Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

salve a tutti vorrei gentilemente chiedervi perche non ho ancora ben capito.....ho fatto la procedura di compensazione per l'esercio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria quindi ho registrato il versamento dello scorso anno destinato alla migratoria, sono in graduatoria utile, ora vorrei sapere se devo pagare un altro versamento per poter stampare il foglio di iscrizione all'atc con residenza venatoria? oppure basta quello della compensazione per l'esercizio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria?

dovevi pagare la quota per la "stanziale" di 31 € all'atc di caserta... ma il termine ultimo era 20 agosto....
saluti

sospesa la preapertura comunque!!!
 
CON DECRETO CAUTELARE 1325/2013 del 28 agosto 2013 si sospende il calendario venatorio per la stagione 2013-2014 nella parte riferita alla pre apertura....

Num. Reg. Gen.: 3847/2013 Data Dep.: 27/08/2013 Sezione: 3
Oggetto del ricorso: ANNULLAMENTO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA N. 340 DELL'08/08/2013 RECANTE L'APPROVAZIONE DEL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER L'ANNATA VENATORIA 2013/2014 PUBBLICATA IN BURC N. 44 DEL 12/08/2013
Ricorrenti/Resistenti
Tipo Nome Cognome / Istituzione
RICORRENTE W.W.F. ITALIA O.N.G.- O.N.L.U.S.
RESISTENTE REGIONE CAMPANIA IN PERSONA DEL PRESIDENTE P.T.

[h=5]Vinto il ricorso al TAR presentato dal WWF Campania:
CON DECRETO CAUTELARE 1325/2013 del 28 agosto 2013 si sospende il calendario venatorio per la stagione 2013-2014 nella parte riferita alla pre apertura.[/h]


https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=574839439242265&id=494400150619528
 
E' possibile che il ricorso abbia sempre motivi fondati per la sospensione della caccia?? Quindi c'è qualcosa che non va nella stesura del calendario o ci sono pregiudizi da parte di qualcuno che la fa bloccare subito a prescindere???
 
E' possibile che il ricorso abbia sempre motivi fondati per la sospensione della caccia?? Quindi c'è qualcosa che non va nella stesura del calendario o ci sono pregiudizi da parte di qualcuno che la fa bloccare subito a prescindere???
Viene bloccata a prescindere.
Infatti quest'anno il TAR ci darà ragione... ma servirà a poco se la Regione non si muove e fa qualcosa prima del 31 agosto facendoci perdere la preapertura!!!
 
Caccia: Arcicaccia Campania, per Tar pericolosa quanto il colera

Caccia: Arcicaccia Campania, per Tar pericolosa quanto il colera

(Adnkronos) - ''Se la notizia della sospensiva cautelare del calendario venatorio fosse vera, per la tempistica avrebbe del miracoloso: il giudizio e' simultaneo al ricorso. Ieri 27 agosto 2013, il Wwf ha depositato il ricorso sul calendario venatorio e gia' oggi il magistrato avrebbe valutato l'atto e predisposto la sospensiva". Lo dichiara il presidente regionale di Arcicaccia Campania, Sergio Sorrentino. "Al momento - spiega - non conosciamo il merito del dispositivo di sospensiva. Una considerazione pero' ci sia consentita: se fosse vero dovremmo pensare che per la magistratura della Campania l'attivita' venatoria e' tanto pericolosa quanto il colera e quindi merito precedenza assoluta? Ridicolo". "Se corrispondono a verita' le notizie in circolazione - prosegue Sorrentino - i cacciatori campani, non si capisce oggi per quali motivazioni, sono cittadini diversi da quelli di altre regioni. La Campania ha legiferato nel rispetto delle indicazioni del mondo scientifico ma in altre regioni si aprira' la caccia mentre in Campania, malgrado le regole rispettose delle norme nazionali ed europee, non si caccia fino al 15 settembre, salvo altre possibilita' offerte dalla sospensiva del Tar. Nel contempo il Consiglio regionale ha approvato, in via definitiva, le modifiche concordate alla legge sulla caccia. Ora ci auguriamo che si apra lo spazio per un provvedimento di emergenza sul calendario venatorio qualora interverra' la sospensiva che consenta l'apertura anticipata". "Noi ci sentiamo di domandare: in Italia quando sara' il tempo di una legge uguale per tutti?", conclude Sorrentino.(28 agosto 2013 ore 17.48)

fonte:napoli.repubblica.it
 
Scusate...ma non è reperibile il testo del ricorso presentato dal wwf???
Io credo che sia x la quaglia...l'ISPRA dà parere contrario alla caccia vagante in questo periodo....anche xchè non vedo cos'altro ci sia da ricorrere!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente,da un certo punto in poi, a me sembra tanta polemica!!poi ognuno fa come vuole.......io ti dico come la penso io!!


Rispetto il tuo pensiero....ma fino a quando leggerò inesattezze non potrò mai fare a meno di intervenire...
Specie se sono sempre le solite e a senso unico...
 
Scusate...ma non è reperibile il testo del ricorso presentato dal wwf???
Io credo che sia x la quaglia...l'ISPRA dà parere contrario alla caccia vagante in questo periodo....anche xchè non vedo cos'altro ci sia da ricorrere!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -




Rispetto il tuo pensiero....ma fino a quando leggerò inesattezze non potrò mai fare a meno di intervenire...
Specie se sono sempre le solite e a senso unico...

http://www.giustizia-amministrativa...2013/201303847/Provvedimenti/201301325_06.XML
 


Max.....a voi cacciatori campani tutta la mia solidarietà...e la mia rinnovata stima a te x l'immenso impegno e lavoro che hai profuso x questo calendario....
Se ha ragione Emiliano...cioè che vi hanno bloccato la pre apertura x i 5 gg ai corvidi...siamo al delirio totale...
 
sicuramente sara' per la quaglia maledetti cornuti che non sanno neanche se la quaglia nidifica per terra o sulle piante mi dispiace per voi anche se a noi del lazio non è detta l'ultima chissa' che si potrebbero inventare ste teste di c.....o
 
salve a tutti vorrei gentilemente chiedervi perche non ho ancora ben capito.....ho fatto la procedura di compensazione per l'esercio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria quindi ho registrato il versamento dello scorso anno destinato alla migratoria, sono in graduatoria utile, ora vorrei sapere se devo pagare un altro versamento per poter stampare il foglio di iscrizione all'atc con residenza venatoria? oppure basta quello della compensazione per l'esercizio dell'attivita venatoria su avifauna migratoria?
La compensazione dei 31 € vale esclusivamente (e speriamo bene incrociando le dita) per la caccia alla migratoria. se hai compensato la quota non dovrai/dovresti pagarla di nuovo quest'anno. Ma, come ti è stato ricordato dovevi anche effettuare il versamento di iscrizione all'ATC di appartenenza (31€) nei termini. controlla su CampaniaCaccia
se hai versato la quota iscrizione all'ATC e hai compensato la quota dell'anno scorso alla migratoria ti resta da versare la quota regionale e le concessioni governative, oltre l'assicurazione, poi sei a posto
 
(Adnkronos) - ''Se la notizia della sospensiva cautelare del calendario venatorio fosse vera, per la tempistica avrebbe del miracoloso: il giudizio e' simultaneo al ricorso. Ieri 27 agosto 2013, il Wwf ha depositato il ricorso sul calendario venatorio e gia' oggi il magistrato avrebbe valutato l'atto e predisposto la sospensiva". Lo dichiara il presidente regionale di Arcicaccia Campania, Sergio Sorrentino. "Al momento - spiega - non conosciamo il merito del dispositivo di sospensiva. Una considerazione pero' ci sia consentita: se fosse vero dovremmo pensare che per la magistratura della Campania l'attivita' venatoria e' tanto pericolosa quanto il colera e quindi merito precedenza assoluta? Ridicolo". "Se corrispondono a verita' le notizie in circolazione - prosegue Sorrentino - i cacciatori campani, non si capisce oggi per quali motivazioni, sono cittadini diversi da quelli di altre regioni. La Campania ha legiferato nel rispetto delle indicazioni del mondo scientifico ma in altre regioni si aprira' la caccia mentre in Campania, malgrado le regole rispettose delle norme nazionali ed europee, non si caccia fino al 15 settembre, salvo altre possibilita' offerte dalla sospensiva del Tar. Nel contempo il Consiglio regionale ha approvato, in via definitiva, le modifiche concordate alla legge sulla caccia. Ora ci auguriamo che si apra lo spazio per un provvedimento di emergenza sul calendario venatorio qualora interverra' la sospensiva che consenta l'apertura anticipata". "Noi ci sentiamo di domandare: in Italia quando sara' il tempo di una legge uguale per tutti?", conclude Sorrentino.(28 agosto 2013 ore 17.48)

fonte:napoli.repubblica.it
Il bello è che intanto bloccano la pre apertura e poi la sentanza la daranno tra un anno, poi voglio vedere che fanno, comprano una macchina del tempo?
 
La compensazione dei 31 € vale esclusivamente (e speriamo bene incrociando le dita) per la caccia alla migratoria. se hai compensato la quota non dovrai/dovresti pagarla di nuovo quest'anno. Ma, come ti è stato ricordato dovevi anche effettuare il versamento di iscrizione all'ATC di appartenenza (31€) nei termini. controlla su CampaniaCaccia
se hai versato la quota iscrizione all'ATC e hai compensato la quota dell'anno scorso alla migratoria ti resta da versare la quota regionale e le concessioni governative, oltre l'assicurazione, poi sei a posto

grazie sei stato chiarissimo
 
Ma non c'è piu' nessuna speranza di fare la preapertura..??

Comunque è proprio il sistema giudiziario che andrebbe cambiato;

siamo nelle mani di 4 impiegatucoli dello Stato i quali per davvero comandano l'Italia, abbiamo fatto la fine del Cavaliere, tartassati da giudici compiacenti, ormai fanno quello che vogliono, hanno il potere nelle mani.
Ciao Pietro
 
ah poveri noi siamo proprio l'ultima ruota del carro,oserei dire se non proprio la ruota di scorta......ogni anno è sempre la stessa storia sta diventando una barzelletta.......ma la notizia non ce ancora su campania caccia, quando la mettono la notizia settimana prossima?????
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto