ricordate che l' allodola è un migratore sono stato testimone in armenia di un gruppo di cacciatori toscani che sono tornati dopo aver ucciso 5 allodole, la certezza per quel paese sono le pernici.
 
Ho letto la discussione e do pienamente ragione ai cacciatori ossia quelli che la selvaggina abbattuta la raccolgono e se la portano a casa. Il resto per me sono sparatori!
E se proprio volete sapere come la pensa il popolo Mygra....fate un referendum!
 
Ho letto la discussione e do pienamente ragione ai cacciatori ossia quelli che la selvaggina abbattuta la raccolgono e se la portano a casa. Il resto per me sono sparatori!
E se proprio volete sapere come la pensa il popolo Mygra....fate un referendum!



IO sono Cacciatore Sparatore e per me è un complimento, credo di averlo scritto e ripetuto qui per la prima volta 15 anni fa....
Se posso porto a casa, la maggior parte delle volte regalo ai miei compagni, spessissimo ho sfamato in loco.
Non ho mai lasciato nulla in terra, anzi nella caccia di cui stiamo parlando se vuoi fare i numeri nei giorni di passo dovresti sparare, usare il contauccelli e raccogliere alla fine.
Ma così perdi il 20% delle prede e a me NON va.
Io NON ho mai fatto così e ho sempre fatto l'antico giusto metodo: spara, corri, raccogli, facendo , macinando km e perdendo ovviamente opportunità di sparo.
Ma sono fatto così.
Così nei grandi giorni io avevo 90 allodole vere, altri affermavano molte, molte di più, ma lo diceva il contauccelli, non quante ne avevano in capanno....

Quanto al popolo di Mygra se facessi un referendum ti direbbe che è "contrario alla caccia estera..." e il motivo è lo stesso del perchè io sono contrario al fidanzato di Belen !
 
.....e credo anche che tutti siamo dentro un pò sparatori...o quantomeno ci piacerebbe esserlo qualche volta.
Certo...programmi come questo sono da "sparatori puri".....ma sono dell'idea che a ognuno di noi....nella caccia che pratica....piacerebbe almeno una volta stancarsi di sparare...
Io non sono sparatore....due volte solo nella mia vita...e sempre all'estero....mi sono fermato xchè stanco di sparare......e non sapete quanto mi piacerebbe ripetere quelle esperienze,smettere di sparare non "per forza" ma "per scelta".....


Programmi come questo sono da gente che ha voglia di scoprire, rischiare, sperare e trovare.
Voglio far presente a chi non conosce il passo delle allodole nei paesi dell'est che se hai la sfiga di trovare pioggia o peggio vento, non è che fai poco, FAI ZERO virgola ZERO.
Se poi invece chi scopre, rischia, perde una notte in aereo visto che i collegamenti sono quelli che sono e poi fa le tre cifre, beh, lasciatemi dire che che SONO CONTENTO per lui perchè se l'è guadagnato.
Chi invece è contrario al fidanzato della Belen, se ne sta a casa a farsi le pippe e a criticare chi sogna, rischia, va e spara.
 
Programmi come questo sono da gente che ha voglia di scoprire, rischiare, sperare e trovare.
Voglio far presente a chi non conosce il passo delle allodole nei paesi dell'est che se hai la sfiga di trovare pioggia o peggio vento, non è che fai poco, FAI ZERO virgola ZERO.
Se poi invece chi scopre, rischia, perde una notte in aereo visto che i collegamenti sono quelli che sono e poi fa le tre cifre, beh, lasciatemi dire che che SONO CONTENTO per lui perchè se l'è guadagnato.
Chi invece è contrario al fidanzato della Belen, se ne sta a casa a farsi le pippe e a criticare chi sogna, rischia, va e spara.


Forse non mi sono spiegato bene Armando....
Chi va' in Armenia x allodole lo fa' con la SPERANZA di sparare tanto.....la certezza quando si va' x migratori non c'è l'ha nessuno....
 
Ok,punti di vista.
Però questa è la discussione di chi HA intenzione di andare in Armenia o di chi cerca notizie PER andare in Armenia.

Chi NON vuole andare in Armenia è OFF TOPIC quindi se ha qualcosa da dire apra una nuova discussione.
Grazie.
 
Mi fa piacere che mi date retta.[sportschiri.gif]


So ragazzi.......
Vabbè dai.....perdonaci.....
Tornando all'Armenia....senza cambiare troppo discorso....
Io credo che cio' che ci indirizza sulle cacciate estere sia la passione x la ns caccia preferita.....ora un allodolaro,innamorato dell'allodola che la voglia ancora cacciare come si faceva qui 30 anni fà e che ha la possibilità economica di farlo fuori dai ns confini dove và???
C'era la Romania...forse c'è ancora la Romania,anche se pare che anche là si stiano VELOCEMENTE uniformando a noi....il Nord Africa credo sia diventato parecchio "scomodo".....quindi che fà????
Io capisco benissimo chi decide di provare questa nuova destinazione...come capisco benissimo il paperaro innamorato delle papere che voglia provare il paradiso delle papere...l'Argentina...
Il rispetto della selvaggina deve essere una ns prerogativa come del resto trovo assolutamente positivo continuare a coltivare le ns passioni...nonostante tutto.
 
Molto democratico cancellare risposte con la scusa dell'O.T. sopratutto quelle che criticano certi comportamenti particolari.....

Il forum è MOLTO democratico, puoi scrivere quello che vuoi.
Apri una discussione e lascia spazio alle tue interessantissime elucubrazioni, vedrai che non te le cancella nessuno.

Se invece hai da ridire sul regolamento, fai una protesta, sarà oggetto di riflessione, magari hai ragione e si potranno fare tutti gli OT che vuoi.
Magari.
 
Il forum è MOLTO democratico, puoi scrivere quello che vuoi.
Apri una discussione e lascia spazio alle tue interessantissime elucubrazioni, vedrai che non te le cancella nessuno.

Se invece hai da ridire sul regolamento, fai una protesta, sarà oggetto di riflessione, magari hai ragione e si potranno fare tutti gli OT che vuoi.
Magari.


Nulla da dire sul regolamento ma sul censore si..... comunque tranquillo taglia pure senza problemi.....sei un super mod dopotutto

ciao Stefano
 
Molto democratico cancellare risposte con la scusa dell'O.T. sopratutto quelle che criticano certi comportamenti particolari.....



Non è questione di democrazia, ma di regole.
Se vuoi facciamo come Tata Lucia e le regole te le scriviamo in un cartellone colorato da mettere in cameretta....

Se in Senato vai a parlare del perchè della agricoltura quando di discute di grano, ti fanno tacere.
E fanno bene.
Come ha fatto bene Lando a far tacere i non fidanzati della Belen che sono contrari al fidanzato della Belen.
Solo perche non se la possono permettere.
Costa 70.000 euro prenditela sta cacciata.

E' la solita solfa, già scritta qui più volte dal sottoscritto, della favola di Esopo: "La volpe e l'uva", comportamenti umani stranoti già al poeta latino 2200 anni fa.
Chi non la conosce la legga, son 10 righe, merita.
 
Assolutamente nulla, ma solo che sei troppo censore e che i pareri andrebbero lasciati...comunque ho seguito il tuo consiglio e ho aperto un post in area sondaggi....vediamo chi aderira' e le motivazioni che addurranno

ciao
 
IO sono Cacciatore Sparatore e per me è un complimento, credo di averlo scritto e ripetuto qui per la prima volta 15 anni fa....
Se posso porto a casa, la maggior parte delle volte regalo ai miei compagni, spessissimo ho sfamato in loco.
Non ho mai lasciato nulla in terra, anzi nella caccia di cui stiamo parlando se vuoi fare i numeri nei giorni di passo dovresti sparare, usare il contauccelli e raccogliere alla fine.
Ma così perdi il 20% delle prede e a me NON va.
Io NON ho mai fatto così e ho sempre fatto l'antico giusto metodo: spara, corri, raccogli, facendo , macinando km e perdendo ovviamente opportunità di sparo.
Ma sono fatto così.
Così nei grandi giorni io avevo 90 allodole vere, altri affermavano molte, molte di più, ma lo diceva il contauccelli, non quante ne avevano in capanno....

Quanto al popolo di Mygra se facessi un referendum ti direbbe che è "contrario alla caccia estera..." e il motivo è lo stesso del perchè io sono contrario al fidanzato di Belen !

GRIFO sei il solito bugiardo !!!
Sono d'accordo con te su tutto ma PER BELEN ...TU TI TROMBERESTI ANCHE IL FIDANZATO giusto per il gusto di dire: io non butto niente !!! (stronzone di un genovese Genoano)
Un abbraccio
Mimmo
 
Assolutamente nulla, ma solo che sei troppo censore e che i pareri andrebbero lasciati...comunque ho seguito il tuo consiglio e ho aperto un post in area sondaggi....vediamo chi aderira' e le motivazioni che addurranno

ciao



Hai fatto bene.
Chi vince lo si sa già, sono la maggioranza i non fidanzati della Belen che i fidanzati, anche se questi di anno in anno crescono a dismisura... :D
 
Nel frattempo il governo della Romania ha deciso che per la prossima stagione venatoria il limite massimo di carniere giornaliero di allodole è stato riportato a 100... limite che, a differenza dell' anno scorso, vale il viaggio.
 
Nel frattempo il governo della Romania ha deciso che per la prossima stagione venatoria il limite massimo di carniere giornaliero di allodole è stato riportato a 100... limite che, a differenza dell' anno scorso, vale il viaggio.

Ho letto limiti giornalieri per ogni specie cacciabile; erano già vigenti o è una novità di quest'anno?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto