Novità: Aggiornamento forum

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,537
Punteggio reazioni
1,089
Punti
378

Beh che dire, senza dubbio avrete notato un notevole aggiornamento che ha interessato il nostro forum.

La grafica è stata interamente rielaborata per consentire l' integrazione della nuova area "BLOG" che tra qualche giorno andrà interamente a sostituire quello attualmente presente nell' indice. Pertanto da oggi in poi tutti i comunicati nonche' le nuove pagine le troverete online qui.

Cosa fà il nuovo aggiornamento?

Innanzitutto unifica la grafica di tutte le pagine e permette di modificare il layout con un semplice click tramite il menù a tendina che trovate in basso a sinistra direttamente lato utente.
Come accennato in precedenza, gli utenti non registrati possono utilizzare solo una grafica, mentre gli iscritti avranno accesso a 2 stili per il momento. Quello attuale e il precedente.
Gli utenti con account premium che sostengono gli sviluppi del forum invece potranno scegliere ben14 grafiche differenti.

L' accesso a tutte le pagine, blog compreso sarà consentito tramite le sole credenziali del forum che tutti noi abbiamo.

Cosa è possibile fare in più rispetto a prima?

Da oggi tutti gli utenti registrati, oltre che utilizzare il forum nella maniera che tutti noi conosciamo, in base al gruppo di appartenenza, potranno scrivere anche Articoli, Comunicati, Guide, Schede tecniche, Racconti e quanto altro. Una buona parte delle info che verranno caricate, soprattutto nelle prime fasi una volta pubblicate dovranno essere approvate. Questo ovviamente per ridurre al minimo gli errori. Tutti gli utenti inoltre avranno accesso ad un considerevole numero di informazioni e sarà possibile recensire, votare e commentare praticamente ogni cosa.

Tutte le aree avranno una categoria propria e non ci saranno duplicati.
I comunicati venatori della stagione di caccia sono stati integrati e da oggi sarà possibile interagire commentando e votando le notizie.

Tutto il sito è stato interamente tradotto in Italiano e Inglese. Nei prossimi giorni caricheremo e soprattutto aggiorneremo molte aree presenti nel vecchio Blog. Dopodiche proseguiremo con gli sviluppi dedicati alle statistiche e ai sondaggi...

Per il momento mi fermo qui e vi invito ad interagire con tutte le novità che migra ha riservato per voi. Tutte le nuove schede che troverete nel blog sono modificabili dall' autore ma anche dai collaboratori e coautori che desiderano implementare le notizie. I menù sono tutti molto intuitivi, comunque sia non esitate a chiedere chiarimenti se non riuscite in qualcosa.

Lo staff di mygra è sempre a disposizione..

👉 Dimenticavo! Se apprezzate cio' che facciamo qui su mygra e nel vostro piccolo volete offrirci un caffè a sostegno di quanto stiamo creando potete farlo cliccando in alto a sinistra. Oppure qui.

In automatico indipendentemente dal contributo il sistema attiverà l' account premium per 12 mesi che darà accesso a tutte le risorse di questo nuovo aggiornamento.

NOTA: Visto che siamo nell era moderna dove lo smartphone la fa da padrone abbiamo impostato il forum con lo stile grafico più semplice da utilizzare con i dispositivi mobili. Se desiderate qualche implementazione in piu' a livello grafico potete tranqullamente cambiarlo dal menu in basso. Tutti gli stili precedenti sono disponibili e aggiornati. Poi per ogni cosa siamo sempre disponibili a seguire i vostri suggerimenti quindi non esitate a scrivere.
A questo punto non vi resta che iniziare ad esplorare cio che il sito offre. Potete ad esempio partire, commentando e votando le nuove schede tecniche dei nostri amici alati che pazientemente io e Franulv stiamo inserendo... Clicca qui.


:coffee: :) :coffee:

Grazie dallo STAFF MYGRA
 

Allegati

  • scrrensito.png
    scrrensito.png
    385 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
A partire dalla serata di ieri vi informo che abbiamo reso operativo il nuovo blog che ora è perfettamente integrato con il forum. Quindi d' ora in poi tutti i comunicati, le schede tecniche e le aree interattive appariranno qui. L' accesso a tutte le stanze è consentito sia come ospiti che con la login del forum, che sarà la chiave necessaria per inserire risorse ed interagire con gli utenti.

👉 Dal momento che è nostra intenzione NON inserire pubblicità nelle pagine, per sostenere gli sviluppi del sito e per il noleggio dei server di mygra, abbiamo deciso di riservare alcune aree del blog e del forum, come ad esempio la categoria dei download, gli stili grafici aggiuntivi, i files MP3 etc.. agli account Vip/premium. Sperando sia la soluzione migliore, vi informo che per ottenere in automatico la conversione del proprio account è necessario fare una piccola donazione, offrendo un semplice caffè allo staff oppure specificando un importo. (MAGGIORI INFO QUI).

La pagina principale (migratoria.it) dove prima era allocato il blog, è ancora attiva. Tutte le vecchie sezioni non sono però più elencate negli indici. Lo staff, ma lo avrete già notato, stà importando tutto il materiale nel nuovo blog. Sino a completamento delle importazioni e fino a quando i motori di ricerca non avranno indicizzato le nuove pagine, sarà possibile comunque accedere alle vecchie risorse tramite il campo di ricerca situato in alto a destra della sola pagina iniziale https://migratoria.it oppure tramite ricerche specifiche su google. Le ricerche effettuate su https://migratoria.it/forum riportano invece alle nuove aree già importate.


Sperando che tutto sia di vostro gradimento rimango a disposizione per ogni richiesta o suggerimento a riguardo.

GRAZIE :)
 
Ultima modifica:
In data odierna abbiamo installato un nuovo aggiornamento che in particolar modo ha interessato la grafica del forum e alcune sue funzioni.

Dettagli:
Aggiunte nuove icone e colori per lo stile grafico principale.

Aggiunto una nuova variante verde per gli utenti premium.

Aggiornato lo stile grafico Uix

Corretto alcuni bug nella gestione dei trofei

Per ogni esigenza in caso di problematiche o errori rimane attivo questo topic.
Grazie
 
Nuovo aggiornamento forum del 09 marzo.

Ora tutte le categorie, le sotto categorie e le singole discussioni mostrano delle statistiche supplementari utili per vedere quali sono i thread del forum piu gettonati e soprattutto se l' argomento pubblicato è risultato di interesse o meno.

  1. Discussioni Totali pubblicate in una categoria.
  2. Post totali scritti nella stanza
  3. Visite ricevute nella categoria o nella singola discussione
  4. Risposte totali presenti presenti nella discussione

hits.png
hits1.jpg

Legenda:
M= Milioni (Es: 1M indica 1.000.000 di accessi)
K= Mila (Es: 1K indica 1.000 accessi)
 
Ultima modifica:
Aggiornamento del 13/03/24

1) Aggiunte nuove statistiche all' interno di una discussione.
Numero risposte inviate
Visite totali della discussione

hits post.png

2) Aggiornato pannello di controllo Moderatori

Aggiornamento del 10/03/24
3) Nuove icone grafiche stile di default
4) Aggiunte alcune restrizioni nelle visite per gli ospiti non registrati e utenti inattivi
5) Incrementato a 5 in nr delle notizie venatorie 2024 in primo piano nella homepage
6) Statistiche categorie (Hits - Post - Thread)
7) Spostato il nodo del forum " Stanza degli indignati" nell' area dedicata alla politica
8) Correzioni generiche nei gruppi utente
 
Ultima modifica:
Buongiorno volevo segnalare che quando si vanno a consultare le vecchie discussioni i messaggi non sono in ordine cronologico, il che rende alquanto difficile usufruire dei vecchi contenuti
 
Ultima modifica:
Buongiorno volevo segnalare che quando si vanno a consultare le vecchie discussioni i messaggi non sono in ordine cronologico, il che rende alquanto difficile usufruire dei vecchi contenuti
Purtroppo nel corso degli anni abbiamo importato il forum da diverse piattaforme e ci sta che le discussioni molto datate abbiano questo problema.

Se mi dai un link di un thread con l errore ci do un occhiata e vedo se riusciamo a risolvere.
 
Purtroppo nel corso degli anni abbiamo importato il forum da diverse piattaforme e ci sta che le discussioni molto datate abbiano questo problema.

Se mi dai un link di un thread con l errore ci do un occhiata e vedo se riusciamo a risolvere.
Capisco. In effetti il problema l'ho riscontrato su discussioni di almeno 4/5 anni fa' a salire.
Certo che è un peccato, a volte è utile usare il forum a mo' di archivio per riesumare vecchi consigli e pareri, magari di utenti che non scrivono più...

Se trovo una discussione che mi interessa particolarmente e che non riesco a "ricomporre" lo segnalo qui sotto.
Grazie per la disponibilità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto