redemption89

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Località
Erchie (Brindisi)
Salve amici del forum;
oggi parlavo con un mio amico di tale fucile, prima di procedere all'acquisto;
da tale discussione ne sono rimasto deluso perché il suo benelli vinci gli ha dato problemi
a livello di meccanica.
Dicendomi che dopo 50 colpi da lui sparati ha dovuto cambiare la molla retrostante dell'otturatore
e altri due componenti sempre dell'otturatore.
Secondo lui e il suo armiere e per il semplice fatto che tale fucile all'interno ha componenti in tecnpolimero.
Ora a me sono venuti seri dubbi ho ha acquistato una arma giocattolo, ho un vinci di promozione cioè di
quello che te lo vendo dopo aver fatto promozione per tutti i campi di t.a.v, quindi immaginate i colpi e
in quanti l'avranno maneggiato.

Perché a mio parere non penso che Benelli si metta a produrre fucili scadenti, dopo tanta promozione di questo modello e
che fornisco una garanzia di 7 anni.
 
Re: Benelli Vinci

Io lo possiedo da 2 anni e questa sarà la 3° stagione venatoria che lo utilizzo.
Il mio fucile senza esagerare ha già sparato sui 10.000 colpi e non ho mai avuto nessun problema di meccanica apparte qualche inceppamento agli inizi...perciò come in tutte le cose si può trovare la ciambella senza buco.
Che dirti è un fucile dalle ottime prestazioni e l'unico neo per chi non piace è l'estetica.
Saluti Marco.
 
Re: Benelli Vinci

ecco allora i miei dubbi svanire che se non fosse successo nulla, si sa che chi raggiunge la perfezione può a volte commettere degli errori
quindi benelli vinci preparati, o altrimenti benelli m2 comfort.
Raga. avete visto sul sito americano benelli il vinci sport e cordoba?
 
Re: Benelli Vinci

Secondo me se è vero quello che il tuo amico ti ha detto è stato veramente sfigato. Io l'ho comprato in marzo e ci ho sparato abbastanza al tav e a nocivi (colombi) intensamente, ti posso assicurare che l'unico problema che ho avuto è stato con qualche cartuccia da 28 gr, secondo me scarsa di polvere, che faceva fatica a ricaricare di seconda. Per il resto è veramente un'arma eccezzionale.
 
Re: Benelli Vinci

io a no so voi sarei interessato di più al black sythetic o al apg-hd, quest'ultimo come colorazione si avvicina di più ai posti dove vado a cacciare.
Peccato pero che non lo danno anche con canna 70cm.

Voi che colori avete scelte?
 
Re: Benelli Vinci

Sul sito da la 65 - 70 - 75cm

Infatti io ricordo un forum di qualche tempo fa (non ricordo quale) dove qualcuno diceva che un difetto del vinci era proprio quello di non avere in produzione una canna 61 (condivido il disappunto, essendo un utilizzatore di canne 60/62 con soddisfazione per il tipo di caccia praticato).
 
Re: Benelli Vinci

Avuto e provato un paio di volte al tav, secondo me e' un'ottima arma al mio non ho avuto mai neanche un problema di inceppamento con i 28 g , l'ho ridato via perché mi dava noia il sottomano un po' grande ( non me lo sentivo mio) cmq secondo me ha anche una gran canna.
 
Re: Benelli Vinci

oggi ho provato un vinci colore apg hd e ne sono rimasto stra contento infatti corro a ordinarne uno, peccato che per tale colorazione diano solo canna 65cm in dotazione.
Lo visto sul listino prezzi 2012.
 
Infatti io ricordo un forum di qualche tempo fa (non ricordo quale) dove qualcuno diceva che un difetto del vinci era proprio quello di non avere in produzione una canna 61 (condivido il disappunto, essendo un utilizzatore di canne 60/62 con soddisfazione per il tipo di caccia praticato).
Certo che una maggiore scelta accontenta tutti ma alla fine ci si può adattare anche della 65 non è poi così ingombrante...
 
Re: Benelli Vinci

Certo che una maggiore scelta accontenta tutti ma alla fine ci si può adattare anche della 65 non è poi così ingombrante...

e infatti la 65 è ottima, leggere a maneggevole; pero il problema e che ho sempre sparto con canna 70 e nella colorazione che dico io non c'è.
Io con canna 70 ci faccio di tutto, ho provato spesso con un fucile canna 65 ma mi sembra che il piombo non raggiunga i bersagli.
Boooo me ne faro una ragione dopo tutto non il fucile ma chi lo impugna che deve fare la differenza e poi con gli strozzatori interni esterni arrivo a 70 volendo.
 
Re: Benelli Vinci

oggi ho provato un vinci colore apg hd e ne sono rimasto stra contento infatti corro a ordinarne uno, peccato che per tale colorazione diano solo canna 65cm in dotazione.
Lo visto sul listino prezzi 2012.
guarda sul sito della Benelli dice che c'è sia la canna 65 che 70cm Apg-HD | Vinci comunque non credere che la 65 sia meno performante della 70cm sono identiche quello che fa la differenza è la strozzatura... solo nel caso in cui spari parecchie magnum da 56 grammi allora la canna più lunga brucia meglio la polvere più progressiva.
 
Re: Benelli Vinci

Sicurissimo Mario perchè sono in procinto di comprarla...la utilizzerò per tordi e per tiro dinamico!
La canna era già disponibile lo scorso anno alla DIMAR che mi aveva fatto un ottimo prezzo...ragazzi in catalogo mancano tantissime cose e la cosa migliore è sempre chiedere direttamente in Benelli oppure in grosse armerie.
Adesso è uscito anche il Vinci slug con asta e calcio in simil radica!!
Saluti Marco.
 

Allegati

  • vinci_slug_black_intero.jpg
    vinci_slug_black_intero.jpg
    45.2 KB · Visite: 0
  • vinci_slug_wood_intero.jpg
    vinci_slug_wood_intero.jpg
    41.1 KB · Visite: 0
Re: Benelli Vinci

Sicurissimo Mario perchè sono in procinto di comprarla...la utilizzerò per tordi e per tiro dinamico!
La canna era già disponibile lo scorso anno alla DIMAR che mi aveva fatto un ottimo prezzo...ragazzi in catalogo mancano tantissime cose e la cosa migliore è sempre chiedere direttamente in Benelli oppure in grosse armerie.
Adesso è uscito anche il Vinci slug con asta e calcio in simil radica!!
Saluti Marco.
sempre al top sentieri[spocht_2.gif]!saluti gianni
 
Re: Benelli Vinci

cavolo non fatemi vedere altri modelli di vinci già ne sono confuso,
mi piace troppo la canna cosi e poi il tecnopolimero che da la colorazione del legno in radica e bellissima.

Sentite come cavolo faccio a sapere i nuovi modelli che sono usciti? E magari ordinare quello che mi piace prima che ne escano altri?
 
Re: Benelli Vinci

Sicurissimo Mario perchè sono in procinto di comprarla...la utilizzerò per tordi e per tiro dinamico!
La canna era già disponibile lo scorso anno alla DIMAR che mi aveva fatto un ottimo prezzo...ragazzi in catalogo mancano tantissime cose e la cosa migliore è sempre chiedere direttamente in Benelli oppure in grosse armerie.
Adesso è uscito anche il Vinci slug con asta e calcio in simil radica!!
Saluti Marco.

Grande Marco, io per adesso utilizzerò ancora il mio "vecchio" Montefeltro al quale quest'anno ho montato calcio ed astina confort, ma so già cosa regalarmi alla pensione (se non lo farò prima).
 
Re: Benelli Vinci

Grande Marco, io per adesso utilizzerò ancora il mio "vecchio" Montefeltro al quale quest'anno ho montato calcio ed astina confort, ma so già cosa regalarmi alla pensione (se non lo farò prima).

Sarà un ottimo regalo pre pensionamento!!!
Non vedo l'ora di riuscire a prenderla la canna da 61...quest'anno ho speso parecchi soldi tra ricarica ed il Breda Echo per mio padre!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto