In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Penso che lo dovremo tenere nello zaino tanto sarà grosso [sconvolto.gif] Sarà come tornare a scuola!!! Che bellezza!!! Non vedo l'ora di vederlo :cry:

Già!! Ci vuole lo zaino sono per il tesserino!!!! [sconvolto.gif]
 
C'è gente che col limite di 90 va a 120.
C'è gente che col limite di 90 va a 90.
E c'è gente che per non rischiare col limite di 90 va a 50.

si
ma qui hanno messo il limite a due all'ora
e si dice perlopiù "andiamo a quanto ci pare tanto non ci pigliano"
 
Quanto sarà grande se consideri che ogni giorno di caccia posso abbattere 20 di migratoria? Un libro?
E già, nelle Marche abbiamo un libricino, una pagina per ogni giornata, su ogni pagina sono elencate le varie specie, a fianco di ogni specie ci sono tanti quadratini per quanti capi si può prelevare.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Comunque la cosa più sensata, oltre a rivedere la parola abbattimento, sarebbe quella di rimandare l'entrata in vigore alla prossima stagione venatoria 2017-2018, proprio per la questione tesserini che in regioni come la Lombardia quelli attuali, non predisposti per la segnatura "a capo" sono in diversi casi già in uso da chi fa la caccia agli ungulati.
 
E già, nelle Marche abbiamo un libricino, una pagina per ogni giornata, su ogni pagina sono elencate le varie specie, a fianco di ogni specie ci sono tanti quadratini per quanti capi si può prelevare.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

In veneto è da diversi anni che è così, una pagina per ogni uscita e oltre alle casella da barrare e compilare per scrivere in che ambito si esce ecc eccc, ci sono tante righe quante sono le specie cacciabili e a fianco di ognuna di esse ci sono tanti quadratini pari al massimo numero consentito di abbattimenti giornaliero,

Appena andrò a ritirarlo vi faccio una foto e la posto

Ciao,Marco.
 
Perché il tesserino dovrebbe essere grande ? Segnali prima, durante o dopo .... comunque sarebbero da segnare.
Qui sono anni che ci sono gli spazi per la specie e i quadratini, sarà grande come un pacchetto di sigarette.
Certo anche che rifarlo exnovo e' pura follia
 
Da noi in Toscana fino all'anno scorso dovevi segnare solo in numero totale dei capi abbattuti a fine giornata di caccia... penso che come impaginatura e come dimensioni era sicuramente più piccolo e meno voluminoso di quello che andrà in vigore ora no????
 
Più che altro mi sembra assurdo avere elencate tutte le specie per ogni uscita ..... se ho capito bene.
Molto più economico dal punto di vista spazio se la specie la segni tu.
COme se a me ogni giornata ci fosse Moriglione canapiglia etc etc.
E chi le ha mai viste ;)
 
Il tesserino è un falso problema ..... ci portiamo 2 milioni di cartucce a capanno ci manca che non abbiamo spazio per un tesserino in formato maxi !!

Ci mancherebbe fosse quello il problema!!!
Posto c'è si, ma a forza di portare roba sempre più grossa invece di sembrare cacciatori sembriamo l'omino della pubblicità delle michelin...!!! ;)
 
volevano chiudere la caccia all'allodola e ci sono riusciti. 50 capi annuali e 10 giornalieri l'appostamento fisso per le allodole non ha piu senso.per il resto penso cambi poco.
 
volevano chiudere la caccia all'allodola e ci sono riusciti. 50 capi annuali e 10 giornalieri l'appostamento fisso per le allodole non ha piu senso.per il resto penso cambi poco.
Azz!...50 capi?[emoji15] [emoji15] ...mamma mia come siam messi!
Cmq I nuovi tesserini,per un discorso di lettura ottica,dovranno per forza avere tante caselle quanto sia il massimo carniere giornaliero in quella data Regione e con,ovviamente,tutte le specie cacciabili....quindi,inevitabilmente,le dimensioni aumenteranno.
 
Perché il tesserino dovrebbe essere grande ? Segnali prima, durante o dopo .... comunque sarebbero da segnare.
Qui sono anni che ci sono gli spazi per la specie e i quadratini, sarà grande come un pacchetto di sigarette.
Certo anche che rifarlo exnovo e' pura follia
Non credo proprio,un conto è scrivere 20 su due caselle e un conto sono 20 caselle,non trovi?
 
comunque i 50 capi di allodola anzi che gli 80 (comunque sempre ridicolo) in lombardia decisi dall'ispra sono giustificati perché nei tesserini la media è di 32 capi abbattuti il che significa che 50 sono sufficienti.......................ora è da stabilire se fossero stati segnati in media 80 capi cosa avrebbe detto l'ispra................io penso se 80 sono..... 80 dovevano essere "marcate" un po come i finanziamenti pubblici se non li spendi tutti l'anno dopo te li riducono..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
comunque i 50 capi di allodola anzi che gli 80 (comunque sempre ridicolo) in lombardia decisi dall'ispra sono giustificati perché nei tesserini la media è di 32 capi abbattuti il che significa che 50 sono sufficienti.......................ora è da stabilire se fossero stati segnati in media 80 capi cosa avrebbe detto l'ispra................io penso se 80 sono..... 80 dovevano essere "marcate" un po come i finanziamenti pubblici se non li spendi tutti l'anno dopo te li riducono..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

Questo, secondo me, e importante.
sti cavolo di libretti vanno compilati !!! Poi si può discutere sulle stupide leggi che obbligano a segnare subito o a recuperare subito dopo l abbattimento.
Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma ricordo un post in cui si diceva che l anno che nel Lazio fu tolta la moretta ne vennero segnate 4 di cui 2 abbattute e segnate da un utente ( fabio dt ? )
Ehhhhhhhh daiiiii ;)
 
I nuovi tesserini non saranno mai pronti per settembre...

Questo potrebbe essere un problema,i tesserini pre-legge credo fossero già in rampa di lancio,ora devi modificarli e ristamparli allungando i tempi di consegna per i comuni e circoscrizioni,considerando che poi ad agosto magari qualcuno parte per le ferie per rientrare nell'imminenza della pre-apertura potrebbe essere una situazione poco simpatica.
A questo punto,vista anche la situazione economica in cui versa il nostro Stato,sarebbe stato più ragionevole far slittare il tutto per la stagione 2017/18,o magari anticipare l'approvazione di questa legge avendo tempi consoni per la sua attuazione.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto