Ciao Merlino non so proprio come fare pensavo fosse più semplice gestire questa tipologia di cani ma credo di essermi sbagliato no e facile anche perché mi accorgo che il cane ha molta passione e quindi tende ad allontanarsi Peer scovare il selvatico e io resto sempre in dietro da qualche uscita fatico a farlo venire in macchina quando dobbiamo andare via cosa posso fare per usarlo nel migliore dei modi grazie a tutti coloro che mi possano consigliare
 
Ok cercherò di seguire questa scaletta ma non sarà facile specialmente portando il cane su terreni di caccia credo sia meglio alternare le uscite su terreni privi e ricchi di selvatici altrimenti il cane in quelli ricchi non mi ascolterà essendo attratto dalle varie uste dei conigli e negli altri sarebbe attratto da uccellini vari cosa secondo me negativa
Spero così di poter gestire meglio il cucciolone e tenerlo più a tiro grazie delle preziose indicazioni
Tutto va fatto per gradi, senza eccessiva imposizione, giustamente come hai detto prima in terreni privi di distrazioni, il resto viene dopo.
 
Grazie Germano,sei preziosissimo, per ora le indicazioni sono tante cercherò di metterle in pratica.
Ci vuole molto tempo e costanza, si parte dalle cose più facili per arrivare a quelle più difficili. Bisogna conoscere l'indole del cane solo così si può chiedere al cane il giusto.
 
Salve sono sempre alle prese con l'addestramento del mio cocker sono venuto in possesso di un libro il cocker e gli altri spaniel da caccia che sto leggendo con piacere nel capitolo dedicato al l'addestramento un espediente per tenere il cane più vicino è quindi collegato al cacciatore è quello di abbattere un qualsiasi uccellino e chiamare il cane e farglielo cercare e riportare questo mi lascia u po perplesso perché io non sparo mai al cane niente che lui abbia scovato ora voglio capire se sbaglio è con questi cani si può sparare a qualsiasi selvatico (consentito da calendario ) e non pregiudica la riuscita del cane io non avendo grande esperienza con questa razza mi comporto come ho sempre fatto con quelli da ferma o da seguita abbattendo unicamente la selvaggina fermata ho scovato facendo così selezionare ciò che devono cacciare fatemi capire se ciò non vale anche per i cani da cerca non vorrei danneggiare ancora di più il cucciolone grazie aspetto risposte dai più esperti in questa razza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto