Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

peppe976 ha scritto:
Ragazzi sarebbe il caso che nessuno facesse i versamenti questa sarebbe lavera protesta,io sono malato per la caccia ma per evitare che tra qualche anno la chiudano (perchè questa è la direzione) sarei disposto a rinunciare ad andarci quest'anno ,sarebbe bello che tutti lo facessimo questa sarebbe la protesta non andare il 12 agosto a protestare ,tanto se ne fottono di noi . Ho letto sulla relazione dell'ispra che il tordo inizia la migrazione nella prima decade di gennaio, ma che sono scemi? quando mai ,fino a metà marzo ancora ne troviamo a milioni nelle nostre zone , come mai nessuna associazione di me*!# paga qualche fonte autorevole per fare ricerche documentate in merito che rivelino la verita? invece di pensare solo a fare le tessere?. Sono tutti dei mercenari io stò pensando veramente di risparmiarmi i soldi e di andare una volta l'anno in Grecia a tordi pago mi diverto di sicuro e non dò più soldi a sti pezzi di me*!# e non rischio il fucile e la vita ogni mattina . Scusate lo sfogo ma non ne posso più.

Io penso questo Peppe: se io non rinnovassi farei il gioco di chi vuole che io non vada a caccia. Piuttosto che non rinnovare, invece sarebbe meglio piuttosto non dare i soldi alle AA.VV che come dici tu non ci rappresentano piuttosto. Evitiamo di dare i 65 €, 80 €, 90 € quanti sono alle varie Federcaccia, ANUU, Italcaccia, Enalcaccia, Arcicaccia, passiamo alla privata, già quella sarà una forma di protesta. Voi non fate il vostro lavoro di rappresentanti? Bene, non vi sosteniamo! Io sono CPA Sports al momento perché collegata con Caccia Ambiente, ma se trovassi una buona assicurazione privata ben venga! Sicuramente Federcaccia e compagnia bella non mi vedono sicuro! Io direi anche di partecipare il 12 agosto, rimanere a casa dicendo "tanto non serve a niente" a mio parere non va bene, si deve quanto meno lottare, anche perché se siamo quattro gatti veramente non servirà a niente, ma se siamo migliaia e blocchiamo l'imbarco di Villa San Giovanni tranquillo che il suo effetto lo fa. Bisogna lottare e non arrendersi tanto facilmente, non rinnovare, dare i soldi alle associazioni venatorie nonostante tutto, essere passivi a mio parere non fa bene alla caccia. Poi ognuno la pensa come vuole, io personalmente senza caccia non riesco a stare per quanto faccia schifo, la cosa importante per me però è non sostenere chi non mi rappresenta. Poi ricordati che abbiamo un'arma noi cittadini: il voto! Ricordiamoci alle prox elezioni di Scopelliti, Trematerra, Pugliano e compagnia cantante, ricordiamoceli questi incompetenti imbroglioni, asteniamoci dal voto o votiamo altro, meglio Caccia Ambiente. E facciamolo tutti compatti. Forse questa sarà la soluzione! Tutto dipende da noi!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

che barzelletta stu calendario........sembra, secondo loro che le specie si riproducano tutto l'anno, e che non si possa in nessun modo andare a caccia in febbraio [badair.gif]
per come sono le direttive ispra, e i kei concepts (secon loro) ci è andata anche di culo.

ma se sono presenti tutti sti riferimenti ai kei concepts, perchè i calendari venatori europei e nazionali, sonp meglio dei nostri????
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

il mio motto quet'anno è

APRITELA CHE SCATENO L'INFERNO

se mi capita davanti sparo pure al cane di fabi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Non avevo dubbi circa la penosità del calendario venatorio!! Ormai ogni anno tagliano qualcosa. Che fare? Non saprei, tanto se protestiamo se ne fregano, (non è un settore che ha un peso politico ed economico come 30 anni fa), se non rinnoviamo il porto d'armi, pure (tanto se vogliono i soldi li recuperano lo stesso aumentando qualche tassa che tocca tutti). Non so se lo rinnoverò quest'anno,.......
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Hornady ha scritto:
Non avevo dubbi circa la penosità del calendario venatorio!! Ormai ogni anno tagliano qualcosa. Che fare? Non saprei, tanto se protestiamo se ne fregano, (non è un settore che ha un peso politico ed economico come 30 anni fa), se non rinnoviamo il porto d'armi, pure (tanto se vogliono i soldi li recuperano lo stesso aumentando qualche tassa che tocca tutti). Non so se lo rinnoverò quest'anno,......
QUOTO AL 100%.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Calabria: dopo calendario le Ass. Venatorie ritirano i propri rappresentanti

martedì 9 agosto 2011
Come anticipato nel comunicato del 6 agosto le Associazioni Venatorie Federcaccia, Libera caccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia, ANUU Migratoristi, dopo aver appreso il testo del calendario venatorio approvato dalla Giunta Regionale e pubblicato sul sito della Regione Calabria ed avendone constatato lo stravolgimento restrittivo operato rispetto a quanto predisposto in seno alla Consulta Faunistico Venatoria Regionale, come primo segnale della evidente contrapposizione venutasi a creare con il competente Assessorato Agricoltura, notificano le immediate dimissioni dei propri rappresentanti in seno allo stesso Organismo".
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

faccio copia e incolla di un commento postato su un altro sito che mi sembra molto interessante:

"Quelle dell'Assessore Trematerra sono tutte falsita' si era stabilito in sede di consulta faunistica tutt'altro calendario venatorio che è stato disatteso e stravolto nella massima segretezza nelle stanze dei funzionari regionali che sicuramente non sono favorevoli alla caccia, nessun invito,nessun dialogo, bocche cucite dei funzionari " come ai bei tempi di Stalin".L'Assessore Trematerra in malafede ha commesso una grave ingiustificata ed ignobile mistificazione , mettendo a rischio tantissimi posti di lavoro in un momento di crisi che sta attanagliando l'ITALIA. Come primo atto di protesta tutti i componenti delle associazioni venatorie hanno rassegnato le dimissioni dalla consulta faunistica venatoria .Stasera alle cinque ci sara' incontro per mettere a punto tutte le forme di protesta necessarie.L'assessore Trematerra ci fa vergognare di essere cittadini calabresi."

bruno zema presidente regionale ANUU-Migratoristi 09/08/2011 9.25
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Innanzi tutto volevo congratularmi con la giunta regionale per l'egregio lavoro fatto per la stesura del calendario venatorio complimenti....complimenti vivissimi avete fatto cagare per l'ennesima volta non è che avevamo dubbi a riguardo però arrivare così in basso con questi atti meschini e da vigliacchi venduti che siete forse potevate anche evitare , potevate fare una botta al cerchio e l'altra ve la tiravate in fronde così forse avremmo risolto il problema.
Scusate lo sfogo comunque quando ieri sono andato a ritirare il calendario alla mia carissima associazione fidc e appena lo vedo sbrocco con il **** di turno che presiedeva lui mi assale dicendo che la fidc è stata l'unica associazione che ha speso centoventimila euri per fare delle ricerche da presentare al tavolo delle riunioni e che non sono state prese in considerazioni, quindi l'unica soluzione era di fare ognuno di noi una telefonata al politico amico e dirgli ma che **** state facendo?Credetemi ha rischiato grossissimo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

io alle prossime elezioni... non voterò ne ha destra ne ha sinistra... se ce nella lista voto IL PARTITO CACCIA AMBIENTE...se non c'è prendo una fetta di mortatella la metto nella scheda elettorale e gli scrivo... nel mio dialetto.... ati manciatu fina a mo... e mo sbattitivi sa fetta i mortatella...manciuni
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Dealer ha scritto:
io alle prossime elezioni... non voterò ne ha destra ne ha sinistra... se ce nella lista voto IL PARTITO CACCIA AMBIENTE...se non c'è prendo una fetta di mortatella la metto nella scheda elettorale e gli scrivo... nel mio dialetto.... ati manciatu fina a mo... e mo sbattitivi sa fetta i mortatella...manciuni
schede nulle con scritto w la caccia cosi sti infamoni riusciranno a capire quanto anno perso!!!!tanto a noi ci anno messo a 90°gradi e loro si continuano a fregare benefici e stipendio da noi concesso stupidamente!!!ma attenzione ricordiamo il subito perche poi prima delle elezioni qualche vigliacco di turno ci mandera per posta l'invito a chi votare ed si ti voto stu caxxo ti voto io e tutti i miei familiari e piu' che potro coinvolgere dovete schiattare come state facendo a noi
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

sento aria di cambiamenti... speriamo ke ci facciamo sentire sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee uniti si vince
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Dealer ha scritto:
sento aria di cambiamenti... speriamo ke ci facciamo sentire sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee uniti si vince



----------------------------------------------------
[26] quali cambiamenti???
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha le idee chiare, bisogna non solo lamentarsi ma procedere verso iniziative concrete. Manifestazioni democratiche, civili ed efficaci, compattezza nel votare il nostro unico partito, che non si dovrà mai frammentare nell'ambito nazionale con l'insorgenza di altri partiti simili. Il partito caccia pesca e ambiente è nato tanti anni fa, ma pochi sono i cacciatori che ci hanno creduto; i cacciatori, i loro famigliari, qualche amico simpatizzante, gli interessati per lavoro al mondo venatorio, altri potrebbero insieme irrobustire questo partito facendolo sicuramente diventare paragonabile a tanti altri partiti politici tradizionali; non dimentichiamo che nell'era della "politica dei ricatti", forse contano di più i piccoli e non i grandi partiti.
Al di là di questi momenti di delusione, molti cacciatori dimenticano e poi vanno a votare come al solito i rappresentanti dalle false promesse.
Questa è una colpa nostra.
I rappresentanti delle associazioni venatorie, anzicchè rinunciare ai propri impegni, cercassero invece di continuare a lottare perchè, se sono convinti delle loro proposte poi boicottate a tradimento, potrebbero individuare vie legali per far valere i diritti dei cacciatori.
Insomma queste associazioni si limitano solo a proporre, assistere alle sconfitte e fermarsi qui ?
E' strano che un calendario venatorio sia solo responsabilità di un assessore, il calendario venatorio porta la firma di un presidente della regione.
Il presidente della regione quali pareri ha ascoltato?
I miei sono solo dubbi, sono semplicemente delle riflessioni.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ha ragione vascorossi, secondo il nostro calendario venatorio, sembra che le specie cacciabili siano in riproduzione tutto l'anno, ai gennaio, a febbraio, a settembre e ottobre e così via; a questo punto bisogna chiedersi: come mai, una selvaggina così prolifera sia sempre in diminuzione? Se la selvaggina si riproduce anche in periodi cosi impensabili, allora a giugno, luglio e agosto dovrebbe moltiplicarsi per 1000.
Ricordiamo ai signori che decidono e legiferano in questo campo che tanti anni fa la caccia si apriva il 18 agosto, anzi negli anni "60 si apriva il 15 agosto per poi chiudersi il 30 giugno senza limiti di capi e con pochi limiti di specie, ciò nonostante la selvaggina abbondava.
Non è nostalgia la mia, voglio solo far sapere ai più giovani di me, nel momento io ho 60 anni, che noi cacciatori siamo il bersaglio di una persecuzione mediatica e politica.
Le associazioni venatorie non dovrebbero limitare i loro impegni nel proporre calendari che poi puntualmente vengono respinti dai più forti o organizzare manifestazioni cinofile con premiazioni varie, coppe d'oro, coppe d'argento e quant'altro, il loro impegno dovrebbe essere continuo, perseverante con l'obiettivo di far cambiare idea alla gente nei confronti della caccia. Le associazioni venatorie devono propagandare la figura vera del cacciatore annullando nell'opinione pubblica l'idea inculcata dagli ambientalisti (pseudo) e dai media.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ne succedono di tutti i colori! presidenti di associazioni venatorie che si dimettono, assessori che dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, presidenti regionali che firmano calendari venatori contestati da tutti. Sicuramente chi ci rappresenta non sa fare il proprio lavoro, i politici locali se ne fregano e firmano per quieto vivere, gli unici che lavorano bene sono gli anticaccia. Questa è la grande partita da giocare, bisogna combattere con impegno continuo seguendo la legge e sfruttando la legge quando essa è favorevole, non è utile dimettersi. questa è la soluzione più facile per chi arrende. Si può arrendere un semplice cittadino ma non un rappresentante di categorie perchè si è assunto responsabilità da portare a termine, nemmeno le clamorose sconfitte possono far mettere da parte persone preposte ad impegnarsi per la tutela dei diritti dei cacciatori. Adesso siete in ballo e dovete continuare ad impegnarvi forse usando strategie diverse ma non dimettendovi.
Il mio è un incoraggiamento, non è un rimprovero perchè so chi perde in una lotta sleale, chi procede onestamente! La vittoria è sempre dei falsi e degli ingannatori, ma non può essere sempre così.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

In base al nuovo calendario venatorio della regione calabria (secondo me deplorevole), il colombaccio si apre il primo ottobre, il tordo bottaccio si chiude il 19 gennaio.
Quale sarà la sanzione amministrativa per chi caccia il colombaccio a settembre ed il bottaccio nella terza decade di gennaio?
L'illecito di caccia sarebbe: caccia a specie contemplate nel calendario venatorio, quindi cacciabili, in periodo di caccia aperta ma non consentita per quella specie.
La legge 157/92 non lo prevede, il calendario della regione calabria, fa riferimento oltre che alla citata legge, anche alla legge 353 del 2000 ed alla L.R. 9/96 che alla fine dell'art. 20 specifica:
Per violazioni non espressamente sanzionate dalla presente legge e dalla legge 157/92, si applica la sanzione da 50.000 a 500.000 Lire.
E' così oppure ci sono altri riferimenti più precisi?
Questa credo che sia una curiosità che interessa tutti.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Terremoto Abruzzo "Non diedero l'allarme del terremoto- indagati sismologi e Protezione civile", E invece, nella riunione della Commissione il 31 marzo, ovvero una settimana prima della catastrofe, i massimi esperti minimizzarono lo sciame sismico e diedero in questo modo un messaggio rassicurante alla popolazione.

"Morale, non è oro tutto quello che luccica" non risponde al vero tutto quello che ci viene propinato da questi "luminari" catastrofisti.
Questi TECNICI, ESPERTI come quelli dell'ISPRA, POLITICI e BUROCRATI della nostra Regione, attribuiscono a noi Cacciatori le responsabilità del calo della selvaggina quando poi magari i problemi sono ben altri es:
- pesticidi ( ma non possono creare problemi alle multinazionali che li producono e a coloro che li utilizzano in modo improprio);
- abbandono dei terreni ( vedi alluvioni, frane " Maierato", incendi ecc);
- fiumi inquinati dai depuratori (sono gestiti da Loro dai politici attraverso i Comuni, le Provincie e la Regione) e conseguentemente il Mare, hanno messo in ginocchio il turismo in Calabria ( 2012 - Goletta Verde, bandiera nera al mare calabrese- l'ennesima).
Sono Loro i responsabili del depauperamento del territorio e conseguentemente della fauna, ma di questo non si interessano ( La CASTA NON HA NULLA DA GUADAGNARCI) e non fanno nulla, sono buoni a fare convegni e manifestazioni a loro dire culturali dove si trastullano e si mostrano come pavoni in calore sono sempre alla ricerca di essere visibili di apparire, sono vanitosi, ( grazie anche ad alcuni giornalisti servili che si prestano al loro gioco invece di sputtanarli delle porcherie che fanno).
Hanno partorito questo aborto di Calendario venatorio, sono delle persone FALSE E IPOCRITE ( ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contraddittoria ad essa ).
Per loro e facile prendersela con noi cacciatori, sono dei CODARDI non affrontano i problemi ma ci girano intorno.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto