Ragazzi vi ricordo che qualche anno fa(forse proprio l'anno scorso), sempre in Puglia , in due giorni di gelo fecero una mattanza di beccacce da far schifo....

Per due giorni non muore nessuno. ....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
chiusura temporanea caccia puglia

chiusura temporanea caccia puglia

Si ... vero tutto. C'è un provvedimento che non riesco a trasmettere. Solo la puglia. Grave precedente d'abuso della libertà di diritto. La neve è contemplata tra le condizioni in cui sui terreni è vietato cacciare. La previsione è un elemento di giudizio di un sistema amministrativi che farebbe ridere anche i paese del terzo mondo in regimi tirrannici.
Salve a tutti e auguroni passati

Pochi minuti fa' ho ricevuto il messaggio di un amico che mi avvisava su un atto dirigenziale sulla chiusura della caccia nei giorni 6,7,8 gen 2017 a mio avviso in palese abuso,in quanto la legge cita testualmente ..IN PRESENZA di nevicate e periodi di gelo protratti.... questo e' quanto riportato sul calendario venatorio della regione puglia .......e non in PREVISIONE ...in previsione chiudiamo la caccia a fine agosto ...non si sa' mai, robba da matti... questo e' un vero abuso dei poteri ...la definirei quasi... interruzione volontaria dell'attivita' venatoria ... durante il ponte dell'epifania.. la caccia e' un diritto costituzionale ... facciamolo rispettare finche' si puo' ..confido nelle ass ven ...tra poco allego copia dell'atto dirigenziale
saluti
 

Allegati

  • IMG-20170104-WA0007.jpg
    IMG-20170104-WA0007.jpg
    53 KB · Visite: 0
A prescindere dalla norma cbe vieta di xacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte dalla neve ogni regione si regola a modo suo. Da noi è previsto che in caso di abbassamenti bruschi della temperatura di 10° o più viene sospesa la caccia a lla beccaccia, ma serve comunque un provvedimento assessoriale.
la sospensione in caso di gelo è imposta dal PIANO DI GESTIONE EUROPEO DELLA BECCACCIA !!!!!
verrebbe da dire chi è e soprattutto ... in croazia o in romania si applica questa regola????? O pagando fior di soldoni per le battute la tutela sparisce?????
In sicilia la situaziine è da schifo. Serve l'agenda per capire fino a quando e a cosa si può sparare, x bottaccio beccaccia e cesena chiude il 19, il colombaccio il 22, l' allodola e merlo gia chiusa al 31 dicembre, per gli acquatici quest'anno miracolosamente fino al 30 gennaio... il tutto secondo gli studi datti dall'ISPRA ma che spesso non riguardano l'Italia, bensi la Francia o altri paesi europei ......
Da noi non si spara nei SIC ZPS che coprono il 30% del territorio e nelle zone percorse da incendio per 10 anni(altro 30%) e per non farci mancare nulla nell'isola abbiamo ben 4 parchi.
Ovviamente i bracconieri non pagano tasse e non sono interessati a regole e ai divieti.... e nessuno fa nulla per tutelare i cacciatori onesti a cominciare dalle aa.vv. per finire alle aziende e produttori che con la caccia e i cacciatori vivono. È semplicemente una vergogna!!
 
Scusate se esiste già un divieto sancito dalla nostra legge che senso ha inasprire la cosa? Mi fa ridere chi scrivere che han dovuto farlo perché se no i più scaltri uscivano uguale in mancanza di controllo... Perché ora con la delibera regionale che capita?I bracconieri escono lo stesso e quindi..Cosa otteniamo?Un precedente pericoloso

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Prevedono la neve bloccano la caccia quando giá esiste la legge...e poi la viabilitá e quant altro ??che prevedevano la neve solo nei boschi???questa è la vera vergogna
I turisti nel pullman soccorsi 24 ore dopo [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
salve
resto/mo in attesa di un eventuale giudizio o libera espressione da parte di una qualsiasi associazione in merito alla discussione.
saluti
borne
 
le aa.vv.non faranno niente specialmente in questi periodi di feste, cosi si creerà un precedente e la prossima volta si inventeranno qualcos'altro è da un po' di anni che hanno preso di mira gennaio. billy61.
 
E' vergognoso

- - - Aggiornato - - -

Ma è stato approvato dalla maggioranza della giunta???E' uscito sulla gazzetta ufficiale?
 
questo serva da monito a chi mi rispondeva in altro post che "in toscana quest'anno non possono chiudere in anticipo il tordo per questo motivo e quello" :(

se sperate nelle associazioni..... chi visse sperando......

ps: di che colore è la giunta in puglia?
 
è vero la cosa più preoccupante non è la chiusura della caccia per due giorni ma il crearsi di un precedente. billy61.
 
ecco il provvedimento
salve
sono venuto a conoscenza di un'istanza di revoca del provvedimento , presentata dall associazione nazionale libera caccia sez .di BR ,, menomale qualcuno si e' mosso .... grazie.... se altre associazioni hanno presentato istanza ...non so' dirlo, spero di si.
comunque torno a ringraziare L' ASSOCIAZIONE LIBERA CACCIA con la promessa che se altre associazioni non si sono mosse, io saro' un vostro iscritto.....
l'importante che in regione la "befana" abbia capito " l' errore".
saluti a tutti
borne
 
Ragazzi vi ricordo che qualche anno fa(forse proprio l'anno scorso), sempre in Puglia , in due giorni di gelo fecero una mattanza di beccacce da far schifo....

Per due giorni non muore nessuno. ....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
si e' vero .. .. ma in tali condizioni meteo non potevano cacciare lo vietava gia' la legge
 

billy61

Utente Registrato
Messaggi
243
Punteggio reazioni
1
Punti
6
'ho sentito che c'è stato un D.M. il quale vieta la caccia per i giorni 7 e 8 gennaio motivazione avversità climatiche in arrivo è vero? billy61
 
si e' vero .. .. ma in tali condizioni meteo non potevano cacciare lo vietava gia' la legge
Ma visto e considerato che ilcacciatore medio potrebbe sentirsi in diritto di andare e rischiare, tanto "chi mi controlla"?!
allora fan bene a chiuderla......per un giorno di caccia credo che non muoia nessuno.....

Ovviamente é e rimane un opinione personale.....ma non la farei così tragica......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
E' vergognoso

- - - Aggiornato - - -

Ma è stato approvato dalla maggioranza della giunta???E' uscito sulla gazzetta ufficiale?

I provvedimenti momentanei non devono essere pubblicati in Gazzetta...quando viene stilato e pubblicato il calendario venatorio , ogni regione si riserva nel mese di gennaio di fare deroghe anche provvisorie su singole specie
 
Il cacciatore medio deve riconquistare il rispetto non solo delle regole, ma soprattutto il rispetto per la selvaggina che caccia.Quanto insegnatoci dai vecchi cacciatori è sfumato negli anni trascorsi trasformandola in caccia moderna e consumistica dove si deve ottenere il massimo carniere col minimo sforzo e postare tutto sui social per condividere con altri pseudo-imbe-cacciatori. Il carniere è tanto più apprezzato quanto più è sudato e i furbi vanno banditi perché saranno la rovina della caccia dei nostri figli e nipoti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto