Calendario venatorio liguria 2013/2014

Domenica mattina, previo ok di domani da parte della Commissione competente, riaprirà la caccia in Liguria, le novità del nuovo calendario non sono importanti, diciamo che la più importante e' la rimozione del porciglione dalle specie cacciabili ( a buon intenditor poche parole ), su ima l'atto sito, nel quale mi firmo con nome e cognome di battesimo sono mesi che ricevo insulti da cacciatori ed e' per questo che da oggi non vi scriverò più, ma la cosa che mi preme rimarcare e' che non sono in cerca di gloria, ne tantomeno di insulti, io non faccio ( quasi ) nulla per mandarci a caccia, cerco semplicemente di tenere aggiornati i cacciatori su quello che accade attorno a noi. Quello che e' successo non ha colpevoli nelle istituzioni Regionali, nella politica o nell'associazionismo venatorio. Questo alcuni cacciatori non lo hanno capito, in questi giorni stiamo combattendo non solo una battaglia Ligure, ma Nazionale, da quello che accadrà il 26 novembre molte regioni ne prenderanno spunto. Il coraggio dell'Assessore Renata Briano e' stato eccezionale, la commissione e la giunta non hanno perso tempo e il grande Francesco Bruzzone ha tenuto l'attenzione mediatica dentro all'aula 24 ore su 24. Cosa volevamo di più? Che ci venissero a fare da portatori?


Nicola conosco il tuo enorme impegno nella vita associativa venatoria (siamo della stessa AAVV), ad avercene di persone come te....pertanto non mollare e non darla vinta a qualche ******* che magari in forma anonima (utilizzando magari una decina di nick diversi) si diverte a gettare discredito.
Un abbraccio.
 
Ma non gli è stato comunicato da nessuno a questi signori che esiste il P.F.V - i VAS - che sono documenti che scadono, e che pertanto vanno redatti ed approvati !!!! ed ancora non si sono accorti che esiste un'ente denominato ISPRA al quale va sottoposto il C.V.- ??? -- visto che con tanto calore esprimono il sostegno per il lavoro svolto dall'ente regione.- ???
Ma non ho parole ....... tutti immischiati e sporchi della stessa marlellata - Non uno che parli di RIMBORSI !!!!!!


Sei fuori strada...
Il vs calendario venatorio aveva superato il primo esame del TAR...quindi un giudice aveva sentenziato che andava bene....quindi con parere ISPRA acquisito e PFV e VAS in regola o "in itinere"...
Poi non si sa x quale motivo il CDS ha bloccato x motivi cautelari calendario e caccia in attesa dell'udienza....MAI il CDS ha bloccato un calendario venatorio in attesa del giudizio,oltrettutto dopo che il TAR regionale lo aveva giudicato positivamente....
A questo punto la vs Regione ha emanato un nuovo calendario...più restrittivo...provvisorio in attesa della sentenza del 27/11....il parere ISPRA era stato richiesto sul primo calendario...probabilmente andava richiesto nuovamente,ma visto che il calendario è più restrittivo se vi hanno bloccato la caccia x questo motivo è un'ULTERIORE BASTARDATA....
La verità..è che in Liguria avete giudici odiosamente di parte....
Non vedo colpe nei vs politici stavolta.
 
Mi riferiscono che oggi al Tg3, gli anti tutto, cioè le sigle del no anche al respiro, hanno pronto un nuovo ricorso!! Questa volta se ci fermano, prepariamoci alla rivoluzione!!!!
 
Sono le solite sigle vas e wwf con i soliti noti patrocinati dal solito legale che ricorrono al solito amministrativo..ricorso sul calendario..se non ho capito male vorrebbero restrizioni temporali della stagione dal 1 ottobre al 10 gennaio..l'udienza è fissata x il 22 agosto e non sarà presieduta dal solito collegio avverso..ci avverseranno cmq ma peggio dei titolari non può andare..partirà la sospensiva e la regione con decreto di consulta varerà entro 10 giorni nuovo calendario legittimo valutando le rimostranze d'appello..
Mi fanno tremendamente morire dal ridere in quanto presentano ricorso sempre all'ultimo giorni utile..come a dire "vi faccio un dispetto"..sai che dispiacere.. mi fa ancora più ridere la nuova oasi proposta nel atc2 con le motivazioni che l'area è interessata da flussi di ciclisti..ovvero essendo area periurbana viene sottoposta allo sfruttamento di ogni amatore..chiaramente anche i fuoristrada soprattutto le moto..loro dicono che il disturbo alla fauna specie migratoria deriva dalle detonazioni dei fucili..mi fermo perché non è giusto ridere cosi tanto senza pagare....
 
Rudy posso usare un francesismo ?
Stocazzzo che hanno vito loro !
Questo scrive giustamente un mio amico su FB lo faccio mio in tutto

contenti loro........cosa hanno ottenuto? se le cantano e se le suonano ma in effetto se lo sono presi nel cuulo come non mai!
1) grazie allo scirocco e al maltempo a noi migratoristi hanno sottratto solo un giorno e mezzo di passo.
2) sono riusciti a ricompattare il mondo venatorio in un modo inaspettato.
3) Hanno mostrato all'opinione pubblica la loro vera faccia assumendo anche una marcata veste politica oltranzista e credetemi non hanno aumentato i loro consensi, anzi..
4) la Giustizia amministrativa ha messo un paletto che avrà valore anche per gli anni a venire e non so a cosa potranno attaccarsi.)
5) Finalmente la scienza applicata sui calendari ha preso il sopravvento sulla emotività grazie proprio alle loro pressioni sia in Italia che in Europa (vero Zanoni?) praticamente un boomerang!!
6) grazie al loro ostruzionismo le Regioni si stanno organizzando per la conferenza con lo Stato, anche allo scopo di contrastare definitivamente le loro facilità di ricorsi puramente strumentali.
7) anche la Giustizia comincia a non poterne più di questi ostruzionismi, così come il popolo non ne può più di buttare soldi pubblici inutilmente
firmato Andre Molinari

Il suo e il mio pensiero.
 
Non ho nulla da recriminare contro le nostre associazioni venatorie, che più di così non possono fare e si stanno impegnando seriamente. Ho qualche dubbio invece sulle capacità che ci sono nell'assessorato regionale. Prima dicono che è un calendario transitorio tale e quale perchè hanno solo corretto sul porciglione, poi dopo si stupiscono dello scivolone perchè era più restrittivo. Era uguale o restrittivo ( a parte che di restrizioni se ne avrebbero le tasche piene) ? Ma restrittivo di che, se la caccia al capriolo a ottobre è chiusa ? Io non ci capisco più nulla.
Perlomeno dovrebbero avere la decenza di rimborsare la tassa di concessione regionale, che ti chiedono in anticipo e senza certezze. Poi pensavo un'altra cosa: anticaccia color diarrea ci sono in tutte le regioni, idem i tar con collegi diversi ogni volta, ma allora se questi casini accadono solo in Liguria chi è che deve fare qualche autocritica ?


La Liguria è una delle Regioni più bersagliate dai tribunali amministrativi nonostante abbia calendari più restrittivi rispetto a tante Regioni limitrofe...
Quest anno poi è stato fatto un lavoro egregio in fase di stesura...
Quello che avete in Liguria...rispetto ad altre parti...sono giudici di parte...avversa alla nostra ovviamente...
 
CHI HA VOTATO CONTRO-CALENDARIO VENATORIO LIGURE
È stato approvato a maggioranza, con cinque voti contrari di Stefano Benzi (Federazione della Sinistra), Maruska Piredda (Di Pietro-Italia dei valori), Giancarlo Manti (Partito Democratico), Aldo Siri, Lorenzo Pellerano (Liste civiche per Biasotti presidente) il provvedimento amministrativo 106 “Calendario venatorio regionale per la stagione 2013-14. Approvati alcuni emendamenti di Francesco Bruzzone (Lega Nord Liguria-Padania) e Valter Giuseppe Ferrando (Partito Democratico) che rafforzano le motivazioni che ispirano il testo.
 
Basterebbe che le ass. ven. attivassero un ricorso al tribunale dei diritti dell'uomo di Strasburgo,viste le decisioni di un tribunale di parte che non consente una difesa da parte della regione liguria. Ma purtroppo le sopranominate hanno altro a cui pensare(vedere sul giornale dell'anuu),gli appuntamenti europei sono troppi per pensare a quei 4 C......i di cacciatori liguri.Il buon avv. Bana dovrebbe quantomeno vergognarsi.Mi scuso per essere stato tanto dolce,ma MIGRA non merita le volgarità che vorrei dire
 
Ho letto tutti gli articoli e altri che sono presenti su quel sito, il peggio non è l'articolo....

SONO I COMMENTI...


Vorrei vedere ognuno di questi Commentatori cosa direbbe se nessuno di noi l'anno prossimo non andasse a caccia...

E si dovesse far carico dei danni fatti da cinghiali caprioli e daini... poi vedremo cosa diranno. ..
 
...sarebbe bello vivere in una democrazia dove quello che mi togli mi devi ridare...ed in virtù di questo sarebbe giusto aggiungere a febbraio le giornate di caccia tolte ingiustamente ad ottobre e novembre!!!...ma purtroppo siamo in dittatura!!!
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI !

Caro grifo nero partiamo dal presupposto che comunque ABBIAMO ragione,torno a ripetere fino all'esaurimento delle forze che il problema sono le ass ven.Un bel ricorso all UEE per i diritti dell'uomo con calendario unico europeo(quarda su ultimo numero FIDC analisi pre nuziale turdidi)potrai capire il perché.
 
TOTALMENTE DACCORDO !!!!!!
E pensate che alcuni di questi cialtroni che oggi dichiarano sul Secolo XIX " Ride bene chi ride ultimo!!" alla riapertura ce li troveremo a controllarci durante l'attività venatoria!!!
Solo in questo paese delle Banane si può consentire a chi è palesemente contro la caccia di controllare i Cacciatori.
Ma il Prefetto con che criterio rilascia le autorizzazioni a questi benemeriti volontari???? Ormai anche la Regione e la Provincia dovrebbero aver capito con che razza di imbecilli inaffidabili abbiamo a che fare.
E' l'ora di toglierceli dalle palle. O loro o Noi.
Quando ci saranno da effettuare le battute di contenimento al cinghiale RIFIUTIAMOCI e aspettiamo che i problemi li risolvano il WWF o i VAS o LIPU e vediamo come andrà a finire.
E' l' ora di uno scatto di orgoglio per non farci più pendere per i fondelli.
Ma in caso di risvolto positivo della vertenza, una bella Class Action contro le associazioni ambientaliste mi sembrerebbe oltremodo opportuna.
 
Belin.... ho sentito adesso (martedì 15 ottobre sera) ad una radio locale che il calendario della Liguria è stato sospeso dal Consiglio di Stato. Ne sapete di più ?????
 
Questa invece è farina del mio sacco...


Adesso più che mai che l'argomento caccia raggiunge i mass media, adesso più che mai dopo una prova di forza della piazza, della nostra Gente, ha mostrato il nostro volto pulito, adesso più che mai dopo una sentenza che ripristina il diritto, adesso più che mai dopo il comunicato degli integralisti anticaccia, con emorroidi mai così gonfie ed infiammate, adesso più che mai quando giustamente costoro raccolgono i frutti della tempesta che hanno voluto e creato, ADESSO PIU' CHE MAI serve un momento di UNITA' da parte delle nostre Associazioni.
Tutte.
Il coagulante, l'inizio, il primo passo potrebbe essere un comunicato congiunto bello e grosso nella forma, ma pure fermo, tosto ed audace nei contenuti, da far pubblicare a pagamento sui più importanti giornali della Nostra Terra dove si deve ribadire che tale sentenza farà giurisprudenza e che MAI potrà riaccadere in futuro una tale violazione di diritti.
Che noi siamo un esercito di persone oneste e loro vivono di odio verso chi non la pensa uguale, che noi ci siamo e ci saremo come sentinelle dell' Ambiente Ligure per conoscere, vivere, preservare ed utilizzare la nostra bellezze naturali e faunistiche, preservando l'albero e raccogliendo il frutto.
Lo so costa MOLTO caro, molto caro, ma credo che per ribadire una tale verità e per far capire che qui dalla parte giusta abbiamo un esercito che non molla e non mollerà, potremo riuscire a micro-tassarci tutti per una buona causa. Chi da 1 chi 2 chi 100, non importa, ma spero che questa bottiglia lanciata nel Mare Ligure di Internet venga presa, accettata e concretizzata.
Da soli non ci riusciamo, insieme sì.

Un abbraccio di cuore a tutti voi !
 
Dunque il ricorso presentato in regione non è depositato al Tar e lo può essere entro un mese di tempo..probabilmente il giorno prima di ferragosto..ciò significa che i giudicanti del tar non hanno tempo per valutare le 65 pagine dello stesso e che quindi al 22 agosto(giornata dedicata alle udienze estive) si corra il rischio che si entri in udienza e parta la sospensiva..si potrebbero perdere una decina di giorni d'apertura..inoltre ad ottobre vi è un'altra udienza riguardante il ricorso degli indirizzi faunistici..sostanzialmente nel tasp vietato all'attività sono stati inclusi i 50m da vie carrozzabili e 100m da case luoghi di lavoro e simili..se il ricorso passa si dovranno trovare qualche migliaio di ettaro da interdire per raggiungere la quota minima di divieto..poi che si farà? non si osserveranno più tali distanze preoccupandosi solo della direzione di sparo..150m e una volta e mezza la gittata..la giurisprudenza è materia socialmente complicata..
 
Armando oggi ce l hai proprio duro!!! Ahahah continua un po cosi...anzi continuiamo perche in tanti nel nostro piccolo ci stiamo dando da fare...e per questo dico che non ci fermiamo qui, abbiamo toccato il fondo ma ora tutti insieme ci rialzialmo e gli facciamo un culo cosi!!!!
 
Allora, ho letto il ricorso, non si sono risparmiati su nulla, attaccano quasi in toto l'impianto sul quale e' stato stilato il c.v., ci sono 2 sentenze che ci danno pienamente ragione, insomma, se il Lazio con un calendario pressoché uguale ha vinto per due anni di fila in maniera totalitaria i ricorsi, non vedo perché noi li dovremmo perdere. Discorso a parte per un altra questione che non pubblicizzerei più di tanto, per la quale il Consiglio di Stato ci dirà qualcosa martedì!!! Il fatto di non pagare nulla fino a quando non si avranno certezze mi pare scontato..... Comunque la data in cui il TAR ci dirà qualcosa dovrebbe essere il 22 agosto, quindi in tempo per recepire tutto, anche se spero che ci sia poco da recepire ed eventualmente rimediare. Dai ragazzi su con il morale, dobbiamo abituarci alle fottute angherie dei nostri nemici, credo che sia stato fatto un ottimo lavoro e a tempo debito, stavolta li facciamo a pezzi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto