Com

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
4 Settembre 2009
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Località
Val trompia (BS)
Cosa secondo voi potrebbe succedere alla nostra categoria se verrà approvata la riforma costituzionale?
Da quel poco che so cambiano, oltre ad altre molte cose, il rapporto tra stato e regioni e spariranno definitivamente le province.
 
Io voto SI e veder andar fuori dalle palle un po' di magna magna non avrebbe prezzo

Personalmente sono d'accordo, ma guardando alla mia passione ed ai sondaggi elettorali ... nonchè alle ultime amministrative ..... i 5 stelle al governo, l'alto astenzionismo nonchè la riforma dei referendum .... c'è poco da star sereni.
 
se vince il SI, dopo tre giorni sara' promosso il referendum contro la caccia e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo........
se vince il NO, come promesso, Renzi togliera' il disturbo e dopo l' eventuali elezioni, l' italia si risvegliera' tutta pentastellata e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo...
decidete voi quale sara' la fine migliore.....

Mauro, spero che il buttar fuori un po' di magna magna, non vada finire come l' aver abolito le province, non ci siamo tolti mezzo nulla e son solo aumentati disagi e spese per lo stato e il cittadino.
 
se vince il SI, dopo tre giorni sara' promosso il referendum contro la caccia e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo........
se vince il NO, come promesso, Renzi togliera' il disturbo e dopo l' eventuali elezioni, l' italia si risvegliera' tutta pentastellata e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo...
decidete voi quale sara' la fine migliore.....

Mauro, spero che il buttar fuori un po' di magna magna, non vada finire come l' aver abolito le province, non ci siamo tolti mezzo nulla e son solo aumentati disagi e spese per lo stato e il cittadino.
Se ci saranno elezioni con uno dei vecchi sistemi elettorali .... stai sicuro che partiti, partitini ed inciuci vari non permetteranno ai penta stellati di salire al governo. con L'italicum governeranno.
 
Se ci saranno elezioni con uno dei vecchi sistemi elettorali .... stai sicuro che partiti, partitini ed inciuci vari non permetteranno ai penta stellati di salire al governo. con L'italicum governeranno.

certo fabio, come per il sindaco di roma e torino.................

ti rammento che abbiamo rischiato di perdere i richiami vivi per colpa loro, quando avevano assai meno popolarita' di adesso.........
 
se vince il SI, dopo tre giorni sara' promosso il referendum contro la caccia e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo........
se vince il NO, come promesso, Renzi togliera' il disturbo e dopo l' eventuali elezioni, l' italia si risvegliera' tutta pentastellata e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo...
decidete voi quale sara' la fine migliore.....

Mauro, spero che il buttar fuori un po' di magna magna, non vada finire come l' aver abolito le province, non ci siamo tolti mezzo nulla e son solo aumentati disagi e spese per lo stato e il cittadino.


Mi riferivo ai senatori e sopratutto ai vari partitini politici di minoranza...comunque hai ragione ma sul referendum tranquillo sulla caccia hanno perso sempre
 
Mi riferivo ai senatori e sopratutto ai vari partitini politici di minoranza...comunque hai ragione ma sul referendum tranquillo sulla caccia hanno perso sempre


Mauro ..... hanno perso perchè non raggiunserto il quorum. Con la nuova riforma non sarà più il 50% + uno degli aventi diritto, ma dei votanti alle ultime amministrative. Il che abbasserebbe la soglia del 15 - 20%. Forse sarebbe passato anche quello ultimo sulle trivelle
 
Mauro ..... hanno perso perchè non raggiunserto il quorum. Con la nuova riforma non sarà più il 50% + uno degli aventi diritto, ma dei votanti alle ultime amministrative. Il che abbasserebbe la soglia del 15 - 20%. Forse sarebbe passato anche quello ultimo sulle trivelle
Però le firme necessarie per promuoverlo salirebbero a 800000,e sarà più difficile raccoglierle,inoltre se vanno al governo le 5 stalle non avrebbero bisogno del referendum per farci smettere,io il si lo vedo il minore dei mali
Saluti
 
Però le firme necessarie per promuoverlo salirebbero a 800000,e sarà più difficile raccoglierle,inoltre se vanno al governo le 5 stalle non avrebbero bisogno del referendum per farci smettere,io il si lo vedo il minore dei mali
Saluti

Non sarà difficile raccogliere 800 mila anzichè 500. Tu pensa solo agli iscritti di legambiente federcaccia ed arcicaccia e vedrai che ci arrivano in un battibaleno :D !!
 
Qualsiasi cosa, basta che questo incompetente ed imbroglione vada via. Il discorso della caccia se in qualche modo riescono a chiudercela, la colpa è solo nostra, che non siamo stati in grado di forzare le nostre associazioni a ribattere ogni volta che ci attaccavano. L'opinione pubblica si informa dai canali televisivi e su internet. Poche persone sanno veramente come stanno le cose, il resto se non li si informa restano a sentire una campana sola, quella dei nostri nemici.
 
Mauro ..... hanno perso perchè non raggiunserto il quorum. Con la nuova riforma non sarà più il 50% + uno degli aventi diritto, ma dei votanti alle ultime amministrative. Il che abbasserebbe la soglia del 15 - 20%. Forse sarebbe passato anche quello ultimo sulle trivelle



Fabio se il PD perde il referendum e va' via arrivano le 5 **** e non ci sara' nessun referendum per chiudere la caccia...sara' questione chiusa in partenza visti i loro programmi....pensiamoci bene ....forse gli abbassamenti dei quorum ti lasciano qualche speranza nell'altro caso nessuna chance....
 
Fabio se il PD perde il referendum e va' via arrivano le 5 **** e non ci sara' nessun referendum per chiudere la caccia...sara' questione chiusa in partenza visti i loro programmi....pensiamoci bene ....forse gli abbassamenti dei quorum ti lasciano qualche speranza nell'altro caso nessuna chance....

Mauro ..... chi ti dice che se la riforma fallisce alle consultazioni referendarie i 5 stelle governeranno ? Casomai sarà il contrario .... ad oggi con l'italicum i 5 stelle sarebbero al governo, mentre con le vecchie leggi i soliti inciuci con destra o sinistra sotto ricatto dei parasseti da prefisso telefonico rimarebbero opposizione, e la nostra passione con alterne fortune ed anche ulteriori probabili restringimenti ... ancora intatta.
Ti rammento che i 5 stelle non accetteranno mai compromessi, ma puntano a governare da soli ... cosa che garantirebbe solo un sistema simile all'elezione dei sindaci col ballottaggio. Poi altra cosa. Se passasse la riforma costituzionale, subito verrà attivata la raccolta firme per l'abolizione dell'842 ( ma anche sulla limitazione dell'utilizzo delle armi, nonchè sui limiti di età ) ... quindi per avere un ulteriore radicale trasformazione peggiorativa della caccia, non dovremmo neanche aspettare i grillini al timone, ma saremo sempre sotto assedio.
L'italicum è sicuramente un sistema elettivo migliore del porcellum del mattarellum e de lj mejo ccci loro, ma questo è un Forum venatorio e personalmente la caccia ce l'ho nel sangue, ha formato il mio carattere e contribuito a formare la mia famiglia ...... quindi quando andrò a votare, pur tappandomi il naso ..... penserò solo a mantener lo status di cittadino libero amante delle albe e delle tradizioni.
 
Mauro ..... chi ti dice che se la riforma fallisce alle consultazioni referendarie i 5 stelle governeranno ? Casomai sarà il contrario .... ad oggi con l'italicum i 5 stelle sarebbero al governo, mentre con le vecchie leggi i soliti inciuci con destra o sinistra sotto ricatto dei parasseti da prefisso telefonico rimarebbero opposizione, e la nostra passione con alterne fortune ed anche ulteriori probabili restringimenti ... ancora intatta.
Ti rammento che i 5 stelle non accetteranno mai compromessi, ma puntano a governare da soli ... cosa che garantirebbe solo un sistema simile all'elezione dei sindaci col ballottaggio. Poi altra cosa. Se passasse la riforma costituzionale, subito verrà attivata la raccolta firme per l'abolizione dell'842 ( ma anche sulla limitazione dell'utilizzo delle armi, nonchè sui limiti di età ) ... quindi per avere un ulteriore radicale trasformazione peggiorativa della caccia, non dovremmo neanche aspettare i grillini al timone, ma saremo sempre sotto assedio.
L'italicum è sicuramente un sistema elettivo migliore del porcellum del mattarellum e de lj mejo ccci loro, ma questo è un Forum venatorio e personalmente la caccia ce l'ho nel sangue, ha formato il mio carattere e contribuito a formare la mia famiglia ...... quindi quando andrò a votare, pur tappandomi il naso ..... penserò solo a mantener lo status di cittadino libero amante delle albe e delle tradizioni.


Fabio se Renzi conferma cio' che ha detto se ne va' se perde il referendum...quindi nuove elezioni e chi vince secondo te? Poi se non se ne va' allora e' tutto un altro par de maniche ma tocca pensare a tutti gli scenari possibili...
 
Io voterò decisivamente NO! per dei semplici ed ovvi motivi che sono questi : 1) La gran parte dei tagli ai costi viene non dalle indennità, ma dalla gestione degli immobili, dai servizi, dal personale. Mentre anche il senatore non elettivo ha un costo per la trasferta e la permanenza a Roma, se si vogliono fare tagli ai costi perchè non si dimezzano i deputati e senatori , e quelli che restano non si dimezzano lo stipendio? quindi è una riforma che non tagli i costi nè tantomeno migliora i servizi ai cittadini, ma visto i tagli li peggiora,. 2) La riforma non è legittima perchè frutto di un governo non eletto...ma di un abusivo, se pur eletto sarebbe stato lo stesso illeggittimo perche l'ultima legge elettorale (porcellum) è stata dichiarata incostituzionale.....3) perchè voglio che Renzi tolga il disturbo........nun o support chiù.....
 
io voto no perche potrei perdere il posto di lavoro se passa il si ed eliminano le provincie infatti sono dipèendente dell' amministrazione provinciale di como e poi sono sicuro che il chiaccherone fiorentino non toglie il disturbo
se perde il referendum sono pronto a giocarmeli e sono sicuro di salvarli
buona giornata a tutti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto