Messaggi
895
Punteggio reazioni
431
Punti
178
Salve, non so se è la stanza adatta, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo, sono idrorepellenti, con resistenza, al massimo, per un temporale breve di pochi minuti, perchè standoci oltre, si torna a casa in parte o completamente bagnati. Escluderei i giubbotti da pesca, perchè non so quanto possano essere resistenti ai rovi e pruni. Grazie
 
Ultima modifica:
Io uso le cerate che vendono nei consorzi della piccola pesca. Colore verde scuro, ovviamente non traspirano niente e se cammini ti fanno sudare. Però costano pochissimo e quindi possono essere sacrificate nei rovi.
 
giacche idrorepellenti che non ti fanno fare il bagno di sudore, sono quelle in GoreTex, io uso una Beretta max4 per le anatre pagato 400€, ma evito di andarci fra gli spini ed anche lo zaino, che rovina l'impermeabilita sulle spalle, questo detto da piu anatrari, un compromesso all'ombrello non esiste se stai fermo.
Ci sarebbe il goretex delle tute militari tedesche, funziona abbastanza e costa poco, ho l'impermeabile e la salopette non male.
 
Concordo con i Giovanni/Gianni 🤗… il goretex è senza dubbio il materiale migliore per quello che riguarda il freddo e pioggia.. come ti hanno detto gli altri ribadisco il prezzo che è alto ma ne vale la pena per non tornare a casa bagnato fradicio
 
Il costo del goretex, quello "vero" è eccessivo, è vero, ma è l'unico abbigliamento che ti tiene asciutto traspirando.
Io mi son fatto regalare per compleanni e natali per diversi anni un pò di tutto: un anno la giacca, poi i pantaloni, il maglione dryarn ecc. Col tempo ti fai il completo da pioggia.
 
sto prendendo in considerazione l'idea di un kway da tenere nella cacciatora del gilet, da tirare fuori in caso di pioggia, come prezzi sono decisamente inferiori. poi tanto userei in padule, quindi non ci sono rovi o altro che possa strapparlo
 
E' proprio vero che che i tempi cambiano e i proverbi non ci azzeccano.
Dalle mie parti ,i mie vecchi dicevano: Quanfo piove e tira vento cacciator tu perdi tempo....
Per quanto mi riguarda, anche in giovane età, con altra passione nelle vene....quando pioveva o non c'era visibilità, guinzaglio al cane e alla macchina.
Buon anno a tutti.
 
E' proprio vero che che i tempi cambiano e i proverbi non ci azzeccano.
Dalle mie parti ,i mie vecchi dicevano: Quanfo piove e tira vento cacciator tu perdi tempo....
Per quanto mi riguarda, anche in giovane età, con altra passione nelle vene....quando pioveva o non c'era visibilità, guinzaglio al cane e alla macchina.
Buon anno a tutti.
Vero ma per gli acquatici è il massimo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto