Cesare81

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Luglio 2010
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Località
CZ
Ci sono nuove notizie sul Calendario venatorio Calabrese ?
Appena qualcuno ha notizie importanti e affidabili sul calendario venatorio calabrese
2011-12, o ha qualche bozza a disposizione può postarle e informaci sul sito. [5a]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
Ci sono nuove notizie sul Calendario venatorio Calabrese ?
Appena qualcuno ha notizie importanti e affidabili sul calendario venatorio calabrese
2011-12, o ha qualche bozza a disposizione può postarle e informaci sul sito. [5a]

leggi qui, ci sono le ultime news: post571185.html#p571185
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

news sul calendario niente ...però ho trovato qst notizia

striscione3x11.jpg
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Scusate ragazzi ma comincia ad essere difficoltoso seguirvi, ci sono 3 argomenti sulla stessa cosa, calendario calabro-siculo, calabro , siculo,sarebbe meglio mettere un po' d'ordine.... [lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

arsvenandi ha scritto:
Scusate ragazzi ma comincia ad essere difficoltoso seguirvi, ci sono 3 argomenti sulla stessa cosa, calendario calabro-siculo, calabro , siculo,sarebbe meglio mettere un po' d'ordine.... [lol.gif]

Hai ragione Ars,mi sa che blocchero' la stanza dove sono evidenziati sia quello Calabro che quello Siculo assieme aperta da Giammi....mi ha disorientato perche' lo ha intitolato "preapertura 2011Calabria e Sicilia" inizialmente.....e non calendario.....ciao Davide...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ho aperto questo argomento per differenziare le due regioni, dato che a me, come presumo anche ad altri, non interessa il calendario della Sicilia almeno per questo anno.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

@Corey

Quindi Pensi che non si muova niente fino al 23.
Cmq credo che quell'incontro non inicda sul nuovo calendario venatorio.

Ma possibile che ancora non sia stata eleborata uno straccio di bozza alla data dell'11 luglio?
Questo mi fa pensare e sperare che il calendario potrebbe essere uguale a quello dell'anno scorso con qualche lieve modifica.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ferretti davide ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Scusate ragazzi ma comincia ad essere difficoltoso seguirvi, ci sono 3 argomenti sulla stessa cosa, calendario calabro-siculo, calabro , siculo,sarebbe meglio mettere un po' d'ordine.... [lol.gif]

Hai ragione Ars,mi sa che blocchero' la stanza dove sono evidenziati sia quello Calabro che quello Siculo assieme aperta da Giammi....mi ha disorientato perche' lo ha intitolato "preapertura 2011Calabria e Sicilia" inizialmente.....e non calendario.....ciao Davide...



cmq quello era il post madre...gli altri sn state delle semplici copiature del mio operato ahahhahahaha... a parte gli scherzi lo avevo aperto sl per trattare l'argomento senza aprire 2 topic diversi....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
@Corey

Quindi Pensi che non si muova niente fino al 23.
Cmq credo che quell'incontro non inicda sul nuovo calendario venatorio.

Ma possibile che ancora non sia stata eleborata uno straccio di bozza alla data dell'11 luglio?
Questo mi fa pensare e sperare che il calendario potrebbe essere uguale a quello dell'anno scorso con qualche lieve modifica.
Lo scorso anno di qst tempi già circolava qualche bozza ed una (che ho fotocopiato) riportava la chiusura al 10 febbraio ...ma quest'anno proprio niente...tutto tace. Questo continuo ritardo,secondo me,è per evitare i ricorsi e salvare la pre-apertura(magari anche al colombaccio!!)
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Si salviamo la pre-apertura e poi ai primi di novembre nel meglio dell'attività ci chiudono la caccia x qualche settimana....veramente una bella strategia.....Complimenti!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Non penso sia una buona idea rischiare la sospensione della caccia succesivamente per inserire il colombaccio in preapertura nel medesimo calendario a meno che non si facciano due provvedimenti separati rendendo così non impugnabile il calendario generale.
La preapertura è fondamentale ed irrunciabile, però non si devono inserire specie come il colombaccio che possono mettere a rischio il calendario successivamente.
Se poi la regione ha gli strumenti, tecnici scientifici e giuridici, (e soluzioni ce ne sono) per poterla concedere anche a questa specie fin da subito allora bene.
Credo che un preapertura alla tortora dal 1 settembre ed alla quaglia a partire dall'11 settembre, per tre giorni alla settimana, però completi ossia per l'intera giornata e non fino alle 13:00, sia incontestabile non ci possono essere ricorsi.
Comunque la calabria può seguire la strada percorsa dalla regione Lazio che ha vinto il ricorso al Tar, per l'autonomia regionale ha prolungato giustificandolo il tordo B. e la beccaccia fino al 31 Gennaio ed ha concesso anche il colombaccio a Febbraio.
In definitiva credo che eccezzion fatta per il Colombaccio, si può avere un buon calendario perfettamente a norma senza rischiare ricorsi, inserendo:
Tortora dall'1 settembre
quaglia dall'11 settembre
Tordo bottaccio fino al 30 Gennaio. (con valida motivazione)
Beccaccia fino al 19-30 Gennaio.
Si può rinunciare ai 9 giorni Febbraio ma tordo e beccaccia devono chiudere il 30 Gen.

P.S. Ma il piano faunistico è rimasto lo stesso oppure ne hanno approvato uno nuovo?
Abbiamo un piano faunistico valdio e in vigore ?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
P.S. Ma il piano faunistico è rimasto lo stesso oppure ne hanno approvato uno nuovo?
Abbiamo un piano faunistico valdio e in vigore ?
Ecco sul piano faunistico continuano le dolenti note perchè lo scorso anno la Giunta regionale stabilì l’estensione della validità del Piano Faunistico Venatorio regionale 2004/2008, sino all’entrata in vigore del nuovo Piano 2009-2013. Il problema sta nel fatto che di piano faunistico 2009-2013 c'è solo quello provinciale di reggio calabria e quello della prov. di catanzaro (2011) ...del piano faunistico regionale 2009-2013 neanche l'ombra
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Quindi se è stato prorogato quello precedente non ci dovrebbero essere problemi, abbiamo un piano faunistico comunque valido, altrimenti in caso contrario, è inutile stare qui a discutere, la preapertura non si può fare.
Ma con il riscorso dell'anno scorso al tar non avevano sospeso anche la proroga del piano faunistico?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Perché non li postate tutti su di un unico argomento? Basta specificare di cosa si sta parlando (Calabria o Sicilia per ognuno dei cal. ven.) senza creare tutte queste pagine.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

quoto cesare....una preapertura alla tortora sarebbe l'ideale......mi riferivo a questo quando dicevo di salvare la apertura.....che poi il colombaccio sia inseribile è un'altro discorso
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ragazzi ho dato un occhiata al calendario venatorio della regione Umbria 2011-2012 da poco approvato.
La notizia importante è che il tordo B. e la beccaccia chiudono il 30 Gennaio, quindi anche in Calabria, si potrà e si dovrà chiudere il 30 gennaio e non il 19 gennaio.
Rimane solo il nodo del colombaccio.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

A quanto pare da notizie ascoltate stamattina, non vi è ancora nessuna bozza ma voci di corridoio, pare che si andrà direttamente all'apertura generale, inoltre, tordo e beccaccia in chiusura come l'anno scorso al 16 di gennaio dopo di chè solo volpe e nocivi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

caprug ha scritto:
A quanto pare da notizie ascoltate stamattina, non vi è ancora nessuna bozza ma voci di corridoio, pare che si andrà direttamente all'apertura generale, inoltre, tordo e beccaccia in chiusura come l'anno scorso al 16 di gennaio dopo di chè solo volpe e nocivi.


Rugè, se tutto va bene siamo davvero Rovinati !!!!!
E' vero l'ho sentito anche io ! Apertura al 16 di settembre !!!!
Ma almeno che l'apertura sia il 16 per tutti, e non che , come sappiamo, c'è chi ci va lo stesso nei paesini limitrofi e qualche botta a inizio settembre la danno lo stesso !!!!

saluti.
zipzipzip...........
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

sono solo voci... a me hanno assicurato che c sarà la pre-apertura alla tortora...e in armeria mi hanno ribadito di non credere a tt perchè non c'è nulla ne di ufficiale ne di ufficioso...non fasciamoci la testa prima d cadere
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto