Ciao Matteo,nonostante non ci sia molta scelta ogni casa ha in listino una o due cartucce in cal 16,la fiocchi ha la GLF16 con 28 gr che va bene,la nobel ha una speed valida,RC ha un altra cartuccia con 28 gr che va bene,la baschieri ha un ottima F2 da 29 gr,per avere munizioni piu'performanti bisogna andare sulle americane Remington, Winchester,oppure le ottime Rottwail,cartucce davvero ottime,speriamo che con l'interessamento di alcune aziende a questo splendido calibro(non so' se hai visto il nuovo auto 5 cal 16 della Browning)ritorni ad essere piu'comune
saluti
 
Un calibro ottimo per qualsiasi tipo di caccia, peccato per il poco interesse da parte dei cacciatori, dalle armerie e dalle munizioni. Non ho ancora avuto la possibilità di provare cartucce americane, dalle mie parti non si trovano, ho avuto buoni risultati con le rc..ho un roma3 e un rfm che non cambierei con nessun altro fucile..consiglio a chi ha la possibilità di utilizzare questo calibro
 
Io ho un auto 5 a mollone fatto arrivare dall America tanti anni fa e un sovrapposto Fausti,mi ci sono divertito un mondo,le americane sono ottime e non sono difficili da trovare,si trova anche qualche legia star,e comuni sono le Rottweil nere,mi sembra 32 grammi,io le ho sia in cartone e feltro sia in plastica
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto