Novità: Account utente registrato e sospensione per inattività

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
2,538
Punteggio reazioni
1,094
Età
48
Località
San Giustino
L' ultimo aggiornamento che prevede l' integrazione del blog con il forum, conferisce molti permessi e autorizzazioni agli utenti registrati che prima non erano necessari.

Per evitare attacchi agli account inattivi o spam, il sistema è stato predisposto per disattivare la password di accesso su tutti gli account che risulteranno essere inattivi oltre un certo lasso di tempo.

👉 Cosa significa questo?

In sostanza è richiesto un minimo di interazione ed inserimento di contenuti periodico che può avvenire via pc o semplicemente via smartphone. In pratica se un utente non scrive almeno un messaggio o peggio non accede affatto al sito per un periodo di tempo medio lungo. L' account di accesso perde i propri privilegi. Questa operazione non comporta la cancellazione del profilo ma una volta che ci si ricollega sara' necessario richiedere una nuova password via mail.

👉 Cosa devo fare per accedere al mio account se viene disattivato?

Basta richiedere una nuova password nell' area di login. Per gli utenti con email valida, il risveglio dell' account è automatico ed i permessi saranno ripristinati allo status originale.

NOTA IMPORTANTE: Conseguenze negative

A volte puo' capitare di cambiare la mail principale e se non viene poi di riflesso aggiornata anche sul profilo del forum il ripristino dell' account è praticamente impossibile. I dati degli utenti non vengono rimossi ma saranno come ibernati è sarà necessario procedere ad una nuova registrazione utilizzando un email valida.




Grazie per l' attenzione
ADMIN
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto