Vinci

Cacciatore (10/100)
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Località
Ardea RM
Buona sera ,
volevo sapere come comportarmi per poter riavere il tesserino venatorio per questa stagione, visto che sono due stagioni che non vado a caccia e l'ultimo tesserino 2012/2013 lo riconsegnato al tizio dove avevo fatto l'assicurazione e questo **** si è perso la ricevuta;
secondo voi come posso fare????
grazie a tutti anticipatamente .
 
Buona sera ,
volevo sapere come comportarmi per poter riavere il tesserino venatorio per questa stagione, visto che sono due stagioni che non vado a caccia e l'ultimo tesserino 2012/2013 lo riconsegnato al tizio dove avevo fatto l'assicurazione e questo **** si è perso la ricevuta;
secondo voi come posso fare????
grazie a tutti anticipatamente .

Se si è perso solo la ricevuta non è un problema. ...fai la denuncia di smarrimento della ricevuta e basta...
Se invece il tizio non lo ha consegnato proprio allora sono 56 euri di multa....saluti
 
In Veneto la consegna del nuovo tesserino non è subordinata dalla riconsegna di quello vecchio ( se non riconsegni quello della passata stagione entro il 31.03 ti becchi una sanzione di 50 euro il discorso finisce li)ma dipende dal pagamento della tassa governativa e regionale, mostrando i due vaglia pagati all'ufficio caccia o alle sedi degli ambiti ti viene consegnato il nuovo tesserino.

Ma siamo in Italia dove ogni regione legifera a modo suo......per toglierti tutti i dubbi fai una telefonata all'ufficio preposto della tua provincia, vedrai che ti daranno tutte le spiegazioni del caso

Ciao,Marco.
 
In Veneto la consegna del nuovo tesserino non è subordinata dalla riconsegna di quello vecchio ( se non riconsegni quello della passata stagione entro il 31.03 ti becchi una sanzione di 50 euro il discorso finisce li)ma dipende dal pagamento della tassa governativa e regionale, mostrando i due vaglia pagati all'ufficio caccia o alle sedi degli ambiti ti viene consegnato il nuovo tesserino.

Ma siamo in Italia dove ogni regione legifera a modo suo......per toglierti tutti i dubbi fai una telefonata all'ufficio preposto della tua provincia, vedrai che ti daranno tutte le spiegazioni del caso

Ciao,Marco.
Anche in Lombardia è così.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Buona sera ,
volevo sapere come comportarmi per poter riavere il tesserino venatorio per questa stagione, visto che sono due stagioni che non vado a caccia e l'ultimo tesserino 2012/2013 lo riconsegnato al tizio dove avevo fatto l'assicurazione e questo **** si è perso la ricevuta;
secondo voi come posso fare????
grazie a tutti anticipatamente .


Non credo ci siano grossi problemi....
Se il tesserino l'ha riconsegnato la ricevuta ti serve a poco....diverso il discorso se non l'ha fatto.
Cmq visto che sono 3 stagioni che non vai a caccia vai tranquillamente al tuo comune con le ricevute dei versamenti e vedrai che ti danno il nuovo.
Ciao e IBAL!!!!
 
Certo che l'Italia è proprio il "Paese dei cento villaggi": ogni posto ha le sue regole. Comunque, a completamento di quanto scritto da Menga (veneto come me), dalle nostre parti, per avere il tesserino da utilizzare in un ATC, devi prima fare la domanda all'ATC. Se l'ATC non mi accetta (domanda fatta in ritardo; mancanza dei requisiti; una precedente sanzione del corpo di vigilanza; domanda fatta per secondo ATC...), non serve a nulla pagare le CCGG e le CCRR: sarebbero soldi buttati.
PS: ma non hai un'associazione venatoria alla quale rivolgerti? Prova a telefonare alla sezione provinciale della tua associazione: sono convinto che li troverai tutte le informazioni.
 
Secondo me vai dai carabinieri e denunci lo smarrimento dello stesso o della ricevuta stessa e con quella fai la tua richiesta e non dovrai pagare nessuna multa

ma che multa e carabinieri mauro, dopo 2 anni,
lui paga le tasse pda e poi va all' ufficio caccia e si fa dare il tesserino nuovo.
 
Ciao ragazzi,
stamane ho telefonato in provincia all'ufficio sez. caccia e pesca e ho formulato la domanda su come comportarmi , risposta : NON SI PREOCCUPI TELEFONI PER FINE LUGLIO COSI LE SAPPIAMO DIRE QUANDO SONO PRONTI I TESSERINI E LO VIENE A RITIRARE DIRETTAMENTE AL NOSTRO UFFICIO!!!!!!:)
 
Ciao ragazzi,
stamane ho telefonato in provincia all'ufficio sez. caccia e pesca e ho formulato la domanda su come comportarmi , risposta : NON SI PREOCCUPI TELEFONI PER FINE LUGLIO COSI LE SAPPIAMO DIRE QUANDO SONO PRONTI I TESSERINI E LO VIENE A RITIRARE DIRETTAMENTE AL NOSTRO UFFICIO!!!!!!:)

Pensa quant'è più comodo (e probabilmente più corretto) il sistema adottato dalle tue parti. Da noi, se non fai la domanda (con marca da 16 euro) all'ATC che lo deve approvare, poi lo deve approvare la provincia e poi tutto il resto... col cavolo che torni a caccia! Da qualche parte, le cose vanno meglio.
 
Ciao ragazzi,
stamane ho telefonato in provincia all'ufficio sez. caccia e pesca e ho formulato la domanda su come comportarmi , risposta : NON SI PREOCCUPI TELEFONI PER FINE LUGLIO COSI LE SAPPIAMO DIRE QUANDO SONO PRONTI I TESSERINI E LO VIENE A RITIRARE DIRETTAMENTE AL NOSTRO UFFICIO!!!!!!:)


perfetto...in alcune regioni se lo perdi devi fare denuncia se no non te lo ridanno
 
Molto probabilmente non c'è l'obbligo della consegna o se c'è qualcuno non lo fa valere. Il tesserino è un documento ufficiale se non viene consegnato bisogna spiegare i motivi, uno di questi motivi è appunto lo smarrimento. P.S. Mi era sfuggito qualcosa, il fatto che il tizio ha perso la ricevuta non vuol dire che non lo ha consegnato, se non lo consegnava a casa tua come minimo ti sarebbe arrivata qualche lettera d'invito alla restituzione del tesserino.
 
Nel lazio se non erro lo devi consegnare entro una certa data e se non lo fai o lo fai in ritardo becchi una contravvenzione nel secondo caso ma se non lo riconsegni lo perdi l'anno successivo ovvero non te lo danno proprio....unico sistema e' la denuncia alla polizia o carabinieri
 
Buona sera ,
volevo sapere come comportarmi per poter riavere il tesserino venatorio per questa stagione, visto che sono due stagioni che non vado a caccia e l'ultimo tesserino 2012/2013 lo riconsegnato al tizio dove avevo fatto l'assicurazione e questo **** si è perso la ricevuta;
secondo voi come posso fare????
grazie a tutti anticipatamente .
ciao vedo che sei di roma. per riavere il tesserino. al momento che li rilasciano per la nuova stagione devi andare alla provincia direttamente, e richiederlo li. non serve la denucia perche sono scaduti i termini ( 2012/2013 )la denuncia di smarrimento è valita per l hanno corrente o successivo. cmq ti verra notifica una multa di 50 euri che ti arrivera' al tuo domicilio e il gioco è fatto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto