Scusate ragazzi vorrei farvi una domanda siccome sono anch'io in possesso di un sl 80con canna sant atienne 65 3stelle da una settimana volevo sapere che cartucce originale usare per i colombacci in apertura in siciliagrazie in anticipo
 
Ma qualcosa che non sia baschieri e che soprattutto sia con meno piombo diciamo sui 30 32grammi

beh...allora qualche cartuccia che và bene per il tiro all'elica in piombo 7 1/2 tipo la RC jk6 electrocibles che hanno 32 gr. di piombo ..col caldo delle tue zone una signor cartuccia....
 
Francesco hai fatto il copia incolla di una mia chiacchierata allo stand Beretta(qualche anno fà),tutti innamorati e a chiedere informazioni sull'x400,io mi metto a chiacchierare con il tecnico e gli dico di essere più che soddisfatto del mio A303 e lui:........aaahhh,lei ha un A303?........si..........e se lo tenga stretto perchè fucili cosi non li facciamo più.......:,onestamente anch'io rimasi sorpreso perchè tutto mi aspettavo tranne una risposta del genere.
Ah ma è la semplice verità io di fucili moderni ne ho uno perchè me l'hanno regalato l 'ho usato due volte poi l'ho rimesso nell'armadietto blindato e li ci starà per parecchio tempo mi sa e pensare che come impostazione mi è perfetto
 
Grazie gs34 cmq si cercavo una cartuccia che va bene col caldo afoso che abbiamo noimi hanno detto della fiocchi goldenpheson 32g ma sinceramente sono un po caruccie cmq quello che a me interessa e quale polvere le sant atienne digeriscono meglio sempre parlando di cartucce originali grazie cmq
 
Grazie aretuseo io quest anno sono rimasto fregato perché della ns classica perché è stata prodotta anche tipo 3 ma con polvere diverse credo sidna o tecna non ricordo cmq non andavano l armiere me la detto dopo di questa differenza e vabbè almeno ora lo so
 

aretuseo

Cacciatore (10/100)
Registrato
9 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
0
Età
46
Località
siracusa
Buongiorno amici ho appena acquistato un bellissimo benelli 121 con canna st. Etienne da 65 cm. Forata 18.4 3 stelle ( anche se dopo col calibro risultava una via di mezzo tra 4 stelle e 3). La domanda che volevo porvi è questa : ho aggiunto alla mia rastrelliera la migliore canna mai prodotta per un semiautomatico?
 
Scusate ragazzi vorrei farvi una domanda siccome sono anch'io in possesso di un sl 80con canna sant atienne 65 3stelle da una settimana volevo sapere che cartucce originale usare per i colombacci in apertura in siciliagrazie in anticipo

Stoffi sicuramente dalle tue parti non lo trovi...allora a mio avviso o le Super Gigante o le MB Tricolor entrambe della Baschieri & Pellagri...
 
Ros sulla cartuccia da utilizzare dalle nostre parti non ci sono dubbi dall'apertura fino a novembre vai di nsi classica 32 gr col 9 1/2. Provalo e poi mi dirai...
 
Ciao e auguri per il tuo nuovo acquisto. Per quanto riguarda la tua domanda sulla canna S.Etienne...... l'importante è "crederci". Io sono più fiducioso nelle canne di nuova concezione (parere puramente personale). In bocca al lupo.
 
Tu, come me, spari le Stoffi...ecco perchè vedi i fumetti...

e tra tutte le cartucce della gamma di Stoffi la 36 Super nelle francesine sono qualcosa di superlativo...di gran lunga superiori alle MB Tricolor...di una costanza allucinante con qualsiasi temperatura e con qualsiasi tempo dal 1° di Settembre al 31 Gennaio...
 
Buongiorno amici ho appena acquistato un bellissimo benelli 121 con canna st. Etienne da 65 cm. Forata 18.4 3 stelle ( anche se dopo col calibro risultava una via di mezzo tra 4 stelle e 3). La domanda che volevo porvi è questa : ho aggiunto alla mia rastrelliera la migliore canna mai prodotta per un semiautomatico?

Hai aggiunto alla rastrelliera una delle migliori meccaniche made in Italy. Il 121 è come la Ducati o la MV Agusta tra le moto super sportive. Appartiene all' epoca aurea, oggi molti di quei produttori non ci sono più, o sono stati assorbiti da altri. All' epoca ogni arma aveva le sue caratteristiche, le sue canne ecc... ecc... ogniuno produceva per se, oggi pochi producono per tutti ... Oggi prendi un semiauto di una determinata marca ed altro non è che una copia di un Beretta o di un Benelli chiamato con un altro nome. Bell' arma indubbiamente.
 
Ciao anch'io sono in possesso di un benelli sl 80 con la canna di 65 e 3 stelle St Etienne, ora dire che sia la migliore canna prodotta per un semiautomatico mi sembra un po' eccessivo, comunque è sicuramente una buona canna al pari di tante altre anche di nuova generazione
 
Grazie aretuseo del tuo consiglio io già quella cartucce la utilizzo sia col 9 1/2 che col 7/1\2 con buoni risultati col sopraposto e col Raffaello powerbore ma non so con sl80 come si comportano e pensare che in un altro post intitolato cartucce nobel sport alcune persone ritengono che il piombo fine non sono sufficienti ad abbattere un colombaccio anche a distanze oltre i 25 metri maa da noi e possibile
 
Io ho un 121 da molti anni dalle mie zone vanno molto molto bene con le giornate soleggiate le speed quelle verdi in poche parole della nobel sport provale e vedrai. Sono 30 anni che ho il 121 adesso lo uso meno perchè ho comprato da qualche anno un crio e un cal. 20 ma fidati prova le speed, con il nuvoloso o pioggia non vanno molto bene ma con il sole vai tranquillo.
 
Ma qualcosa che non sia baschieri e che soprattutto sia con meno piombo diciamo sui 30 32grammi
 
Ciao...con il calcio ci sei...?? ho un vecchio 123 rimesso a nuovo a cui ho fatto fare un calcio su misura sul quale monto a seconda del tipo di caccia la canna che mi serve....ho una 70 ** una 70 *** una 65 ** una 65 *** tutte forate 18,3 e 2 canne 65 **** bindella rialzata forate 18,2 ... mi manca la 70 * ma x il tipo di caccia che faccio non mi serve... già la 70 ** stringe parecchio...comunque a mio avviso hai scelto bene...rari i feriti...ma tanti i fumetti... canne che danno il meglio di sé con cartucce in borra feltro....posso anche sembrare di parte ...ma in rastrelliera ho tutti Benelli anche con canne Crio e Powerbore....ma il 90% delle volte scelgo Sant'Etienne...che mi soddisfa alla pari c'è solo una canna "italiana"...una Benelli da 65 con strozzatori esterni che monta su un Raffaello 123...ma alla fine di tutto questo come dice Raffaele c. l'importante è "crederci" perché ho anche un compagno di caccia che ha come unico fucile un Raffaello 123 che monta una canna Breda...ogni tiro una sentenza.....
 
Ciao...con il calcio ci sei...?? ho un vecchio 123 rimesso a nuovo a cui ho fatto fare un calcio su misura sul quale monto a seconda del tipo di caccia la canna che mi serve....ho una 70 ** una 70 *** una 65 ** una 65 *** tutte forate 18,3 e 2 canne 65 **** bindella rialzata forate 18,2 ... mi manca la 70 * ma x il tipo di caccia che faccio non mi serve... già la 70 ** stringe parecchio...comunque a mio avviso hai scelto bene...rari i feriti...ma tanti i fumetti... canne che danno il meglio di sé con cartucce in borra feltro....posso anche sembrare di parte ...ma in rastrelliera ho tutti Benelli anche con canne Crio e Powerbore....ma il 90% delle volte scelgo Sant'Etienne...che mi soddisfa alla pari c'è solo una canna "italiana"...una Benelli da 65 con strozzatori esterni che monta su un Raffaello 123...ma alla fine di tutto questo come dice Raffaele c. l'importante è "crederci" perché ho anche un compagno di caccia che ha come unico fucile un Raffaello 123 che monta una canna Breda...ogni tiro una sentenza.....

Tu, come me, spari le Stoffi...ecco perchè vedi i fumetti...
 
Tu, come me, spari le Stoffi...ecco perchè vedi i fumetti...


io posseggo un benelli 123 canna sant'etienne 70** all'inizio non mi trovavo bene perche come primo fucile e vero stringe parecchio ma adesso io e il fucile siamo una cosa e devo dire che prendo scuppettate altro che fumetto i coriandoli in cielo sparare borra feltro e max 36 gr il meglio di se sec. me lo da con 32/33 grammi perfette per me le rc4 da elica 32gr 7.5
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto