Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

amedeomagno ha scritto:
Finkè la nostra voce rimarrà imprigionata nelle pagine di questo forum ke leggiamo e consultiamo solo noi hai voglia a farneticare!!! io sto inviando e-mail giornaliere al direttore generale dell'agricoltura e a trematerra, almeno devono perdere tempo a cancellare i miei messaggi. se vi servono: [email protected] [email protected] [email protected] SCRIVETE IN MASSA PER DIRE KE IL CALENDARIO VENATORIO FA SKIFO CON LA K! e scrivete prima di domani alle 11.00 ke incontrano le AAVV

Io a Trematerra l'ho contattato direttamente su Facebook ma ovviamente non ha avuto il coraggio di rispondere a ciò che ho scritto in bacheca, purtroppo sono tutte email che vengono direttamente cestinate e se ne infischiano bellamente. Ma il trucco è semplice: non votiamoli più e buona notte! Abbiamo questa "arma" lecita? Sfruttiamola!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

secondo me l'unica cosa che si dovrà fare è quella di riuscire a creare un partito dei cacciatori... ragazzi non siamo pochi, siamo il numero giusto per imporci e far sentire la nostra voce... si stimano circa 700.000 cacciatori.. sono tanti eh! sapete cosa significa 700.000 persone?? che si ha la forza, non dico di comandare perchè direi davvero una bufala, ma almeno di farci rispettare!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

killer92 ha scritto:
secondo me l'unica cosa che si dovrà fare è quella di riuscire a creare un partito dei cacciatori... ragazzi non siamo pochi, siamo il numero giusto per imporci e far sentire la nostra voce... si stimano circa 700.000 cacciatori.. sono tanti eh! sapete cosa significa 700.000 persone?? che si ha la forza, non dico di comandare perchè direi davvero una bufala, ma almeno di farci rispettare!!!

Il partito esiste già, si chiama Caccia Ambiente, qui a Reggio Calabria c'è già un delegato regionale di riferimento, dipende da noi, se c'è gente che ancora pensa che Berlusconi o Scopelliti gli mantenga loro lo spasso o chi se ne fotte o chi deve votare il parente o l'amico e chi là e chi qua e il partito non ha un minimo di tesseramenti e sostegno elettorale stiamo freschi, perché signori miei ormai mi sono reso conto che questo partito è l'unica chance rimasta è questa, dobbiamo far eleggere cacciatori, non ci sono cazzi! Non possiamo continuare a votare gente che di caccia non capisce un **** o la odia, è la nostra morte questa. Io personalmente di sinistra e destra non mi frega un accidente, ormai il mio partito è Caccia Ambiente, ma dobbiamo avere fiducia e dobbiamo cercare di dare sostegno, sennò se si parte sempre con l'indifferenza o il pregiudizio allora dobbiamo dire che lo vogliamo pure noi...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

posto una notizia presa dalla bacheca facebook di "Arci caccia calabria"

Arci Caccia Calabria
oggi a Catanzaro riunione per discutere modifiche sul calendario venatorio.
circa un'ora fa

...vedremo se è vero o è una cazzata...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

ULTIMA NOTIZIA MI E' STATO RIFERITO CHE SI STA ORGANIZZANDO A REGGIO CALABRIA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER DOMENICA 28 AGOSTO, INFORMIAMOCI TUTTI AMICI CACCIATORI E PARTECIPIAMO COMPATTI. MI E' STATO DETTO CHE PRESSO L'ARMERIA MARTINO SI STANNO ORGANIZZANDO, INFORMIAMOCI SULLA FONTE SE E' SICURA O MENO E SPARGIAMO LE VOCI A PIU' NON POSSO PER ESSERE TANTI E COMPATTI
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

ULTIMA NOTIZIA MI E' STATO RIFERITO CHE SI STA ORGANIZZANDO A REGGIO CALABRIA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER DOMENICA 28 AGOSTO, INFORMIAMOCI TUTTI AMICI CACCIATORI E PARTECIPIAMO COMPATTI. MI E' STATO DETTO CHE PRESSO L'ARMERIA MARTINO SI STANNO ORGANIZZANDO, INFORMIAMOCI SULLA FONTE SE E' SICURA O MENO E SPARGIAMO LE VOCI A PIU' NON POSSO PER ESSERE TANTI E COMPATTI


So che è stata rimandata perché c'è poco tempo da qui al 28 per organizzarsi...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

da chi lo hai saputo? a me hanno detto che all'armeria martino alle ore 12 30 si stava organizzando, e all'armeria valenti gia si parlava ieri... notizie della riunione che doveva tenersi oggi alle 11 tra associazioni e trematerra?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

iLOVEcucciarde ha scritto:
robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

ULTIMA NOTIZIA MI E' STATO RIFERITO CHE SI STA ORGANIZZANDO A REGGIO CALABRIA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER DOMENICA 28 AGOSTO, INFORMIAMOCI TUTTI AMICI CACCIATORI E PARTECIPIAMO COMPATTI. MI E' STATO DETTO CHE PRESSO L'ARMERIA MARTINO SI STANNO ORGANIZZANDO, INFORMIAMOCI SULLA FONTE SE E' SICURA O MENO E SPARGIAMO LE VOCI A PIU' NON POSSO PER ESSERE TANTI E COMPATTI


So che è stata rimandata perché c'è poco tempo da qui al 28 per organizzarsi...

Ma chi la organizzi, le modalità della manifestazione e così via ancora non si sa niente neanche come voce? Io non ho saputo ancora niente
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

a me lo hanno detto amici cacciatori che si stava organizzando nelle armerie valenti, martino... informiamoci ragazzi... io stasera vado a vedere che dicono quando finisco di lavorare verso le 19.. chi ha notizie che scriva...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
da chi lo hai saputo? a me hanno detto che all'armeria martino alle ore 12 30 si stava organizzando, e all'armeria valenti gia si parlava ieri... notizie della riunione che doveva tenersi oggi alle 11 tra associazioni e trematerra?

c'ero io alle 12:30 che ne parlavo da Martino ;) e questa mattina si era deciso di rimadnarla, ma forse ci saranno cambiamenti, vi terrò aggiornati..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

Quale legge lo stabilisce? Che io sappia il principio di reciprocità è solo per periodo e non per specie cacciabile. Non Vi fate impapocchiare dalle dicerie o per sentito dire, fateVi dire legge e articolo che lo stabilisce.
Se mi sbaglio ti prego di citare la legge e l'articolo.
Cordiali saluti.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
a me lo hanno detto amici cacciatori che si stava organizzando nelle armerie valenti, martino... informiamoci ragazzi... io stasera vado a vedere che dicono quando finisco di lavorare verso le 19.. chi ha notizie che scriva...


novita??? domani andrò ad informarmi....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

amici cacciatori calabresi buonasera... sono stato in armeria Martino stasera e sembra confermata la MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEI CACCIATORI CALABRESI A REGGIO CALABRIA APPUNTAMENTO ALE ORE 9:20 DOMENICA MATTINA A PIAZZA GARIBALDI passiamo parola a tutti gli amici e cerchiamo di partecipare compatti il piu' possibile per protestare contro lo schifo che stanno facendo
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

venerdì 26 agosto 2011
Anuu Migratoristi Calabria su Calendario Venatorio Il calendario approvato dalla giunta calabrese è un “atto grave di ingiustificato estremismo anticaccia”, “avulso dai principi di certezza del diritto e di sconvolgimento delle gerarchie delle fonti normative”, che “offende la dignità dei cacciatori”. Così la pensa il presidente regionale dell'Anuu Migratoristi, Bruno Zema, secondo cui “l’Assessore Trematerra, in malafede, - scrive - ha commesso una grave, ingiustificata e a tratti ignobile manipolazione penalizzando l’identità e la tradizione della caccia in Calabria, strumentalizzando documenti il cui contenuto è tutt’altro che l’oggetto del calendario venatorio. I pareri dell’ISPRA – aggiunge - sono obbligatori ma non sono assolutamente vincolanti”.

Senza contare, fa notare il Presidente dell'Anuu calabrese - che sulla bozza presentata in sede di Consulta Faunistica Venatoria Regionale - totalmente ignorata dai funzionari della Regione - era stata raggiunta, per la prima volta, un'intesa tra Province, agricoltori, ambientalisti e cacciatori. La situazione è tale che, fa presente Zema, “saranno in migliaia a non rinnovare la licenza di caccia”, un grave danno economico “alla faccia della crisi che sta attanagliando la nostra regione”. “Questo calendario venatorio (il peggiore di tutti i tempi), - scrive Zema - non accettato dall’ANUU, viene rispedito al mittente senza “se” e senza “ma”, invitando l’Assessore al ramo il ritiro immediato e la riformulazione rispettando le risultanze della Consulta Faunistica Venatoria Regionale”.

Oltre ad avere dimesso tutti i propri rappresentanti dalla Consulta, le associazioni venatorie, insieme agli armieri, hanno indetto una manifestazione di protesta per domenica 28 agosto a Reggio Calabria. Inoltre l’ANUU chiede un incontro urgente col Governatore della Calabria On. Giuseppe Scopelliti : “non ci fidiamo più di nessuno e vogliamo certezze per i cittadini cacciatori, per gli armieri e per chiunque opera nel settore; la crisi incombe e non ci possiamo permettere il lusso di lasciare senza lavoro centinaia di famiglie”.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

CleverForEver ha scritto:
Ma oggi non c'era consiglio? giunta?

Tutto tace??!! mah.. ci prendono anche per i c..o


C'era...ma il nostro amato assessore Trematerra è in vacanza e se n'è fottuto per l'ennesima volta di noi. Non tornerà prima del 31 agosto...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

amici cacciatori tutti compatti domenica 28 agosto alle ore 9 30 a piazza garibaldi,.... anche se per me era stato meglio essere stati compatti lunedi mattina tutti di fronte al palazzo regionale... peccato che non tutte le associazioni difendono i cacciatori, e ancora piu' peccato vedere che alcuni cacciatori non si rendono conto e continuano a tesserarsi con queste associazioni... alle prossime elezioni diamo una batosta al caro governatore che tutti abbiamo votato io in primis... magari annullando le schede con una bella scritta w la caccia o per il partito politico cacciatori se ci sara' x dimostrare la forza che abbiamo noi cacciatori... stanno contribuendo a far aumentare di piu' la disoccupazione i nostri cari politici,,,, andranno a perdere di guadagno le armerie, i negozi di abbigliamento, i bar, i piccoli artigiani, i produttori di prodotti tipici, alberghi ecc... dimostriamogli una volta per tutte la forza che abbiamo... CARO PEPPONE E COMPAGNI I MIEI VGOTI NON LI AVRETE PIU' DI SICURO E STATE TRANQUILLI CHE INSIEME AI MIEI NE MANCHERANNO ALTRI.... COME DICEVA CLEANT EASTWOOD IN UN BEL FILM WESTERN... " NON MI TORNAVANO I CONTI " E CHISSA' QUANTI
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Incontro proficuo tra l’assessore regionale all’agricoltura Michele Trematerra - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - le rappresentanze regionali delle associazioni venatorie e degli ambiti territoriali di caccia per discutere del calendario venatorio recentemente licenziato dalla Giunta. Nel corso della riunione è stato illustrato un documento tecnico predisposto dalle associazioni finalizzato alla modifica del calendario venatorio vigente ed è stata inoltre ribadita la legittimità del percorso che ha portato all’elaborazione del calendario dal Dipartimento Agricoltura. Le istanze delle associazioni venatorie saranno successivamente discusse negli ambiti istituzionali deputati alla loro valutazione, a partire dalla Consulta Faunistico Venatoria Regionale, che verrà convocata a breve.

E' APPENA USCITO QUESTO ARTICOLO SU STRILL.. DOBBIAMO ESSERE COMPATTI E FARGLI VEDERE CHE NOI CI SIAMO E CONTIAMO... STANNO CONTINUANDO A PRENDERCI PER IL CU**
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cacciatori, domenica 28 tutti a Reggio per ringraziare il presidente della regione che tutta la città ha votato. La correttezza
e la serietà dei nostri politici, va ricambiata con il voto. Alla prossima volta.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

amici cacciatori calabresi e siciliani... ATTENZIONE A NON SPARARE IL COLOMBACCIO GIORNO 3 SETTEMBRE... MI SONO INFORMATO SIA TRAMITE INTERNET SIA TRAMITE UN AVVOCATO DI REGGIO CAL COMPETENTE IN MATERIA ED E' UN REATO PENALE SPARARE AD UNA SPECIE FUORI PERIODO, QUESTO VALE ANCHE IN CALABRIA QUINDI SI RISCHIA GROSSO... cmq meglio ancora se non versiamo gli 84 euro noi extraregionali in modo da non dare nessun euro allo schifo fatto dalla regione sicilia. DOMANI TUTTI COMPATTI A PIAZZA GARIBALDI ALE ORE 10 PER PROTESTARE CONTRO LO SCHIFO FATTO DALLA REGIONE CALABRIA, MA SOPRATTUTTO CONTRO I POLITICI VENDUTI... COME IL PRESIDENTE SCOPELLITI, L'ASSESSORE TREMATERRA ( DIMETTITI) SIETE TUTTI CONTRO LA CACCIA E INCOMPETENTI.. I CACCIATORI VI SERVONO SOLO PER I VOTI... E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VOSTRE PRESE PER IL CU**
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto