine Benelli sono conosciute per la loro qualità costruttiva e per la precisione di tiro. Tuttavia, è sempre consigliabile provare personalmente un'arma prima di acquistarla, in modo da valutare se si adatta alle tue esigenze, al tuo stile di tiro e alla tua comodità.
Ciao Frank
 
A mio parere sia Browning che Benelli sono 2 ottime carabine.Benelli ha avuto qualche problema con la prima serie,ma da quando è stata introdotta la modifica al sistema di presa gas l'affidabilità è pari a quella di Browning.Io posseggo sia un vecchio Browning bar2 che un Benelli Argo endurance e di problemi non ne ho mai avuti.Certamente è importante anche la pulizia e la manutenzione ed in questo Benelli è un pò più comodo visto che si smonta come un semiauto a canna liscia.Come ti è già stato suggerito prova ad imbracciarle tutte e 2 e scegli quella che ti viene meglio.Che tu scelga l'una o l'altra di sicuro non sbaglierai,sono entrambe 2 ottime armi.
 
Lo scorso anno ho avuto l’opportunità di fare qualche tiro con una Benelli argo ed una Browning traquer con canna da 47 cm Entrambe in 308 W.
Per quanto possa contare il mio parere devo dire che entrambe le carabine a prima vista mi sono piaciute, ma hanno pregi e difetti(amp)
La Benelli: imbracciata, per me, non molto comoda, scatto pesante e lungo ( su 5 cartucce 3 strappi, ma colpa mia.Facile a smontare e pulire, cosa da tenere conto, operazione da fare regolarmente, non come molti cacciatori che i loro Benelli a canna liscia li puliscono solo quando la ruggine la fa da padrona.
Browning: la traquer, quella bicolore con canna da 47cm, comoda e da facile da imbracciare, anche se risulta sbilanciata, appruata.
Scatto eccellente, 1000/1100 grammi. Feeling immediato, bene sul bersaglio del cinghiale di carta sia nel fisso che nel mobile. Veramente da prendere in considerazione. Note dolenti: la pulizia secondo me deve essere fatta da persona che conosce meccanicamente molto bene la carabina, altrimenti si possono combinare grossi casini. E secondo me sono veramente pochi quei cacciatori che riescono a pulire bene quest’arma; non a passare lo straccetto imbevuto di ballistol o altro sulla canna e sulla carcassa.
Io mi troverei in imbarazzo nella scelta. Se dovessi scegliere la Browning mi metterei di impegno, ma tanto, per imparare a smontarla e rimontarla senza esitazioni. Si, farei così! Buon pomeriggio.
 
Lo scorso anno ho avuto l’opportunità di fare qualche tiro con una Benelli argo ed una Browning traquer con canna da 47 cm Entrambe in 308 W.
Per quanto possa contare il mio parere devo dire che entrambe le carabine a prima vista mi sono piaciute, ma hanno pregi e difetti(amp)
La Benelli: imbracciata, per me, non molto comoda, scatto pesante e lungo ( su 5 cartucce 3 strappi, ma colpa mia.Facile a smontare e pulire, cosa da tenere conto, operazione da fare regolarmente, non come molti cacciatori che i loro Benelli a canna liscia li puliscono solo quando la ruggine la fa da padrona.
Browning: la traquer, quella bicolore con canna da 47cm, comoda e da facile da imbracciare, anche se risulta sbilanciata, appruata.
Scatto eccellente, 1000/1100 grammi. Feeling immediato, bene sul bersaglio del cinghiale di carta sia nel fisso che nel mobile. Veramente da prendere in considerazione. Note dolenti: la pulizia secondo me deve essere fatta da persona che conosce meccanicamente molto bene la carabina, altrimenti si possono combinare grossi casini. E secondo me sono veramente pochi quei cacciatori che riescono a pulire bene quest’arma; non a passare lo straccetto imbevuto di ballistol o altro sulla canna e sulla carcassa.
Io mi troverei in imbarazzo nella scelta. Se dovessi scegliere la Browning mi metterei di impegno, ma tanto, per imparare a smontarla e rimontarla senza esitazioni. Si, farei così! Buon pomeriggio.
Grazie per la tua considerazione! È sempre importante valutare attentamente i pro e i contro di ogni carabina prima di prendere una decisione. Entrambe le carabine che hai menzionato sembrano avere caratteristiche interessanti, ma hanno anche i loro difetti e preferenze personali. La Benelli Argo ha alcuni vantaggi, come la facilità di smontaggio e pulizia, che possono essere particolarmente utili. Tuttavia, potresti aver riscontrato che l'imbracciamento non è molto comodo e il grilletto è pesante e lungo. È importante avere un'arma che ti sia comoda da imbracciare e che ti dia fiducia nell'efficienza del grilletto, quindi questo potrebbe essere un punto negativo da considerare D'altra parte, la Browning traquer sembra avere un'ottima comodità di imbracciamento e un grilletto eccellente con una buona sensazione immediata. Sebbene tu abbia sottolineato che richiede più attenzione nella pulizia e manutenzione, potrebbe valere la pena di prendere in considerazione l'impegno necessario per diventare esperti nella sua manutenzione, poiché fornisce una buona esperienza di tiro.
In definitiva, la scelta tra le due carabine dipenderà dalle tue preferenze personali e da ciò che consideri più importante nella tua esperienza di caccia. Vai in un'armeria di fiducia a provare entrambe le armi, in modo da poter valutare meglio quale ti si adatta meglio e con quale ti senti più a tuo agio.
Ciao Frank
 
Lo scorso anno ho avuto l’opportunità di fare qualche tiro con una Benelli argo ed una Browning traquer con canna da 47 cm Entrambe in 308 W.
Per quanto possa contare il mio parere devo dire che entrambe le carabine a prima vista mi sono piaciute, ma hanno pregi e difetti(amp)
La Benelli: imbracciata, per me, non molto comoda, scatto pesante e lungo ( su 5 cartucce 3 strappi, ma colpa mia.Facile a smontare e pulire, cosa da tenere conto, operazione da fare regolarmente, non come molti cacciatori che i loro Benelli a canna liscia li puliscono solo quando la ruggine la fa da padrona.
Browning: la traquer, quella bicolore con canna da 47cm, comoda e da facile da imbracciare, anche se risulta sbilanciata, appruata.
Scatto eccellente, 1000/1100 grammi. Feeling immediato, bene sul bersaglio del cinghiale di carta sia nel fisso che nel mobile. Veramente da prendere in considerazione. Note dolenti: la pulizia secondo me deve essere fatta da persona che conosce meccanicamente molto bene la carabina, altrimenti si possono combinare grossi casini. E secondo me sono veramente pochi quei cacciatori che riescono a pulire bene quest’arma; non a passare lo straccetto imbevuto di ballistol o altro sulla canna e sulla carcassa.
Io mi troverei in imbarazzo nella scelta. Se dovessi scegliere la Browning mi metterei di impegno, ma tanto, per imparare a smontarla e rimontarla senza esitazioni. Si, farei così! Buon pomeriggio.
Anche io sul mio Argo ho notato che lo scatto è un pò pesante e la cosa mi dà un pò fastidio specialmente in poligono quando vado a provare la taratura della carabina,mentre a caccia non me ne accorgo.Per quello che riguarda l'imbracciatura,è una cosa molto soggettiva.Dipende dalla conformazione fisica,da come siamo abituati a sparare ecc...Sotto questo punto di vista il Benelli ha il vantaggio di poter variare la piega e la deriva a nostro piacimento con i vari spessori che vengono forniti di serie con la carabina, mentre se non sbaglio sui browning di ultima generazione denominati HC,nei quali x armare il cane bisogna premere il pulsante posto sulla parte superiore dell'impugnatura a pistola ciò non è possibile.Sicuramente il sistema della Browning sotto l'aspetto della sicurezza è molto valido,ma il fatto di potersi regolare il calcio non è cosa da poco.
 
Buonasera, a breve dovrò acquistare la prima carabina, ho girato molte armerie trovando sempre le solite Browning e qualche Benelli, nell' armeria più vicina ho trovato una Benelli Endurance pro calibro 30-06 ultima uscita con caricatore maggiorato, alla modica cifra di 1750, alcuni mi hanno sconsigliato di acquistarla in quanto Benelli inceppa, ma a livello di estetica a mio parere è una delle migliori. Consigli su cosa fare?
E' come dire sono entrato in una concessionaria e ho trovato la solita Mercedes, c'era anche qualche Fiat che costava quanto una Mercedes
E poi pensando: sono indeciso sulla scelta:unsure::LOL::sleep:
A questo punto ho deciso scelgo quella col design migliore e col colore più bello anche perché il motore e la qualità sono un fatto secondario 😭
 
buona sera a tutti.
Nel manutenzione la mia carabina benelli Argo ho notato che la guarnizione o ring del recupero gas era rovinata. Mi confermate che si tratta di una normale o ring che si usa nel campo idraulico/meccanico o no?
 
Sì, la guarnizione o ring del recupero gas della tua carabina Benelli Argo è simile a quelli utilizzati nel campo idraulico/meccanico. Si tratta di una parte comune nelle armi da fuoco semi-automatiche che contribuisce al corretto funzionamento del meccanismo di azione. È importante sostituirla se danneggiata per garantire prestazioni ottimali e sicurezza durante l'uso della carabina.
Ciao
 
Sì, la guarnizione o ring del recupero gas della tua carabina Benelli Argo è simile a quelli utilizzati nel campo idraulico/meccanico. Si tratta di una parte comune nelle armi da fuoco semi-automatiche che contribuisce al corretto funzionamento del meccanismo di azione. È importante sostituirla se danneggiata per garantire prestazioni ottimali e sicurezza durante l'uso della carabina.
Ciao
Grazie. Io avevo il dubbio che fosse una particolare o ring per l'elevata temperatura dei gas di recupero.
 
buona sera a tutti.
Nel manutenzione la mia carabina benelli Argo ho notato che la guarnizione o ring del recupero gas era rovinata. Mi confermate che si tratta di una normale o ring che si usa nel campo idraulico/meccanico o no?
Io ho un liscio semiauto della Remington che fa uso del "ring" e so che i solventi per la pulizia del fucile lo "mangiano." Percio' non esporlo ai solventi, asciuga bene lla parte del fucile dove risede dopo averla pulita col solvente, ed usa un olio leggero come il Rem-Oil su quella parte metallica perche' il ring scorra bene senza essere logorato dall'attrito. E poi fa' come me. Nel portafogli, insieme alla licenza di caccia, porto sempre un ring di ricambio...
 
Io ho un liscio semiauto della Remington che fa uso del "ring" e so che i solventi per la pulizia del fucile lo "mangiano." Percio' non esporlo ai solventi, asciuga bene lla parte del fucile dove risede dopo averla pulita col solvente, ed usa un olio leggero come il Rem-Oil su quella parte metallica perche' il ring scorra bene senza essere logorato dall'attrito. E poi fa' come me. Nel portafogli, insieme alla licenza di caccia, porto sempre un ring di ricambio...
Con tutte le cose che ci sarebbe da portarsi dietro, uno zaino non basta....
 
Io ho un liscio semiauto della Remington che fa uso del "ring" e so che i solventi per la pulizia del fucile lo "mangiano." Percio' non esporlo ai solventi, asciuga bene lla parte del fucile dove risede dopo averla pulita col solvente, ed usa un olio leggero come il Rem-Oil su quella parte metallica perche' il ring scorra bene senza essere logorato dall'attrito. E poi fa' come me. Nel portafogli, insieme alla licenza di caccia, porto sempre un ring di ricambio...
Di O-Ring,ne esistono tantissimi tipi,anche se sembrano tutti simili.Vanno scelti in base all'impiego che se ne intende fare.Ad esempio ci sono quelli x un impiego statico e quelli x uso dinamico.Inoltre alcuni tipi resistono meglio agli agenti chimici,altri al calore ecc....Bisognerebbe sapere di che materiale è quello originale Benelli.
 
Di O-Ring,ne esistono tantissimi tipi,anche se sembrano tutti simili.Vanno scelti in base all'impiego che se ne intende fare.Ad esempio ci sono quelli x un impiego statico e quelli x uso dinamico.Inoltre alcuni tipi resistono meglio agli agenti chimici,altri al calore ecc....Bisognerebbe sapere di che materiale è quello originale Benelli.
Io ne ho parecchi di ricambio, sia cal. 12 che 20, che ordinai dalla Remington tanto tempo fa. Quindi so che sono quelli giusti. Sono sicuro che la Benelli li puo' fornire a chi li ordina e potrebbe anche dirti quali solventi li danneggerebbero.
 
Buongiorno sono da poco in questo mondo,dovrei comprare un fucile per un principiante quale mi consigliate, grazie
 
Ok ungulati,ma x quale tipo di caccia?Braccata al cinghiale o x la caccia in selezione?In base al tipo di caccia, la scelta può cambiare parecchio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto