Novità: Account utente registrato e sospensione per inattività

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,537
Punteggio reazioni
1,089
Punti
378
L' ultimo aggiornamento che prevede l' integrazione del blog con il forum, conferisce molti permessi e autorizzazioni agli utenti registrati che prima non erano necessari.

Per evitare attacchi agli account inattivi o spam, il sistema è stato predisposto per disattivare la password di accesso su tutti gli account che risulteranno essere inattivi oltre un certo lasso di tempo.

👉 Cosa significa questo?

In sostanza è richiesto un minimo di interazione ed inserimento di contenuti periodico che può avvenire via pc o semplicemente via smartphone. In pratica se un utente non scrive almeno un messaggio o peggio non accede affatto al sito per un periodo di tempo medio lungo. L' account di accesso perde i propri privilegi. Questa operazione non comporta la cancellazione del profilo ma una volta che ci si ricollega sara' necessario richiedere una nuova password via mail.

👉 Cosa devo fare per accedere al mio account se viene disattivato?

Basta richiedere una nuova password nell' area di login. Per gli utenti con email valida, il risveglio dell' account è automatico ed i permessi saranno ripristinati allo status originale.

NOTA IMPORTANTE: Conseguenze negative

A volte puo' capitare di cambiare la mail principale e se non viene poi di riflesso aggiornata anche sul profilo del forum il ripristino dell' account è praticamente impossibile. I dati degli utenti non vengono rimossi ma saranno come ibernati è sarà necessario procedere ad una nuova registrazione utilizzando un email valida.




Grazie per l' attenzione
ADMIN
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto