Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ringrazio tutti per gli auguri di pronta guarigione.....ma rivolgiamo il pensiero ed un grande ibal a chi in questo momento è alle prese con problemi ancor più gravi dovuti alle piogge torrenziali che ancora una volta hanno colpito la toscana...

Mi associo a defender....vicino alla piu' bella regione d'italia...
 
c era chi parlava di passo finito ...........io le piu belle sparate le ho sempre fatte dopo il 25 ott. e un anno il 4 nov , il bello che al mare eravamo in tre e alle 11 e mezza andammo a prendere un aperitivo assieme , 3 perfetti sconosciuti fino all alba che poi si aiutavano a raccogliere i selvatici , aperitivo e salsicciata in campagna e rientro assieme , questa e la caccia . CACCIATORI si nasce non si diventa c' è gente che al mare va fino al 10 nov e spesso non sbaglia ...........

Quoto, per me prima del 15 nov non si va in collina tra boschi ed ulivi. Tre anni fa il 12 nov al mare presi un passo di tordi e merli eccezionale,(al mare) ricordo che quella mattina non c"era nessuno a caccia !

- - - Aggiornato - - -

Comunque oggi si e" visto un movimento di tordi in entrata non indifferente . Ho visto diversi branchi alti da 6/7 individui, cosa molto strana che entravano anziché" da mare da sud est non ricordo una cosa del genere!!
 
Veramente anche i primi miei compagni di caccia e maestri navigati .... amavano definire il merlo ... merlaccio. Per via dell'imprevidibilità cacciando spesso allo scaccio. Quindi non un dispreggiativo nei confronti del selvatico, ma nei confronti dei tiri ... anzi tiracci .... che il più delle volte sentenziavano una botta andata a vuoto. Il " merlaccio " il più delle volte pigliava per il culo cane e cacciatore .... si anche il cane, perchè si andava allo scaccio con una coppia di cani, specializzati nel tirar fuori dalle macchie " forti " tutto quello che volava e non .... ed i neri erano i più furbi !!
 
Mi scuso con la lingua italiana ... "ma vi pare che se il posto fosse buono"...

Ma la pasticcera è bona?

azz......!! purtroppo da alcuni anni la figlia della titolare non l'ho più vista in laboratorio !! Quindi te devi accontentà della mamma !

- - - Aggiornato - - -

AH AH !!!!!!!!!!!!!!

E' una "pasticceria" !!!!!!!!!!!

Tanato !!!!!

se ci passi è quella a p.zza San Sebastiano !!
 
Sabato saltato causa impegni e perchè ero già andato 2 volte....ieri spollo visti 7 tordi, fatti 5 ma uno perso poi in giro fino alle 8.30 fatti altri 4 ma 2 persi...pomeriggio andato al rientro ma ho toppato totalmente il posto, scelto capanno sbagliato, io non sparato ma i colleghi vicino a me hanno bombardato dalle 4 fino a buio...vacci a capire! comunque questa settimana si chiude positivamente, qualche tordo in giro si è rivisto, nulla di trascendentale ma se uno gira qualcosa rimedia! speriamo che babbo natale ce ne porti un pò x le feste!saluti
 
Tornato adesso stamani s.michele fatto 1 tordo e 1 perso ,cmq ancora nulla alle 9 sono andato via ....ma la giornata mi è finita alla grande forse qualcuno non ci crede ma girato in luoghi dove ancora i cani non ci sono stati fatti un maschio e una femmina di fagiano , con una bella pernice rossa ...;)
 
Stasera rientro con mio figlio dove l'altra sera avevo visto e fatto un po di tordi stasera il nulla cosmico mi ha salvato una coppia di colombi che hanno deciso di suicidarsi
 
Stamattina monte guadagnolo 1200m sldm,praticamente il nulla,solo tanto vento che sembrava dicembre anche il cane stando fermo batteva le brocchette,io credo non solo per il tempo...prima di mercoledì giovedì e' il nulla,in pianura allodole non pervenute...
 
Zona Tarquinia/Montalto, passo quasi fermo. Visti 7/8 tordi abbattuti 2. Sentita qualche allodola, vista una punta di una decina di palombe ma altissime, pochi anche i fringuelli. Pensavo meglio visto il tempo buono e una leggera brezza da nord / est anche per i molti zirli sentiti a notte visto che sono arrivato sul posto alle 4.
 
Ciao iena , anche io ero a monte romano da me ne sono passati 4 2 padellate 2 alle stelle ...... E anche un palombaccio poi niente più .....
spero che chi ti abbia detto delle flotte viste a vetralla siano persone fidate , perché , non me ne volere .... Ma ho i miei dubbi .....poi dobbiamo vedere la loro interpretazione di flotte ....
comunque se domani torno presto da lavoro faccio un salto a vetralla ( senza fucile perché altrimenti arrivo li a notte ) poi ti dico meglio e tengo informato :)
 
Forse hai ragione ma oggi dopo essermi alzato alle 5,20 esser andato a roma aver lavorato tutto il giorno e avere pranzato alle 20:30 du sera .... Domani avrei voluto avere una giornata tutta per me il mio cane e la mia passione ... Anche se con poche ore di sonno sulle spalle ;)
sti tordi benedetti do stanno credo debbano fare l aggiornamento al loro navigatore !!!
 
Da TE che sei piu' alto ci passano i sasselli da me che sto piu' sul mare e' raro vederne, ciononostante la sassellina in gabbia ieri strisciava come una matta forse li sentiva passare alti ma da noi non ne sono venuti....le cesene ormai e' un frutto raro le ultime 2 le sparai al Guadagnolo 3 anni fa i posti buoni ce l'ha tolti il mobiliere intorno a Roma je pjasse un corpo
 
Per Lillospringer, io non lo so, ma lo zio di che c'ha parlato parlava di animali spediti di passo e che quando vanno a batter le riserve non vanno lì, perché si è parlato anche di questo. Io poi ero lì sulla costa e ho visto solo due Colombacci a 100m più vicini e che quei quattro branchi non ce la facevano a risalire i poggi. Via su speriamo per domani che danno un po di calo di vento, poi son duro come le pine verdi e se rimette NE per domenica e lunedì faccio gli ultimi due tentativi.
 
azz......!! purtroppo da alcuni anni la figlia della titolare non l'ho più vista in laboratorio !! Quindi te devi accontentà della mamma !

- - - Aggiornato - - -



se ci passi è quella a p.zza San Sebastiano !!


Contaci.
Non in questi giorni però...... Verso Marzo....Aprile....
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto