Aspettando " Tordi in Spagna " 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene la zingarata.. .. va bene tutto....
Ma sei sicuro ?? So un botto de Kilometri.....
Ci vogliono almeno 2 giorni e chi guida il secondo ed ultimo giorno del viaggio...vede la Madonna sul cruscotto e sullo specchietto retrovisore. Sinistro.


2 giorni...esagerato. Un giorno di viaggio,compreso le soste "tecniche". Con turni di 4-5 ore di guida non dovrebbe essere una tragedia.
Sono un po esperto di lunghi viaggi in macchina essendo andato in Danimarca e Svezia un anno,in Norvegia un altr'anno e in Spagna. Quando esci dall'Italia scompaiono i problemi del traffico e la guida diventa molto più rilassante. Comunque le motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta riguarda l'elasticità che il viaggio in macchina ti permette senza perdere denaro: per 2 anni di fatto non abbiamo cacciato causa tempo infame e l'anno scorso ho rischiato di non poter partire x motivi di famiglia.
Una volta che hai prenotato e pagato volo e macchina a nolo se non parti o sposti le date di andata e ritorno sono soldi in più,in macchina no....
oltre ad essere anche un po più conveniente.
Comunque a Novembre ti saprò dire se e' un'esperienza da ripetere o meno.
 
2 giorni...esagerato. Un giorno di viaggio,compreso le soste "tecniche". Con turni di 4-5 ore di guida non dovrebbe essere una tragedia.
Sono un po esperto di lunghi viaggi in macchina essendo andato in Danimarca e Svezia un anno,in Norvegia un altr'anno e in Spagna. Quando esci dall'Italia scompaiono i problemi del traffico e la guida diventa molto più rilassante. Comunque le motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta riguarda l'elasticità che il viaggio in macchina ti permette senza perdere denaro: per 2 anni di fatto non abbiamo cacciato causa tempo infame e l'anno scorso ho rischiato di non poter partire x motivi di famiglia.
Una volta che hai prenotato e pagato volo e macchina a nolo se non parti o sposti le date di andata e ritorno sono soldi in più,in macchina no....
oltre ad essere anche un po più conveniente.
Comunque a Novembre ti saprò dire se e' un'esperienza da ripetere o meno.

Scusa Andrea.....ma in un giorno pensate di fare 1938 Km più pause e fresche varie ?? Almeno una notte dovrete fermarvi ed ecco che i gg diventano due. Mi sbaglio ??
 
Scusa Andrea.....ma in un giorno pensate di fare 1938 Km più pause e fresche varie ?? Almeno una notte dovrete fermarvi ed ecco che i gg diventano due. Mi sbaglio ??

All'andata no di sicuro....al ritorno vediamo.
Si parte la sera...belli riposati.... e si arriva la sera dopo sul posto,schema già collaudato per gli altri viaggi di cui parlavo sopra.Più difficoltoso è il viaggio di ritorno quando ti manca l'adrenalina della partenza,ecco perchè probabilmente al ritorno una sosta un pò più lunga la faremo.
 
Calendario Comunità valenciana.
Preapertura dall'11 Agosto all'8 Settembre a quaglia,colombacci,storni,gazze e volpe. Tortora non cacciabile ( moratoria x 1 anno ).
Apertura generale dal 12 Ottobre al 6 Dicembre. Tordi e storni fino al 9 Febbraio.
Beccaccia dal 12 Novembre al 2 Febbraio.


http://www.fecaza.com/images/Resolucion_OGV_2019-2020.pdf
 
Buonasera a tutti sono seriamente interessato alla caccia sul valico in Spagna mi sono un po’ documentato in passato su questo forum gradirei informazioni da chi ha già provato questa esperienza anche in privato grazie
 
Buonasera a tutti sono seriamente interessato alla caccia sul valico in Spagna mi sono un po’ documentato in passato su questo forum gradirei informazioni da chi ha già provato questa esperienza anche in privato grazie


Ciao.
Se ti sei documentato su questo forum avrai sicuramente letto delle mie esperienze.
In Spagna è una caccia molto praticata dai Pirenei fino ai valichi dove vado io che sono gli ultimi prima che tordi e colombi arrivino a destinazione in Extremadura e Portogallo.
Ti sconsiglio vivamente i Pirenei dove i posti buoni sono di fatto inarrivabili perchè tramandati di generazione in generazione e quei pochissimi disponibili venduti a peso d'oro dopo aste e sub aste....
Scendendo verso sud ottimi valichi sono nella Sierra della Demanda...zona Burgos per intenderci....o nella Sierra del Guadarrama ( zona Segovia )...in entrambi i posti non ho conoscenze dirette.
Io vado da 5 anni...il prossimo Ottobre sarà il sesto...nella Sierra de Gredos a 70 km da Avila,circa metà strada tra Madrid e il Portogallo. Si caccia sia in valichi bassi ( 1000-1100 mt ) meglio peri tordi ( quando passano ) che in valichi alti ( 1700 mt ) meglio per i colombi ( sempre quando passano )....se hai visto qualche foto che ho postato in questi anni potrai vedere da solo che cacciare così in alto,in un ambiente privo di vegetazione arborea è un vero spettacolo....
Se sei cacciatore da valico saprai benissimo che questa è una caccia da appassionati,con carnieri sicuramente più poveri rispetto ad un qualsiasi altro programma di caccia all'estero,ma quelle poche giornate di passo intenso ti ripagano ampiamente di tutte le altre dove è passato poco o niente.
L'organizzatore a cui mi appoggio...italiano...lo trovi facilmente sul web dove ha un sito ben fatto.
Se vuoi notizie più dettagliate e precise contattami in privato.
Ciao!!!
 
Io andai tanti anni fà da Dick o Nick ... non ricordo. Aveva un castello ed un bellissimo incrocio labrador golden retriever nero ( sarà morto, perchè parlo di 15 anni fà ) Ricordo anche che aveva una ducati in garage di cui andava fiero. Bella esperienza.
 
Quest anno piccola novità.
Siccome la caccia al tordo in Spagna inizia ufficialmente il 1 Ottobre...anche se limitatamente alle comunità autonome interessate al passo sui valichi...per quella data chiuderò "l'aspettando" e aprirò lo storico thread dei " Tordi in Spagna".
In attesa che la gente parta e....spero numerosa..scriva ci si può sbizzarrire in notizie sul passo in corso,previsioni,anteprime di notizie sul campo,avvistamenti olandesi,ecc.ecc.
 
Eccoci qua....1 mese e poi si parte...
Si inizia a guardare il meteo...anche se è poco più che cabala...ci si inizia a fare viaggi pindarici...si iniziano a guardare i forum di chi caccia da quelle parti...
Quest anno avremo l'appartamento qui.....un gruppo di 20 case a 1400mt di quota in mezzo al nulla...come piace a me.

https://www.google.com/maps/place/05697+Cabezas+Altas,+Provincia+di+Ávila,+Spagna/@40.3134913,-5.5530499,3266m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0xd3fba9465897935:
Che bei posti!
Speriamo che quest'anno tu faccia (e metta sul forum) delle foto migliori degli anni scorsi! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Che bei posti!
Speriamo che quest'anno tu faccia (e metta sul forum) delle foto migliori degli anni scorsi! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Foto ne metterò di sicuro....sulla qualità non garantisco in quanto a fotografo sono davvero scarso.
Però lo scorso anno era davvero difficile fare di meglio col tempo di cacca che ho trovato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto